Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Personalmente non la vedo né come fallimento completo né come una soluzione universale, ma come un nuovo comprato dell'automotive destinato a svilupparsi e coinvolgere sempre più clienti come i trend mostrano. Io stesso non l'ho acquistata in quanto convintissimo dei benefici, ma più spinto dai bonus statali e dalla curiosità.
Ecco questo è un ragionamento di visione futura

“Destinato a svilupparsi “

E che dopo la tua ( giusta ) analisi hai valutato che non fa al tuo caso
Ma dal tuo post, si comprende bene come tu lo abbia fatto senza preconcetti
 
Ultima modifica:
Si amplierà , si ammodernerà …..si mette il futuro perché sono in corso e verranno fatti tali interventi . Non certo perché sono “in dubbio”
Sono dati che gli AD hanno già promesso ai consigli di amministrazione e per i quali si sono impegnati e per i quali sono anche previste positive ricadute sulla gestione rete con minori oneri gestionali.
Non sono lavori che dipendono da procedure pubbliche di comuni o ministeri , riguardano i gestori di rete elettrica
Mi pare che sono attesi entro 3/4 anni .

Per L uso dell auto elettrica come vuoi e come oggi , che tu tanto vorresti , Visto che già sono quasi pronte batterie anche con tecnologia 800v 1000 V che operano cariche rapidissime , tanto poi qualcuno portava i mille problemi dovuti al timore di tali tensioni , ed anche con 1000 km di autonomia !




Ma tanto non va bene uguale ….

Quindi secondo te, per il solo fatto che gli AD hanno già promesso, allora si realizzaerà tutto?
Credo che tu viva in Lapponia insieme a Babbo Natale allora...
Ma non foss'altro che per l'ultima riforma della Corte dei Conti che è appena passata in Italia.
Vai a informarti per favore e poi vediamo se le promesse degli AD potranno avere un valore...
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Ma non foss'altro che per l'ultima riforma della Corte dei Conti che è appena passata in Italia.
Che guarda caso ha potenziato il controllo su PNRR e appalti, e quei fondi per la rete elettrica io penso prorio siano pnrr … Ops

Anche perché sulle reti, più sono vetuste , più ci sono interruzioni e maggiori sono le sanzioni per interruzioni ( e non sono pochi soldi)
Ergo, è molto credibile che per ridurre le sanzioni , da interruzione, si investano tali cifre .
Meno sanzioni comportano risultati migliori , risultati migliori , migliori premi per per dividendi etc agli AD . Credo proprio che quello gli interessi , più del viaggio in Lapponia
Ps :
In Lapponia non ci vado , troppo freddo .

Ps 2: ah babbo natale non esiste ! Cavolo che trauma
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E niente , è proprio un problema quando si nega l evidenza

ma il link che hai postato lo hai aperto? se si la cartina l'hai ingrandita? e non lo vedi che ci sono intere zone, non solo al sud, senza una colonnina?
Che guarda caso ha potenziato il controllo su PNRR e appalti, e quei fondi per la rete elettrica io penso prorio siano pnrr … Ops
ha potenziato? o non lo hai letta o non hai capito qll che c'è scritto... o forse ti sfugge il significato di potenziato
di fatto è l'esatto contrario: il controllo preventivo della cdc è stato ampliato ad altre fattispecie di appalti ma è stato introdotto il silenzio/assenso sulla legittimità degli atti. significa che se la corte non riesce a dare un parere entro 30 giorni l'appalto risulta valido. con buona pace degli sprechi dei soldi pubblici.
ah e non è che lo dico io, sono gli stessi magistrati contabili a sollevare obiezioni su qst riforma
 
  • Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
… bhe guarda pensala come vuoi ….le colonnine non saranno ogni 2 metri, ma dal dire che non ci sono ( visto che fai il preciso sulla comprensione del testo riporto il tuo post dove hai scritto tu che Non ci sono . ) mentre hai visto bene che c’è ne sono e già in un buon numero
A me frega nulla … resta delle tue idee

lo capisci o no che non ci sono colonnine di ricarica ne veloci ene lente?
 
