Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

La realtà sulla questione inquinamento è tanto semplice da non crederci.

I dati sono corretti, ma si basano su una serie storica di dati brevissima in relazione all'età del pianeta, quindi la lettura in chiave ecologica porta a risultati completamente sballati ma funzionali alla cosiddetta economia green.

Così si è pensato di potere convincere i beoti ( ovvero noi) a mettere mano al portafogli a vantaggio di chi si pensava "furbo" ed è invece stato beffato dai cinesi (vero Tavares e compagnia?)

Ma i beoti ( sempre noi) invece hanno dimostrato di avere un cervello e di saperlo anche usare, cosa che ha fatto e farà fallire la costrizione elettrica.

L'auto ( benzina e diesel) non c'entra nulla.

Ogni tanto passa qualche genio che crede di potere inventare qualche emergenza giusto per raccogliere soldi (il termine eugenetica dice molto).

Quando ero bimbo alle elementari ci facevano una testa così spspiegando che entro il 2000:
1- la sovrappopolazione avrebbe affamato il mondo
2- i giacimenti di idrocarburi si sarebbero completamente esauriti
3- l'inquinamento ci avrebbe uccisi

Ovviamente nulla di tutto ciò si è neppure minimamente avverato.

Quindi vuoi l'elettica? liberissimo di farlo, ma non imporlo a nessun altro

Io di tutte ste scemenze me ne frego e faccio serenamente il pieno di benzina alle mie vetture sportive e di questi mentecatti integralisti Gretini me ne frego.

Poi certo che ho il fotovoltaico e cerco di rispettare l'ambiente , ma non credo neppure a mezza parola su riscaldamento e altre varie emergenze

E mi fermo qui per non scrivere un poema. ..
 
La maggioranza di chi abita fuori città ha case singole e tenore di vita medio alto e molto probabilmente non ha bisogno di incentivi come il povero operaio che abita in condominio di parecchi appartamenti.. diffondere incentivi a pioggia come hanno fatto con 110 reddito di cittadinanza ecc era una soluzione poco sostenibile e moralmente molto sbagliata… che poi gli incentivi le fanno sulle elettriche mi sembra anche normale visto che ti aiutano a comprare un auto è normale che auto incentivata sia la più ecologica possibile.. o dovrebbero incentivare la gente che vuole comprarsi il v8 per andare in centro al bar…
ma in che mondo vivi pure tu? ma credi davvero che la gente o viva nei condomini in città (i poveri) o nelle zone residenziali subito fuori le mura (i ricchi)? sai dove si vive così? a roma... ma 2000 e rotti anni fa. all'epoca dell'impero romano i plebei poveri stavano nei palazzi o meglio caseggiati a 3-4 piani e i patrizi ricchi nelle ville fuori città ma anche dentro... oggi, nel 2026 la maggior parte della popolazione abita fuori dai grossi centri urbani, in paesi con meno di 100.000 abitanti (forse pure meno. cosenza, per dire non ha 70k abitanti)... e anche li ci sono condomini di 7-8 o 10 piani e non ha posto auto ne garage.. pochi han casa singola con semindipendenza energetica (in genere è il solare termico)... e li non ci sono colonnine.. dimmi un pò dopo che mi hai incentivato a comprare l'auto elettrica, cmq spendendoci soldi miei, mi dici cosa ne faccio? me la guardo? chiedo a qualcunoi se mi presta il suo fotovoltaico? ah no aspè, vado in ferramenta e compro un paio di taniche di corrente liquida...
in futuro prima di scrive post del genere avvisate con un "WARNING CAZZATE IN ARRIVO"
 
oggi, nel 2026 la maggior parte della popolazione abita fuori dai grossi centri urbani, in paesi con meno di 100.000 abitanti (forse pure meno. cosenza, per dire non ha 70k abitanti)... e anche li ci sono condomini di 7-8 o 10 piani e non ha posto auto ne garage.. pochi han casa singola con semindipendenza energetica (in genere è il solare termico)... e li non ci sono colonnine.. dimmi un pò dopo che mi hai incentivato a comprare l'auto elettrica, cmq spendendoci soldi miei, mi dici cosa ne faccio? me la guardo? chiedo a qualcunoi se mi presta il suo fotovoltaico? ah no aspè, vado in ferramenta e compro un paio di taniche di corrente liquida...
in futuro prima di scrive post del genere avvisate con un "WARNING CAZZATE IN ARRIVO"
E si warning


