su qst forum si è detto, più volte, che l'elettrico è EVOLUZIONE, che è LA SCELTA MIGLIORE per chi ancora non lo sa, che le auto a batteria SURCLASSANO IN TUTTO le auto tradizionali, che BASTA PROGRAMMARE e/o CARICARE A CASA e si azzerano i tempi morti di ricarica, la rete distributiva (elettrica) SARA' CAPILLARIZZATA (anzi già lo è) e ci saranno colonnine da RICARICA IN POCHI MINUTI... e potrei continuare.
Invece direi non continuare poiché forse, come sempre , trascinate all estremo e con iperboli ogni virgola senza comprendere a pieno il concetto .
E’ la scelta migliore?
Non per tutti, ma Ad oggi lo è già per molti , considerati l km medi percorsi al gg dagli italiani (29 al gg!!!! Ricordiamolo )
Al momento non è l ideale per chi percorre da oltre 400 km gg. Ma …. Date tempo 4/5 anni ……
Che molti non lo sanno , non ho timore di smentite , poiché l ignoranza è la poca voglia di documentarsi , sono caratteristiche acclarate nello stivale italico , prevaricando poi il modus operandi della lamentela >crisi>bonus
Surclassano in tutto :
Premesso che la strada non è una pista , mi concentrerei su silenziosità di marcia , ripresa , fluidità di guida nel traffico . Prima di fare facili ironie, almeno siate onesti: ma l avete mai guidata un elettrica ? Ecco chi non lo ha fatto si astenga e si attenga ad un vecchio adagio “se non sai, taci e non mostrare l ignoranza sull argomento piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio “
Sicuranete le elettriche surclasseranno le termiche in tema di problemi dog/adblue e varie novità euro 7 su chi le userà pochi km etc…. Poi se da come si legge su fb è in rete, ci sono “dei maghi” che fanno magie per “far funzionare” tali dispositivi con metodi che ora le forze dell ordine controlleranno meglio ( cercate un video su automoto).. bhe auguri
Caricare a casa
Sì, perché qual è il problema dopo che abbiamo già detto che pressoché la metà delle case italiane è indipendente o semi dipendete , che solo un 12-13% abita nelle grandi città , mi volete dire che fare una presa shuko per carica lenta in un box è un privilegio per pochi ??( poi magari già l hanno la presa per il trapano o il fai da te più …)
E per chi è in condominio, il problema non è tecnico , si può fare, è solo l ottusità delle persone a bloccare sovente una semplice realizzazione di una linea elettrica
E non mi si dica “la sicurezza”… ci sarà pieno di cantine con congelatori di 30 anni che certo non sono prorio il massimo della sicurezza.
Capillarità rete:
Che dire, siamo solo il 3 paese al mondo per numero di colonnine
La differenza di densità nord sud è la norma anche per quanto concerne anche altri tipi di servizi
Private a cercare gpl in Calabria 1h30 un mio conoscente era distante un mio conoscente dal primo benzinaio di gpl da dove soggiornava
Spoiler: se iniziano ad arrivare auto da 900 /1000 km… per le colonnine a 22kw possiamo anche dismetterle , servono al limite di sostituirle con il 400 kw