… bhe guarda pensala come vuoi ….le colonnine non saranno ogni 2 metri, ma dal dire che non ci sono ( visto che fai il preciso sulla comprensione del testo riporto il tuo post dove hai scritto tu che Non ci sono . ) mentre hai visto bene che c’è ne sono e già in un buon numero
A me frega nulla … resta delle tue idee

Su questo vediamo di fare chiarezza.
In Italia ce ne sono circa 65.000, che sembra tanto ma è pochissimo.
Che letto da diversi punti di vista vuol dire (in media):
- una ogni 5 auto elettriche circolanti;
- una ogni 1.000 abitanti;
- 8 per comune;
- una ogni 5kmq di territorio.

A parte la prima voce, già solo statisticamente gli altri numeri ti danno l'idea che la copertura sia ancora bassa, se poi tieni conto della reale distribuzione delle colonnine nel territorio, allora la situazione risulta ancora peggiore.
Infatti, a parte le autostrade, le colonnine sono concentrate nelle città ed in particolare nel centro-nord.

P.es.: nel mio paese (circa 1.000 abitanti nel nord-ovest), c'è una sola colonnina (in un centro commerciale) a circa 3km dal centro del paese. Capisci che equivale a dire che effettivamente di utili non ce ne sono, se devo fare 3km a piedi.
 
ma il link che hai postato lo hai aperto? se si la cartina l'hai ingrandita? e non lo vedi che ci sono intere zone, non solo al sud, senza una colonnina?

ha potenziato? o non lo hai letta o non hai capito qll che c'è scritto... o forse ti sfugge il significato di potenziato
di fatto è l'esatto contrario: il controllo preventivo della cdc è stato ampliato ad altre fattispecie di appalti ma è stato introdotto il silenzio/assenso sulla legittimità degli atti. significa che se la corte non riesce a dare un parere entro 30 giorni l'appalto risulta valido. con buona pace degli sprechi dei soldi pubblici.
ah e non è che lo dico io, sono gli stessi magistrati contabili a sollevare obiezioni su qst riforma

Non solo ma quello a cui mi riferivo esattamente è che l'eventuale risarcimento da parte degli amministratori pubblici è stato limitato al massimno al 30% del danno erariale provocato.

Babbo Natale esiste davvero ed ha fatto un bel regalo a tutti i politici dicendogli di fare quel caszo che vogliono che tanto non pagheranno una beata cippa...
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
Su questo vediamo di fare chiarezza.
In Italia ce ne sono circa 65.000, che sembra tanto ma è pochissimo.
Che letto da diversi punti di vista vuol dire (in media):
- una ogni 5 auto elettriche circolanti;
- una ogni 1.000 abitanti;
- 8 per comune;
- una ogni 5kmq di territorio.

A parte la prima voce, già solo statisticamente gli altri numeri ti danno l'idea che la copertura sia ancora bassa, se poi tieni conto della reale distribuzione delle colonnine nel territorio, allora la situazione risulta ancora peggiore.
Infatti, a parte le autostrade, le colonnine sono concentrate nelle città ed in particolare nel centro-nord.

P.es.: nel mio paese (circa 1.000 abitanti nel nord-ovest), c'è una sola colonnina (in un centro commerciale) a circa 3km dal centro del paese. Capisci che equivale a dire che effettivamente di utili non ce ne sono, se devo fare 3km a piedi.
Bhe certo, ma dipende se la colonnina fosse anche a 3 km ma è al parcheggio del supermercato , ( solitamente sono posizionate in zone “utili”, ne ho 5 nel mio comune diciamo ubicate discretamente ) in 30 min fai la spesa , e per molte molte molte persone , con una segmento B (400 km teorici, facciamo 280 veri a star stretti ) con tale carica …. Ci viaggia fino alla prossima spesa!( ci sono persone che fanno 200 km mese!!! E non sono poche, sopratutto nei piccoli centri ove tendono a fare sempre frequenti ma brevi percorsi e sempre uguali )
E sto ipotizzando non abbia il garage per caricarla !




È un dipende , ovvio; all’agente di commercio da centinaia di km giorno, l ho sempre scritto , manca ancor qualcosa per tale uso . Forse per tale utilizzo, ci si inizia a ragionare ma con auto dal costo notevole ( bmw ix3 ) che offrono grande autonomia e ricariche molto molto molto veloci. Ma quelle non hanno ancora un prezzo accessibile ,anche se, la versione termica della stessa auto, costa uguale