Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

qst e il tempo di ricarica.. impensabile, oggi, definire conveniente una tecnologia cghe tra ricerca e ricarica ti occupa 2 ore minimo..

• Mi piace
Reazioni: VURT
che potrebbe essere una soluzione.. quanto meno in città

beh anche l'energia te la devono trasportare.. da quando non guardi una bolletta?

stai dicendo che i treni non hanno guasti? sicuro sicuro? di cognome fai salvini?

il problema di quando si discute è proprio che si guarda solo nel proprio campo visivo... l'italia non è tutta a 2 ore da casa tua.. c'è tutta una parte di territorio (nord e sud ugualmente) che è sprovvista di colonnine. in una discussione seria si tiene conto di ogni parte di paese per valutare se l'elettrico può essere una valida alternativa. ormai 30 anni fa quando il gpl era diffuso molto più di quanto oggi è l'elettrico per fare il gpl bisognava fare 30 km per rifornire. era una scelta conveniente avere quasi 90 km in meno di autonomia? no di certo ed infatti auto a gpl, in quel periodo e in quel territorio erano in pochi ad averla. quando poi il distributore è stato aperto a 3 km allora prendere il gpl (o convertire a gpl) ha cominciato ad essere vantaggioso.. allo stesso modo con l'elettrico..
Condivido che c è tutta una parte di Italia con meno colonnine ….( che come scritto prima aveva problemi anche con la capillarità del gpl , e con altro ……..) Ma qui c è chi mischia il giudizio sull infrastruttura con il fatto se sia o meno tracciato il futuro verso l elettrico , volenti o nolenti

qst e il tempo di ricarica.. impensabile, oggi, definire conveniente una tecnologia cghe tra ricerca e ricarica ti occupa 2 ore minimo..
2 ore??? Tra ricerca e ricarica ?
Ma per favore
Il tracciato le auto te lo ipotizzano già con le soste ( sui lunghi tratti) e puoi anche impostare all arrivo con che percentuale di batteria arrivare

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
In ogni caso, la domanda della domande ( a parte le ideologie green tutte da dimostrare ) è:
chi mi chiama ad abbandonare una gestione iperconfortevole dell' endotermico per andare a ficcarmi in una serie di limitazioni delle batterie ?

Che tipo di miglioramento della qualità della vita , anche economica, mi aspetta ?

Che senso ha passare da una situazione di libero arbitrio ( quella di fermarmi per ragioni fisiologiche e personali ) a quella di far coniugare necessariamente la necessità di DOVERMI fermare dopo un certo numero di chilometri trovando una giustificazione per mascherare tale esigenza ?

Quale sarebbe il tornaconto finale di una scelta talmente limitativa ?

Queste situazioni si possono davvero identificare cone evoluzione tecnologica ?

Per me no di certo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
2 ore??? Tra ricerca e ricarica ?
Ma per favore
Il tracciato le auto te lo ipotizzano già con le soste ( sui lunghi tratti) e puoi anche impostare all arrivo con che percentuale di batteria arrivare
se sono in una zona sfornita devo cmq girare per trovarne una. se ce ne sono poche probabile sia occupata quindi attesa del turno e attesa per la ricarica. poi il tempo per tornare .. dici che 2 ore non bastano?

• Mi piace
Reazioni: ciomauro e VURT
i viaggi lunghi (oltre 300km) in elettrico costano soldi e tempo.
gli stessi con diesel la metà.

• Mi piace
Reazioni: VURT
se sono in una zona sfornita devo cmq girare per trovarne una. se ce ne sono poche probabile sia occupata quindi attesa del turno e attesa per la ricarica. poi il tempo per tornare .. dici che 2 ore non bastano?
Allora , nel tuo esempio , Mi sa che riguarda prorio un posto sfortunato

Ormai colonnine sono ovunque
Ne ho pure all ufficio postale nel mio comunello

i viaggi lunghi (oltre 300km) in elettrico costano soldi e tempo.
gli stessi con diesel la metà.
0,48 €/kwh carica a 400 kWh rapida in Francia
Con un consumo medio di 19/20 kWh-100 km
Sono 9,6€/100 km
Io quando avevo il diesel (2011) stavo lì come spesa …. Ora direi che è aumentato un pochino

A 1,780€/l siamo lì … pari quasi

IMG_0046.webp

Allora , nel tuo esempio , Mi sa che riguarda prorio un posto sfortunato

Ormai colonnine sono ovunque
Ne ho pure all ufficio postale nel mio comunello
è pacifico che i distributori tradizionali sono presenti in modo capillare sul territorio. capita che trovi occupato e aspetti quel minuto, due al massimo prima di rifornire. perché se capita con una colonnina elettrica è sfortuna?
allora guardandola dalla parte opposta a te dice cul0 che ce l'hai nel paesello. o no?

• Mi piace
Reazioni: ciomauro e VURT