Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Vedi che questi useranno il motore boxer sovrapposto a quello elettrico. Questo significa baricentro altissimo.
Poiché la funzione del motore boxer è quella di abbassare il baricentro, questo la dice lunga sul progetto cinese.
I cinesi effettuano i collaudi al pc, dubito che su strada una soluzione del genere possa esaltare i vantaggi del motore boxer

Con la Tonale...non è che Alfa Romeo abbia fatto tanto diversamente ehhhh !!!!
Ma oggi, questa è una prerogativa di ormai tutti i brand. I collaudatori non ci sono più : costano loro, impiegano tempo e soldi di trasferte (ricorderai sicuramente i test che venivano fatti in zone ghiacciate per molte vetture nei lustri addietro, e non solo in zone ghiacciate) ecc ecc

Un "pò" di sw e di deficienza artificiale e via andare...

Con la Tonale...non è che Alfa Romeo abbia fatto tanto diversamente ehhhh !!!!
Ma oggi, questa è una prerogativa di ormai tutti i brand. I collaudatori non ci sono più : costano loro, impiegano tempo e soldi di trasferte (ricorderai sicuramente i test che venivano fatti in zone ghiacciate per molte vetture nei lustri addietro, e non solo in zone ghiacciate) ecc ecc

Un "pò" di sw e di deficienza artificiale e via andare...
Con la Tonale i test sono stati fatti ed anche per molto tempo

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Comunque su un punto sono d'accordo con VURT, è che i cinesi hanno copiato tutto.

Solo che non si sono limitati a copiare, hanno copiato per superare "gratis" la grande differenza di competenze che c'era tra occidente ed oriente nel campo dell'auto, e da li sono partiti per migliorare quello che avevano copiato.
Come hanno fatto in altri settori (p.es. nell'elettronica per TLC oggi sono superiori a tutti gli altri).

Con questo non voglio dire che ci riescano sempre, ma ci provano con grande determinazione e tanti mezzi (anche finanziari).

• Mi piace
Reazioni: VURT e Maska19
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comunque su un punto sono d'accordo con VURT, è che i cinesi hanno copiato tutto.

Solo che non si sono limitati a copiare, hanno copiato per superare "gratis" la grande differenza di competenze che c'era tra occidente ed oriente nel campo dell'auto, e da li sono partiti per migliorare quello che avevano copiato.
Come hanno fatto in altri settori (p.es. nell'elettronica per TLC oggi sono superiori a tutti gli altri).

Con questo non voglio dire che ci riescano sempre, ma ci provano con grande determinazione e tanti mezzi (anche finanziari).
Li abbiamo sfruttati per anni... hanno imparato... oggi si sono messi in proprio !

Con la Tonale i test sono stati fatti ed anche per molto tempo

I casi sono due : o sono stati fatti in modo superficiale o non li hanno proprio fatti, visto certe situazioni...

I casi sono due : o sono stati fatti in modo superficiale o non li hanno proprio fatti, visto certe situazioni...
Le situazioni si sono create per le versioni ibride, perché sono le prime esperienze in questo campo. Ma senza i test, sarebbe stato molto peggio

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Le situazioni si sono create per le versioni ibride, perché sono le prime esperienze in questo campo. Ma senza i test, sarebbe stato molto peggio

Ah, non ho dubbi. Rimane il fatto che se avessero fatto un quantitativo di test maggiore come si faceva una volta, certe porcate non saltavano fuori. Poco ma sicuro...

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Ah, non ho dubbi. Rimane il fatto che se avessero fatto un quantitativo di test maggiore come si faceva una volta, certe porcate non saltavano fuori. Poco ma sicuro...
I test sono stati fatti e sono stati anche lunghi. Una volta le auto erano più semplici quindi meno soggette a guasti. C’è da tener presente che tutte le ibride non sono né carne né pesce. Avendo due tecnologie, termico ed elettrico, che devono lavorare insieme, l’inutile complessità le rende meno affidabili.

Per inutile complessità intendo dire che rispetto ad una semplice termica, spesso consumano e inquinano di più. Argomento che stá iniziando a venir fuori, già trattato da qualche giornalista

• Mi piace
Reazioni: Maska19 e gigalfa