Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Personalmente anch'io li trovo bruttini ma a cosa servono? a nulla, la frenata rigenerativa è molto potente, soprattutto in B per cui non serve avere un mega impianto al retrotreno.
Certo che l'occasione del risparmio tocca proprio tutti, come sul Tonale che hanno fatto sparire i manici in alto nei sedili posteriori :mad:
Appartengo il fatto che avere una frenata potente serve sempre e serve ma soprattutto se ti chiedono 70 MILA EURO per una macchina. Ti faccio notare che molte tedesche le maniglie non le montano più da tempo nemmeno nella zona anteriore
 
Sempre a proposito di auto elettriche, ieri ho letto da qualche parte (forse 4R tramite web ma non ricordo bene) che secondo le omologazioni che hanno a libretto di circolazione pare che possano essere usate anche come auto da neopatentati delle Porsche & co.
Appena ritrovo l'articolo ve lo posto...
Se è vero, è un'altra delle tante robe da pazzi delle auto elettriche
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Sempre a proposito di auto elettriche, ieri ho letto da qualche parte (forse 4R tramite web ma non ricordo bene) che secondo le omologazioni che hanno a libretto di circolazione pare che possano essere usate anche come auto da neopatentati delle Porsche & co.
Appena ritrovo l'articolo ve lo posto...
Se è vero, è un'altra delle tante robe da pazzi delle auto elettriche
Esatto
 
  • Arrabbiato
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Sempre a proposito di auto elettriche, ieri ho letto da qualche parte (forse 4R tramite web ma non ricordo bene) che secondo le omologazioni che hanno a libretto di circolazione pare che possano essere usate anche come auto da neopatentati delle Porsche & co.
Appena ritrovo l'articolo ve lo posto...
Se è vero, è un'altra delle tante robe da pazzi delle auto elettriche
La menata delle auto depotenziate è stata un'invenzione italiota.
A volte in famiglia ci sono un paio di vetture e il ragazzo/a di casa non le possono guidare perchè eccedono i limiti ... magari una punto di 10 anni.
Il rischio è che queste persone non guidino nulla per tre anni e poi si che diventano pericolosi ...
E poi si sono "dimenticati" dei bolidi elettrici perchè la nostra legislazione è cronicamente in ritardo rispetto al mondo reale
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ho chiesto per iscritto a QR ed altri giornali del settore, ma anche a tante case Automobilistiche di pubblicare le Durate presunte ( e,o medie .... ) delle batterie di trazione dei loro veicoli elettrici e ibridi e sopratutto quanto costa la loro sostituzione (dopo 7 anni sono dolori veri .... ) ebbene ad oggi non ho avuto risposta alcuna , solo in un caso in maniera informale mi è stato detto che se si pubblicano i dati da me richiesti , poi le auto elettriche ed anche ibride, non le COMPRA più NESSUNO !!!!!
 
solo in un caso in maniera informale mi è stato detto che se si pubblicano i dati da me richiesti , poi le auto elettriche ed anche ibride, non le COMPRA più NESSUNO !!!!!
ma già adesso senza vincoli e obblighi per le endotermiche non le comprerebbe nessuno
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
La menata delle auto depotenziate è stata un'invenzione italiota.
A volte in famiglia ci sono un paio di vetture e il ragazzo/a di casa non le possono guidare perchè eccedono i limiti ... magari una punto di 10 anni.
Il rischio è che queste persone non guidino nulla per tre anni e poi si che diventano pericolosi ...
E poi si sono "dimenticati" dei bolidi elettrici perchè la nostra legislazione è cronicamente in ritardo rispetto al mondo reale
Per fortuna il limite dei neopatentati è solo di 1 anno e non 3.
Rimane invece, per fortuna, il limite di tasso alcolemico pari a 0 per 3 anni ed anche i limiti di velocità su autostrade e statali.
Pare che lo portino addirittura a 6 mesi e, mi ha detto un istruttore in una autoscuola (ma non ho trovato ancora preciso riscontro nel CdS) che anche dopo il conseguimento della patente possano guidare auto potenti se accompagnati come se fossero ancora con il foglio rosa.

Io ho dovuto vendere la mia Fiat 16 benzina che era una meraviglia avendo 2 figli neopatentati nel giro di 2 anni l'uno dall'altra. Ho comprato una Polo mille benzina da 60cv che in salita bisogna scendere e spingere, ma in autostrada arriva abbastanza comoda ai 170 di tachimetro...come la mia Fiat 16....va beh, stendiamo un velo pietoso!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Appartengo il fatto che avere una frenata potente serve sempre e serve ma soprattutto se ti chiedono 70 MILA EURO per una macchina. Ti faccio notare che molte tedesche le maniglie non le montano più da tempo nemmeno nella zona anteriore
Su 70.000 saremmo tutti e due allineati (troppi per lei come sono troppi 90.000 per la Bmw elettrica) ma per fortuna pagata (accessoriata) 48.000 euro (Q4 40 Business Advanced con 7.200 di sconto e 6.000 di incentivi).
Ed ora venduta (e pagata più del listino) per prendere un Tonale che mi stà regalando soddisfazioni.
 
X