Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Qui siamo sempre e soltanto alle solite considerazioni : chi è per il si continua a portare le sue assurde e irrealistiche considerazioni, chi è per il no, porta dei fatti decisamente più concreti.
Non si tratta di non essere a favore delle innovazioni, ma semplicemente di vedere la realtà attuale.
Perchè poi onestamente mi vien da ridere a leggere che l'aria è di tutti e quindi bisogna tutelarla : India e Cina quindi le escludiamo dal globo? Loro non inquinano? La loro aria non è anche nostra? Ah già : no che non lo è. La nsotra, al massimo, si ferma al nord europa dove circolano molte più EV (a tal riguardo, poniamoci delle domande e diamoci anche delle risposte).

Le problematiche di OGGI fanno si che, volere o volare, le EV siano un disastro per mille mila motivi che sono già stati scritti fino alla nausea.
Le EV risultano essere l'innovazione della mobilità del futuro? Ai posteri l'ardua sentenza...non saremo certo noi con le nostre discussioni a stabilirlo OGGI, e nemmeno le idee da sfera di cristallo di qualcuno.
Magari tra 50 anni (ma di sicuro NON prima) la situazione evolverà a loro vantaggio...chissà...

Questa discussione sta diventando più uno scontro tra faide che altro...
 
Qui siamo sempre e soltanto alle solite considerazioni : chi è per il si continua a portare le sue assurde e irrealistiche considerazioni, chi è per il no, porta dei fatti decisamente più concreti.
Non si tratta di non essere a favore delle innovazioni, ma semplicemente di vedere la realtà attuale.
Perchè poi onestamente mi vien da ridere a leggere che l'aria è di tutti e quindi bisogna tutelarla : India e Cina quindi le escludiamo dal globo? Loro non inquinano? La loro aria non è anche nostra? Ah già : no che non lo è. La nsotra, al massimo, si ferma al nord europa dove circolano molte più EV (a tal riguardo, poniamoci delle domande e diamoci anche delle risposte).

Le problematiche di OGGI fanno si che, volere o volare, le EV siano un disastro per mille mila motivi che sono già stati scritti fino alla nausea.
Le EV risultano essere l'innovazione della mobilità del futuro? Ai posteri l'ardua sentenza...non saremo certo noi con le nostre discussioni a stabilirlo OGGI, e nemmeno le idee da sfera di cristallo di qualcuno.
Magari tra 50 anni (ma di sicuro NON prima) la situazione evolverà a loro vantaggio...chissà...

Questa discussione sta diventando più uno scontro tra faide che altro...
Per cortesia , può scrivere dove ho riportato “assurde e irrealistiche “ considerazioni ?
Ti riferisci a cosa ?

India e Cina infatti io sostenevo prorio il contrario , che dovrebbero essere “contenute” nel loro inquinamento , senza gli eccessi europei , ma in un ottica di limitazioni su modi di fare che in quei paesi portano due risvolti :
1) inquinano a più non posso
2) portano sul mercato prodotti a basso costo poiché evidentemente produrli con metodi meno rispettosi dell ambiente costa meno.
Abbiamo vissuto secoli commerciando solo per 4 stoffe dalla Cina, se ci dessimo la sveglia tornerebbero quelli che erano : capaci solo a copiare ed emulare. Ora loro “sopravanzano” ma non perché vanno più forte. E che noi ci siamo completamente fermati con le nostre follie .

Però proviamo a pensare , se ci dicessero domattina fanno una fabbrica di batterie nel prorio comune , 400 nuovi posti lavoro , ci scommettiamo che noi diciamo No che inquina ?ecco il loro vantaggio competitivo
 
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza

Qui ad esempio ( ad oggi) abbiamo un costruttore che con un adeguato mix in gamma e con autonomie decenti, riesce a far benino
Volkswagen invece in crisi nera …è uno dei motivi è prorio perché le termiche le ha lasciate diventare dell auto sempre uguali, le elettriche erano troppo acerbe e con basse efficienze


Ps: in allegato la foto che conferma che in Europa il conteggio delle “elettriche “ non include ibride o plug in
 

Allegati

  • IMG_5136.webp
    IMG_5136.webp
    83.4 KB · Visualizzazioni: 1
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
a tutelarla : India e Cina quindi
india e cina sono più di 3 miliardi di popolazione mondiale ma la terra la salveranno gli europei con la macchinina elettrica... europei che sono 1/10 di indiani e cinesi
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT e gigalfa
Per la disponibilità economica … ci sono state mille mila occasioni , gente che poteva avere fino a 11000 €di incentivo … siamo seri …
La realtà è che ci sono molti a cui anche l avessero regalata l auto nuova, sono fossili sulla loro posizione .
Gli incentivi hanno sicuramente aiutato alcune persone, ma non risolvono tutto. Anche con 11.000 € di contributo, per molte famiglie il costo finale di un'auto nuova resta elevato, senza contare interessi, assicurazione e altri costi. Inoltre non tutti avevano i requisiti per ottenere il massimo incentivo.

Detto questo, è vero che esiste anche una parte di persone contrarie all'auto elettrica per principio. Però ridurre tutti quelli che non l'hanno comprata a "fossili" non descrive la realtà: c'è chi ha dubbi legittimi legati al budget, all'uso che fa dell'auto, alla ricarica o alla svalutazione, e chi invece è semplicemente contrario a prescindere. Sono due situazioni diverse.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
india e cina sono più di 3 miliardi di popolazione mondiale ma la terra la salveranno gli europei con la macchinina elettrica... europei che sono 1/10 di indiani e cinesi
Infatti, i primi tre Paesi (Cina, Stati Uniti e India) producono circa la metà delle emissioni globali di CO₂ legate all'energia. Ma la cosa che colpisce di più sono i settori d'inquinamento...

SettoreQuota delle emissioni globali
Produzione di elettricità e calore~34%
Industria (acciaio, cemento, chimica, ecc.)~24%
Agricoltura, allevamento e uso del suolo~22%
Trasporti~15%
Edifici (riscaldamento, climatizzazione, ecc.)~6%

le auto fanno parte di quel misero 15%
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
india e cina sono più di 3 miliardi di popolazione mondiale ma la terra la salveranno gli europei con la macchinina elettrica... europei che sono 1/10 di indiani e cinesi
Assolutamente no, non la salveranno gli europei che siamo 0.00% , concordo , ma non possiamo non evidenziare l oggettività dei fatti