Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Offrono una miseria per qualunque casistica , ecco perché sono convenienti i contratti a valore di rientro garantito : lo valuti all inizio , se lo ritieni congruo bene

Io acquisto auto plug in così dal 2017, ne ho cambiate 3 di vari marchi bmw - Mercedes e ora alfa ed ho sempre incassato molto di più del valore minimo garantito
Attenzione : ci sono contratti con valutazione da fare al momento del rientro e non con importo già bloccato … quello è una tipologia di acquisto molto più a rischio
Se porti in permuta una termica introvabile tra le nuove, ti offrono importi molto molto più elevati di una elettrica. È successo proprio lunedì scorso ad un mio amico che non si aspettava una valutazione così alta.
 
Se porti in permuta una termica introvabile tra le nuove, ti offrono importi molto molto più elevati di una elettrica. È successo proprio lunedì scorso ad un mio amico che non si aspettava una valutazione così alta.
Definiamo termica introvabile ….
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo che appena uscita …. Già vi erano i presupposti per capire che finiva male : un q8 da 460 km…🤣🤣🤣

Un conto è mettere sul mercato una Elettrica da città con. 450 km di autonomia per un cliente medio che vuole un auto piccola ,per brevi spostamenti e che fa pochi km e può caricare anche solo una volta alla settimana al supermercato ….
Ah Ops … già fatto



Un cliente di un q8, non poteva accettare un autonomia del genere … tanto più che tesla offre molto di più
 
Certo che appena uscita …. Già vi erano i presupposti per capire che finiva male : un q8 da 460 km…🤣🤣🤣

Un conto è mettere sul mercato una Elettrica da città con. 450 km di autonomia per un cliente medio che vuole un auto piccola ,per brevi spostamenti e che fa pochi km e può caricare anche solo una volta alla settimana al supermercato ….
Ah Ops … già fatto



Un cliente di un q8, non poteva accettare un autonomia del genere … tanto più che tesla offre molto di più
Se anche Tesla ha registrato un calo del 45% vuol dire che è prorio il settore delle elettriche che non vende
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Se anche Tesla ha registrato un calo del 45% vuol dire che è prorio il settore delle elettriche che non vende
Tesla forse ora paga 3 fattori :

- incertezza se escono incentivi europei
- model Y nuova … lanciata a prezzo alto una versione piena di accessori e da pochissimo sono disponibili “allestimenti “ più umani

- persone che ora virano a polestar poiche non condividono le politiche di Elon Musk ( poi comprano la cineasta polestar cinese … paese che garantisce invece ….. e non scrivo altro 🤣🤣🤣“)
 
Ultima modifica:
Tesla forse ora paga 3 fattori :

- incertezza se escono incentivi europei
- model Y nuova … lanciata a prezzo alto una versione piena di accessori e da pochissimo sono disponibili “allestimenti “ più umani

- persone che ora virano a polestar poiche non condividono le politiche di Elon Musk ( poi comprano la cineasta polestar cinese … paese che garantisce invece ….. e non scrivo altro 🤣🤣🤣“)
Tesla paga quello che pagano tutte le elettriche, la gente non le vuole!
Il suo mercato è già saturo.

Non si è mai visto che all’uscita di un modello nuovo, il vecchio perdesse il 45%.

Chi le ha comprate ha toccato con mano le difficoltà e la perdita di libertà nel gestire una EV.
Questi sono i motivi del -45%
 
Tesla paga quello che pagano tutte le elettriche, la gente non le vuole!
Il suo mercato è già saturo.

Non si è mai visto che all’uscita di un modello nuovo, il vecchio perdesse il 45%.

Chi le ha comprate ha toccato con mano le difficoltà e la perdita di libertà nel gestire una EV.
Questi sono i motivi del -45%
È pieno di chi sta aspettando la nuova tesla Y e vendono le vecchie per passare alla nuova , basta fare un giro nei forum e nei gruppi fb
La nuova juniper, solo da pochissimi giorni è configurabile e ordinabile nelle versioni normali

Inoltre , è un elettrica anche la R5 che invece viaggia bene in Francia :


Quindi non generalizziamo, ho già detto ( ma evidentemente non è ancora chiaro) che l autonomia è un problema per una certa fetta di utenti , ma c è già una folta platea di persone che l autonomia di una tesla (300 km circa di autostrada si fanno tutti con una long range , in città sono ben di più )… gli bastano e avanzano per settimane !!!!

forse , l obbligo impositivo di Bruxelles ha aizzato l odio sulla tecnologia di tali veicoli ,e l imposizione è stata sbagliata … certo , ma ciò non toglie che ci sono auto da 623 km di autonomia wltp ( Renault scenic ) che , ovviamente , usate in città o sub urbano , 450/500 li fanno tutti . Lo so per certo perché ho un conoscente che la ha . E la ricarica in occasione della spesa al sabato
Pensate che sia l unico in Italia ad avere “uno stile di vita” del genere ? E non carica in garage , non può .

