Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

con lo stipendio italiano nei balcani o in geecia o nell'est sei agiato.
in italia non arrivi a fine mese.
siamo un paese povero con lo stile di vita di uno ricco. ci salva, per ora, il risparmio
esattamente come in quei paesi, con le paghe da classe lavoratrice generica te la passi male

che la situazione economica in italia non sia delle migliori su questo non si discute, MA escluso poche e circoscritte zone, il mercato immobiliare non è totalmente fuori controllo, come avviene in altre parti del mondo, in cui un appartamento basic equivale a 30 anni non di risparmi ma direttamente 30 anni di paga totale

detto questo, il risparmio se non impiegato è denaro sprecato dal inflazione e lo dice uno che nonostante i buoni propositi non si è mai deciso ad investirlo
 
Ridere o piangere?
possiamo dire che hanno rotto ampiamente la minchia?

e scommetto è la stessa gentaglia che viaggia in aereo o compra avocado prodotti nel altro lato del mondo in zone in via di desertificazione (appunto a causa delle piantagioni di avocado)

bisognerebbe istituire una giornata ogni mese in cui investirli e portare a termine le funzioni vitali al interno dei loro corpi tramite traumi da schiacciamento non è punibile come omicidio stradale
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le batterie ad oggi non sono in grado di sostenere il passaggio all'elettrico
rispetto a fine 2019, il prezzo del battery grade lithium è aumentato di circa 8-9 volte
e indovina quale raffina la maggior parte del litio al mondo? si esatto... proprio quello controllato dal CCP
 
  • Like
Reactions: AlexB65
Che ci sia il tracollo dell'industria automobilistica italiana per via dell'elettrificazione è tutto da vedere.
Maserati, Lamborghini, Ferrari...tutte si stanno convertendo all'elettrico ... almeno parziale ma anche totale.
Si stanno preparando tutte, anche perchè il 2035 è alle porte...
Il tracollo ci sarà perché l'Italia produce i componenti per le auto tedesche a combustione interna.
I tedeschi, siccome producono auto e non componenti, non faranno altro che comprare dalla Cina invece che dall'Italia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il tracollo ci sarà perché l'Italia produce i componenti per le auto tedesche a combustione interna.
I tedeschi, siccome producono auto e non componenti, non faranno altro che comprare dalla Cina invece che dall'Italia.
L’Italia sicuramente, la Germania si prenderà comunque un ceffone colossale: reggerà il premium, ma nel loro paese non si produce solo quello, il prezzo delle materie prime non lo stabiliranno loro ma chi si vuol prendere (anche) il loro mercato
 
L’Italia sicuramente, la Germania si prenderà comunque un ceffone colossale: reggerà il premium, ma nel loro paese non si produce solo quello, il prezzo delle materie prime non lo stabiliranno loro ma chi si vuol prendere (anche) il loro mercato
Può darsi, però se così fosse non si spiega come mai i tedeschi spingano così sull'elettrico mentre i francesi sono (erano?) più cauti.
Vedremo.
Intanto che stiamo alla finestra un tantino preoccupati dovremmo essere. Secondo me, chiaramente.
 
Può darsi, però se così fosse non si spiega come mai i tedeschi spingano così sull'elettrico mentre i francesi sono (erano?) più cauti.
Vedremo.
Intanto che stiamo alla finestra un tantino preoccupati dovremmo essere. Secondo me, chiaramente.
Perché dopo il dieselgate non sapevano più come staccarsi dalle chiappe gli ambientalisti da salotto
 
- Informazione Pubblicitaria -
I tedeschi, siccome producono auto e non componenti, non faranno altro che comprare dalla Cina invece che dall'Italia.
Ehm.... mi pare che Bosch, Contineltal, Hella siano tra i più grandi produttori di componentistica per auto (anche elettrica) e siano tedeschi.
Il motore elettrico della Taycan, poi, è costruito da Marelli in Italia e non da un'azienda cinese.
Stellantis, VW e anche altri carmaker stanno per aprire in Europa (Stellantis a Vasto) le loro gigafactory per produrre batterie.
 
X