Ah il fotovoltaico in prestito , esiste già , si chiamano comunità energetiche
Pazzesca la facilità di sciorinare convinzioni assolute senza i minimi dubbi o domande

Pochi han casa singola?
Ma forse ti sfugge che il 48% in Italia vive in casa indipendente

 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vedi, questi sono i video che circolano in rete e che la gente guarda.
Io lo trovo divertente, solo che l'essere divertente è l'unico valore che questo video ha.
Infatti, dice una cosa giusta e almeno cinque sbagliate.

Come ho già scritto le auto contribuiscono relativamente poco ai PMx.
Ma contribuiscono molto a CO2, NO2 e COV (COV=composti organici volatili, p.es. carburanti incombusti e vapori di benzina).

Infatti, durante il periodo di Covid in cui non circolavano le auto (ma c'erano i riscaldamenti accesi, i trasporti pesanti circolavano e parte dei siti produttivi erano attivi), NO2 e COV erano diminuiti dal 30% al 50%, e la CO2 era diminuita dal 10% al 30% a seconda della zona.

Va bene difendere le auto a combustione, anche a me piacciono le auto potenti a benzina, ma almeno facciamolo con intelligenza e buon senso.
 
Vedi, questi sono i video che circolano in rete e che la gente guarda.
Io lo trovo divertente, solo che l'essere divertente è l'unico valore che questo video ha.
Infatti, dice una cosa giusta e almeno cinque sbagliate.

Come ho già scritto le auto contribuiscono relativamente poco ai PMx.
Ma contribuiscono molto a CO2, NO2 e COV (COV=composti organici volatili, p.es. carburanti incombusti e vapori di benzina).

Infatti, durante il periodo di Covid in cui non circolavano le auto (ma c'erano i riscaldamenti accesi, i trasporti pesanti circolavano e parte dei siti produttivi erano attivi), NO2 e COV erano diminuiti dal 30% al 50%, e la CO2 era diminuita dal 10% al 30% a seconda della zona.

Va bene difendere le auto a combustione, anche a me piacciono le auto potenti a benzina, ma almeno facciamolo con intelligenza e buon senso.
Ti faccio notare che non si tratta di un video fatto da un soggetto sconosciuto. Io, a differenza tua, lo trovo molto giusto ed equilibrato come tutti i suoi video.
 
  • Mi piace
Reazioni: CristianZio77
Ti faccio notare che non si tratta di un video fatto da un soggetto sconosciuto. Io, a differenza tua, lo trovo molto giusto ed equilibrato come tutti i suoi video.

Purtroppo non riesco ad essere d'accordo con te.
In questo video parte da una cosa relativamente giusta ed arriva ad affermare una teoria sostanzialmente sbagliata in quanto si dimentica (o non sa) altre cose altrettanto rilevanti e contrarie.

Comunque il sig. Emiliano Perucca Orfei, in arte Masterpilot, è noto per non essere particolarmente serio.
Però è telegenico e talvolta divertente.
Basta prenderlo per quello che vale.
 
Vedi, questi sono i video che circolano in rete e che la gente guarda.
Io lo trovo divertente, solo che l'essere divertente è l'unico valore che questo video ha.
Infatti, dice una cosa giusta e almeno cinque sbagliate.

Come ho già scritto le auto contribuiscono relativamente poco ai PMx.
Ma contribuiscono molto a CO2, NO2 e COV (COV=composti organici volatili, p.es. carburanti incombusti e vapori di benzina).

Infatti, durante il periodo di Covid in cui non circolavano le auto (ma c'erano i riscaldamenti accesi, i trasporti pesanti circolavano e parte dei siti produttivi erano attivi), NO2 e COV erano diminuiti dal 30% al 50%, e la CO2 era diminuita dal 10% al 30% a seconda della zona.

Va bene difendere le auto a combustione, anche a me piacciono le auto potenti a benzina, ma almeno facciamolo con intelligenza e buon senso.
Bravo
Questo è rispondere in modo costruttivo e con fatti reali