Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Forse non è chiaro che abbassamento dei valori e riduzione del 90% degli euro 6 che fanno ora… quindi è praticamente impossibile che un motore termico o un ibrido ci arrivi… forse con un ibrido che usa il termico per 4/5 km e il restante 95% del funzionamento va in elettrico.. poi metteranno blocchi al traffico nelle città come hanno sempre fatto.. quindi cambia praticamente nulla…

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
finalmente i burocrati UE (e non solo) hanno acceso il cervello...
l'abbattimento del 90% si raggiunge già ora !!!

CarburanteRiduzione CO₂
HVO80–90%
Biometano85–95%
Bioetanolo avanzato70–90%
E-fuels90–100%
Oltre ad attivare il cervello, per i disastri che hanno creato, dovrebbero solo vergognarsi! E se avessero un briciolo di umiltà, dovrebbero lasciare il posto a chi ha più capacità nel gestire l’economia di un continente

Voi la vedete rosea io la vedo nera che più nera non si può. Ovvio che hanno decretato la fine del termico carburanti alternativi o meno....
In verità tu non hai mai manifestato ottimismo in nessuno dei tuoi post, quindi la cosa non dovrebbe essere preoccupante 😊

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e gigetto2
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vero però il 90% è un dato....e pure il bell'antonio dice che così non và e non può andare.....
Non dimenticare che l’Europa è gestita da persone incapaci e lontanissime dalla realtà. Detto questo, io non mi aspettavo una drastica retromarcia, sarebbero stati troppo intelligenti per fare una cosa del genere.
Ma sono sicuro che questo è solo l’inizio della retromarcia

• Mi piace
Reazioni: AlexB65
Forse non è chiaro che abbassamento dei valori e riduzione del 90% degli euro 6 che fanno ora… quindi è praticamente impossibile che un motore termico o un ibrido ci arrivi… forse con un ibrido che usa il termico per 4/5 km e il restante 95% del funzionamento va in elettrico.. poi metteranno blocchi al traffico nelle città come hanno sempre fatto.. quindi cambia praticamente nulla…
La vedo anche io così. Puoi non vietare il termico, ma se poi poni condizioni irrealizzabili per un termico è come se lo vietassi. È però anche vero che è comunque un primo passo che potrebbe aprire la strada a reali inversioni di marcia

Io penso che la mobilità elettrica continuerà ad essere la principale opzione per il futuro.
A tal proposito sto cercando di trovare info sulla strategia delle case giapponesi, visto che loro ci hanno preso praticamente sempre, anzi in alcuni casi hanno anticipato di 10 anni i trend globali (p.es. con l'auto ibrida).

In sintesi, Il Giappone sta adottando una strategia innovativa per la mobilità elettrica. Toyota ha annunciato piani ambiziosi per triplicare la produzione di auto elettriche e vendere milioni di veicoli elettrici entro il 2030. Honda e Mitsubishi stanno collaborando per sviluppare modelli produttivi efficienti per auto elettriche e batterie. Nissan sta sfruttando l'intelligenza artificiale per migliorare le tecnologie di batterie. Mazda ha stretto una partnership con Panasonic per la fornitura di batterie elettriche. Queste iniziative sono una risposta alle sfide dei concorrenti cinesi, coreani e occidentali nel settore delle auto elettriche.

Se la storia insegna, è meglio che le case occidentali non perdano il treno della tecnologia elettrica.
A questo giro il treno si è fermato per farli risalire, ma non è detto che ricapiti mai più.

1765985845983.webp

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
Non dimenticare che l’Europa è gestita da persone incapaci e lontanissime dalla realtà. Detto questo, io non mi aspettavo una drastica retromarcia, sarebbero stati troppo intelligenti per fare una cosa del genere.
Ma sono sicuro che questo è solo l’inizio della retromarcia
La vedo anche io così. Puoi non vietare il termico, ma se poi poni condizioni irrealizzabili per un termico è come se lo vietassi. È però anche vero che è comunque un primo passo che potrebbe aprire la strada a reali inversioni di marcia
Anche altri la pensano così...io no per me è una elegante presa in giro come l'auto a pile europea.....che non prevede neanche per un periodo un superibrido......soldi si alle case ma solo per auto a pile.....che comunque volenti o nolenti saranno il futuro.

Io penso che la mobilità elettrica continuerà ad essere la principale opzione per il futuro.
A tal proposito sto cercando di trovare info sulla strategia delle case giapponesi, visto che loro ci hanno preso praticamente sempre, anzi in alcuni casi hanno anticipato di 10 anni i trend globali (p.es. con l'auto ibrida).

In sintesi, Il Giappone sta adottando una strategia innovativa per la mobilità elettrica. Toyota ha annunciato piani ambiziosi per triplicare la produzione di auto elettriche e vendere milioni di veicoli elettrici entro il 2030. Honda e Mitsubishi stanno collaborando per sviluppare modelli produttivi efficienti per auto elettriche e batterie. Nissan sta sfruttando l'intelligenza artificiale per migliorare le tecnologie di batterie. Mazda ha stretto una partnership con Panasonic per la fornitura di batterie elettriche. Queste iniziative sono una risposta alle sfide dei concorrenti cinesi, coreani e occidentali nel settore delle auto elettriche.

Visualizza allegato 297528
Si non cambia molto da un mese fa, adesso tutte le giapponesi, in megaritardo si stanno muovendo in massa verso l'elettrico quando un anno fa.....vabbè....

Premesso che non mi fido di questa politica europea, però mi chiedo a cosa serva modificare le restrizioni del 2035 se poi non porta ossigeno alle case auto?
C’è poco da discutere e ragionare. Se le case auto non tornano al termico, falliscono tutte!
In passato ho sempre sostenuto che sarebbero state riviste le restrizioni del 2035 e si è appena verificato. Allo stesso modo, sono certo che questo è l’inizio della retromarcia