Siamo obiettivi

Poi se il tema è il viaggio da 800 km che si fa una volta l anno …. Eh bhe non mi pare sta tragedia pianificare bene 1 dico 1 dico 1 viaggio all anno

Per essere anche più specifici , ovvio che concordo che chi fa 300/450 km giorno come agenti di commercio o altro …. Sicuro bisogna attendere nuovi sviluppi , ovvio
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
È pieno di chi sta aspettando la nuova tesla Y e vendono le vecchie per passare alla nuova , basta fare un giro nei forum e nei gruppi fb
La nuova juniper, solo da pochissimi giorni è configurabile e ordinabile nelle versioni normali

Inoltre , è un elettrica anche la R5 che invece viaggia bene in Francia :


Quindi non generalizziamo, ho già detto ( ma evidentemente non è ancora chiaro) che l autonomia è un problema per una certa fetta di utenti , ma c è già una folta platea di persone che l autonomia di una tesla (300 km circa di autostrada si fanno tutti con una long range , in città sono ben di più )… gli bastano e avanzano per settimane !!!!

forse , l obbligo impositivo di Bruxelles ha aizzato l odio sulla tecnologia di tali veicoli ,e l imposizione è stata sbagliata … certo , ma ciò non toglie che ci sono auto da 623 km di autonomia wltp ( Renault scenic ) che , ovviamente , usate in città o sub urbano , 450/500 li fanno tutti . Lo so per certo perché ho un conoscente che la ha . E la ricarica in occasione della spesa al sabato
Pensate che sia l unico in Italia ad avere “uno stile di vita” del genere ? E non carica in garage , non può .

Siamo obiettivi

Poi se il tema è il viaggio da 800 km che si fa una volta l anno …. Eh bhe non mi pare sta tragedia pianificare bene 1 dico 1 dico 1 viaggio all anno

Per essere anche più specifici , ovvio che concordo che chi fa 300/450 km giorno come agenti di commercio o altro …. Sicuro bisogna attendere nuovi sviluppi , ovvio
Quelli che portano in permuta le auto elettriche difficilmente compreranno la nuova, visto che svalutano a vista d’occhio rimettendoci un botto per quella nuova. Vedrai che il declino di Tesla continuerà.

La R5 vende bene? Certo, in Francia. Finito quel mercato sarà la fine del modello.

Tu puoi raccontarla come vuoi, ma i fatti, la realtà, raccontano esattamente l’opposto. Più passa il tempo e più le elettriche si vendono meno.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Quelli che portano in permuta le auto elettriche difficilmente compreranno la nuova, visto che svalutano a vista d’occhio rimettendoci un botto per quella nuova. Vedrai che il declino di Tesla continuerà.

La R5 vende bene? Certo, in Francia. Finito quel mercato sarà la fine del modello.

Tu puoi raccontarla come vuoi, ma i fatti, la realtà, raccontano esattamente l’opposto. Più passa il tempo e più le elettriche si vendono meno.
ho una visione senza paraocchi e il mercato non mi condiziona

Tant è vero che dopo la tonale plug in vedrò se prendere ancora una plug in o se andare su full elettric
Dipenderà anche molto da cosa diranno dopo il 5/3 /25 gli esiti del famigerato dialogo strategico
E la mia scelta , mai e poi mai sarà condizionata dal mercato , altrimenti se guardavo quello che comprano tutti , a quest ora non avrei preso la tonale . Io non scelgo un auto “perché la comprano tutti “, la valuto sui miei gusti ed esigenze .

Quante 225 xe bmw si sono viste in giro ? L acquistai a febbraio 2017, quando erano delle rarità ….le plug in

Quindi se per me ci sarà un auto elettrica che coprirà e soddisferà le mie esigenze , me ne posso anche fregare se ne vendono poche .




Ma non è poi semplice comprendere che una volta si seglieva benzina o diesel , domani si potrà scegliere elettrico diesel o benzina hybrid senza fazioni ?
 
X