Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

A mio parere, questa tecnologia non è pronta per la mobilità di massa, troppi vincoli e costrizioni per renderla obbligatoria....manco fossimo in paesi a dittatura comunista...Lo sviluppo lo lascio volentieri a chi è felice di farsi schiavizzare.
 
Lo sviluppo lo lascio volentieri a chi è felice di farsi schiavizzare.
Bha
Lo sviluppo ha sempre fatto bene , dalla tua frase sembrerebbe che non bisogna sviluppare … allora saremmo ancora alle macchine a vapore

Il progresso ha sempre fatto parte della storia dell uomo , fin dall invenzione del fuoco
Poi, che ci siano stati oggetti o tecnologie , che hanno avuto meno successo o vita breve …. Bhe lo dirà la storia
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexPrandini
Se continua così, l’elettrico non si svilupperà mai perché mancheranno i fondi per investire nello sviluppo. Le case auto non riescono a fare profitti con la vendita delle elettriche
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
Se continua così, l’elettrico non si svilupperà mai perché mancheranno i fondi per investire nello sviluppo. Le case auto non riescono a fare profitti con la vendita delle elettriche
Sicuro le vendite delle auto non fanno grandi numeri neppure con le termiche.
L età dell oro anni 70-80-90…
Qui un grafico dal 1990 a 2023, si nota il calo delle auto immatricolate in Italia, già a partire dal 2013 , anno ben lontano dal mondo elettriciastico

1767875010951.webp



Oltre ai vari fattori euro7 ed elettrico , non Sottovalutiamo che il ricambio generazionale dei “guidatori d auto” sta subendo un grande rallentamento , poiché ai giovani non interessano più nella misura dei decenni passati.

Questo articolo lo attesta:



Con quest andazzo, auto elettrica o termica, se manca il cliente ….
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bha
Lo sviluppo ha sempre fatto bene , dalla tua frase sembrerebbe che non bisogna sviluppare … allora saremmo ancora alle macchine a vapore

Il progresso ha sempre fatto parte della storia dell uomo , fin dall invenzione del fuoco
Poi, che ci siano stati oggetti o tecnologie , che hanno avuto meno successo o vita breve …. Bhe lo dirà la storia
Non hai capito. Lo sviluppo è giusto che ci sia, ma NON DEVE essere OBBLIGATORIAMENTE riversato SU TUTTI, Se tu vuoi la macchina elettrica, allora ti accolli anche lo sviluppo di tale tecnologia, ma se io non ne voglio sapere, MI DEVI LASCIARE LIBERO DI SCEGLIERE quale veicolo utilizzare. Al momento non la voglio vedere neanche in dépliant. Un domani, quando sarà conveniente per il mio utilizzo, ci potrò anche pensare. Non sono contrario all'auto elettrica, ma alla sua IMPOSIZIONE! Quando sarà conveniente per tutti, si venderà da sola.
 
Non hai capito. Lo sviluppo è giusto che ci sia, ma NON DEVE essere OBBLIGATORIAMENTE riversato SU TUTTI, Se tu vuoi la macchina elettrica, allora ti accolli anche lo sviluppo di tale tecnologia, ma se io non ne voglio sapere, MI DEVI LASCIARE LIBERO DI SCEGLIERE quale veicolo utilizzare. Al momento non la voglio vedere neanche in dépliant. Un domani, quando sarà conveniente per il mio utilizzo, ci potrò anche pensare. Non sono contrario all'auto elettrica, ma alla sua IMPOSIZIONE! Quando sarà conveniente per tutti, si venderà da sola.
Su questo penso che possiamo essere tutti d'accordo... io ne ho acquistata una consapevole che non possa essere una soluzione adatta a tutti. Fortunatamente ad oggi e quantomeno nei prossimi 10 anni saremo liberi di acquistare termiche liberamente...
 
  • Mi piace
Reazioni: Arom88 e VURT
Su questo penso che possiamo essere tutti d'accordo... io ne ho acquistata una consapevole che non possa essere una soluzione adatta a tutti. Fortunatamente ad oggi e quantomeno nei prossimi 10 anni saremo liberi di acquistare termiche liberamente...
Non sei libero di acquistare termiche già oggi. Nelle concessionarie auto, che io definisco normali, non ne trovi o ne trovi pochissime. Con l’arrivo della normativa Euro7 non ne troverai più. Per normali intendo motore termico e basta.
 
MI DEVI LASCIARE LIBERO DI SCEGLIERE quale veicolo utilizzare. Al momento non la voglio vedere neanche in dépliant. Un domani, quando sarà conveniente per il mio utilizzo, ci potrò anche pensare. Non sono contrario all'auto elettrica, ma alla sua IMPOSIZIONE!
Lo abbiamo detto da un po che l imposizione è stato l errore principale

Ad oggi nessuno ti obbliga a comprarla

Qui si discute se le stringenti norme in futuro ( con auto euro 7 sempre più “soffocate”)…. Non possa cambiare lo scenario del punto di vista attuale
 
Oltre ai vari fattori euro7 ed elettrico , non Sottovalutiamo che il ricambio generazionale dei “guidatori d auto” sta subendo un grande rallentamento , poiché ai giovani non interessano più nella misura dei decenni passati.

Questo articolo lo attesta:



Con quest andazzo, auto elettrica o termica, se manca il cliente ….

Aggiungi che, con un reddito medio di 22.000 Euro all'anno, comprare o noleggiare un'auto media da 30-40k, ti voglio vedere....
 
Non sei libero di acquistare termiche già oggi. Nelle concessionarie auto, che io definisco normali, non ne trovi o ne trovi pochissime. Con l’arrivo della normativa Euro7 non ne troverai più. Per normali intendo motore termico e basta.
Non è vero
Sto valutando per la seconda auto elettrica o termica e mi stanno proponendo di tutto , senza quasi preconcetti
In Renault , ad esempio , applicano quasi gli stessi sconti fra elettrica e benzina ( captur vs R4)

Se cerchi ne trovi
Ad esempio gamma Dacia, o la gamma Volkswagen che sta per introdurre il full hybrid …. Toyota è piena più di ibridi che di elettrico

E ne dimentico …