Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

ricordami in quale altra parte del mondo c'è la guerra ai motori termici come in europa.
ricordami pure in quale altra parte del mondo ci sono tante indistrie/case automobilistiche come in europa
Come guerra al termico , in un paese che ha molti produttori d auto la California
Poi Gran Bretagna. Che addirittura mi pare voglia anticipare al 2030

Come abbiamo scritto più volte, dare un'auto elettrica a chi ogni giorno deve fare molti chilometri (e magari in autostrada) non è una scelta molto sensata (rischi anche di mettere in difficoltà le persone). Se poi gli hanno dato la EX30 con soli 51kWh di capacità, tanti auguri.

Il fotovoltaico serve a poco se deve caricare di notte.

Almeno spero che gli paghino il pieno.
Hai ragione in pieno

Come ho ben scritto "...cui hanno dato..." che cmq per lui è un premio visto che è una macchina da ben 69mila€...
Poi lo stare li a dire le solite menate "bisogna scegliere, bisogna vedere che uso ne fai" ecc ecc : ma anche no grazie. Se uno deve farsi 27mila attività di segheria mentale per decidere che auto prendere quando gliela danno...io ho avuto per una 15ina di anni auto NLT e mi sono sempre tappato il naso e ho preso quello che mi passavano. E' tutto spesato tranne l'autostrada privata.
Se l'azienda decide di dargli quella macchina, lui quella prende...e il motivo non è di sicuro da ricercarsi nelle tipologie di viaggi che deve fare il dipendente ma bensì negli incentivi che dallo Stato riceve per certe scelte. Pure da me (che lavoro in una delle più grandi aziende italiane) non gliele frega nulla dei km che devo fare. Guardano solo e soltanto ciò che conviene alle società di noleggio. Punto. Stop. Fine delle discussioni.
Le aziende sono abbligate e perdere quelle a batteria anche per avere le certificazioni green

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sul primo punto hai ragione, sul secondo invece la Cina ne ha di più (credo quasi il doppio).
errore mio
in quale altra parte del mondo ci sono industrie/case automobilistiche con ina storia centenaria o giù di li

Sicuramente le auto elettriche per l'azienda presentano OPEX e TCO molto più basso.
Ma anche per il dipendente c'è una possibile minore tassazione del fringe benefit fino all'80% in meno.

Detto questo, non è un auto comoda per chi deve fare molti chilometri ogni giorno.
Ma se è gratis forse vale la pena abituarsi.

Appunto...

Se per gestirla ti complica la vita lavorativa, non è più gratis

Beh, insomma : paghi solo la rata di fringe benefit come tutti quando ci sono le auto NLT. Scomodo? Si, sicuramente ma sono d'accordo con @MT64 : ti adegui. Poi diciamo che non è che gli hanno dato una 600...

Sì ma ci sono varie elettriche
Ma qui mi pare che le vedete tutte uguali
Una Zoe elettrica ( o la Twingo oggi ) sono ben diverse da una tesla o anche solo da una R5-R4

Continui a fare la tua crociata a favore della scossa...e rimani praticamente l'unico qui dentro.
Noi le vediamo tutte uguali? A dire il vero sei TU che le vedi diverse.
Le problematiche di riduzione delle autonomie nei periodi invernali sono uguali per TUTTE.
I tempi di ricarica sono ugualmene lunghi per TUTTE (ah già per te no, perchè in Francia hanno i fastcharger, presenti per altro anche in ogni angolo d'Italia) con qualche minuto di diversità da capacità a capacità, ma cmq sempre molto lontani dai tempi di un pieno di benzina.
La drastica riduzione in base alle velocità è uguale per TUTTE. La possibilità di trovare occupata per lungo periodo di tempo la colonnina vicino a casa è uguale per TUTTE visto che ci si può permettere di lasciare una notte intera la macchina in carica (quindi la clonnina occupata ai danni di altri che ne avrebbero bisogno al pari del mio amico)...basta pagare la sosta...
Sei solo tu che continui a vedere dei lati positivi laddove non ne esiste nemmeno uno per le masse.
Quando le EV avranno le pari opportunità dei benzina/diesel, allora (e solo allora) avrai ragione.
Per adesso, una vale l'altra davvero.

Aggiungo di più visto che continui a sostenere certe situazioni "favorevoli" per avere una EV.
Il GSE stima che gli impianto FV in Italia, installati in ambito famigliare su case indipendenti, siano poi soltanto 1 milione circa, che corrisponde al 5% delle famiglie (nota : famiglie e non persone) italiane.
Quindi anche questi numeri la dicono lunga su quanto possano esserci le condizioni favorevoli all'acquisto di una EV.
Perchè poi, fatto 1 il milione di famiglie che potrebbero essere nelle condizioni favorevoli per, bisogna vedere quante sono disposte a...
Un conto sono le persone come il mio amico a cui viene data una EV, un altro conto sono le persone che vogliono di loro sponte una EV...E qui ti ci voglio a vedere quanto ti arrampichi sui vetri...

Beh, insomma : paghi solo la rata di fringe benefit come tutti quando ci sono le auto NLT. Scomodo? Si, sicuramente ma sono d'accordo con @MT64 : ti adegui. Poi diciamo che non è che gli hanno dato una 600...
Io vado oltre il costo in termini di denaro. Se per gestirla ti complica la vita, non è gratis nel senso che sei condizionato con le perdite di tempo delle ricariche ecc, mentre potresti fare altro.
Per me è un costo perdere ore e ore della propria vita per gestire una macchina a batteria.
Il mio tempo devo essere io a decidere come gestirlo e non la mia macchina a batterie.
La macchina serve per renderci liberi, non per condizionarci la libertà.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm