Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Convinto tu..
Non sono convinto io, sono convinti quelli che hanno dovuto decidere di riproporre i motori termici 100% per recuperare mercato.
Se poi vuoi negare l’evidenza, allora sono io che devo dirti: convinto tu!

Ultima modifica:
Offerta c’è su qualsiasi motorizzazione elettrica termica ibrida gpl e diesel.. la Giulia e Stelvio sono esclusivamente termiche e vendono pochissimo se la gente volesse solo termico puro lo comprerebbero.. unica scelta un po’ più difficile e sul diesel ma comunque volendo ci sono parecchi modelli Diesel.. se elettrico ed ibrido vendono di più non è perché vendono solo quello ma perché la gente si è accorta che sono più efficienti e spendono meno di carburante manutenzione ecc.. hanno meno possibilità di blocchi futuri nelle città ecc e hanno più fluidità e migliore guida nel traffico e uso normale poi e ovvio che se uno vuole divertirsi è meglio un bel suono di un motore termico e usare in cambio .. ma nel uso normale specialmente nel traffico è solamente una rottura guidare e quindi la gente preferisce la comodità ibrida serie ed elettrica hanno in erogazione molto regolare senza scossoni e vibrazioni varie senza rumore fumo di scarico ecc ecc se poi aggiungi le minime spese di manutenzione e problemi rispetto ai solo termici che sono pieni di sistemi antinquinamento che danno spesso problemi e portano a dover usare auto molto di più del necessario dover aumentare i tragitti ecc..
L esempio di Giulia e Stelvio è perfetto
L Ho già scritto giorni or sono , ma qualche utente i fanno finta di non leggere oppure come si dice , non c è sordo più sordo di chi non vuole sentire .

Buona parte ha già capito che diesel o benzina pura , ci potrebbero essere restrizioni alla circolazione oktre che, con il costo dei carburanti , spendono meno

Credo che tu abbia dato una descrizione opposta alla realtà. Tralascio di soffermarmi sulla tua citazione di Giulia e Stelvio essendo [COLOR=revert-layer] auto[/COLOR] di nicchia e a fine serie.

Stellantis e altri marchi, per correre ai ripari hanno dovuto mettere in listino auto termiche 100%. Vedi grande Panda, 600, Ypsilon ecc…
Con la sola motorizzazione benzina hanno recuperato un po’ di mercato. Questo dimostra esattamente il contrario di quello che sostieni.
Giulia e Stelvio sono anni che non vendono, non solo ora sono a fine vita
Il 100 cv ..è stato introdotto più per il cliente che voleva cambio manuale …
Vedremo se questa scelta non si ritorcerà contro con le sanzioni co2