- 31 Maggio 2022
- 7,122
- 5,726
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Probabile. Al Drosso a Torino dove c'e' sempre stata la logistica con il deposito delle auto che producevano a Mirafiori c'e' il piazzale letteralmente pieno di 500e invendute...Dall'articolo mi pare che dichiarino che continuano la produzione della 500 con motore termico e stoppano la produzione di quella elettrica.
Inoltre pare che la produzione verrà spostata su Mirafiori dalla Polonia, quindi andrebbe meglio a noi italiani.
Il tutto perchè la giorgina non concede incentivi statali per la vendita di elettriche. Francamente questa cosa la reputo buona e giusta perchè non vedo per quale motivo una azienda debba produrre auto a prezzi spropositati e imporre al governo di cacciare incentivi per venderle.
Ripartiranno le km zero?Probabile.Al Drosso a Torino dove c'e' sempre stata la logistica con il deposito delle auto che producevano a Mirafiori ha il piazzale letteralmente pieno di 500e invendute...
Ma questa sì che è una genialata! Questi politici continuano a stupirmi per la loro arguzia e capacità di risolvere i problemi dei cittadini che stanno amministrando/governando con cotanta bravura e competenza. Prima si fa in modo, più o meno coercitivo, di far sì che il maggior numero possibile di automobilisti passi all'elettrico, poi quando ci si rende conto che la rete elettrica non regge il consumo richiesto (certo, l'avrebbe capito da tempo anche un demente, ma qualche piccolo difetto ai politici dobbiamo pur perdonarlo), si trova la geniale soluzione di imporre un divieto di carica così la rete non si sovraccarica. Geniale! Non mi viene in mente nessun altro aggettivo.Come volevasi dimostrare, all' Italia quando toccherà?
In teoria dovrebbero garantire la potenza indipendentemente dalle auto collegate, ma evidentemente non è sempre possibile per i limiti della rete locale."piccola" considerazione...Ho la Tonale in officina e come auto sostitutiva mi hanno dato una Renegade plugin.
Sono a fare il "pieno" alla lidl... Tempo di ricarica stimato 1 ora e poco più. Va bene, tanto nel frattempo vedo se posso fare un po' di spesa.
Nel frattempo si connette alla colonnina una Cupra e il tempo di ricarica..... RADDOPPIA!
Quindi la colonnina non ha la potenza sufficiente per 2 auto contemporaneamente....
Ma sono tutte così le colonnine? Perché se la risposta è affermativa, c'è da spararsi negli zebedei....
E quando cazzo mai uno, se non ha un suo garage, riesce a fare il pieno a queste condizioni?
per ridurre i disagi da tempi di ricarica, è sviluppare batterie che accettano potenze sempre più elevate... Un po' un cane che si morde la coda