VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 42,373
- 38,432
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo Toyota C-HR
Solo che la UE è partita al contrario. Invece di impegnarsi, con i paraocchi, ad incentivare ed imporre le auto elettriche, avrebbe dovuto impegnarsi prima a incrementare le rinnovabili, impianti di ricarica ecc… per poi passare alla diffusione delle auto elettriche.Se guardiamo unicamente il punto di vista ambientale, l'energia sta diventando sempre più pulita. Nel 2023 l'Italia produceva più energia da fonti rinnovabili (diverso il consumo) ma in generale le tecnologie si stanno evolvendo molto velocemente e pannelli come centrali nucleari rendono sempre di più. Se tra 20 anni, quando ipoteticamente il totale dell'energia prodotta sarà in gran parte a impatto minimo, l'elettrico diventerà molto più sostenibile dal punto di vista ambientale di quanto lo è oggi. Io credo che l'UE stia facendo il suo, incentivando l'elettrico come le energie rinnovabili e le industrie sostenibili nel pacchetto Fit for 55.
Nella mia città hanno messo varie postazioni per noleggiare le bici elettriche senza preoccuparsi di realizzare le piste ciclabili. Non esiste un centimetro di pista ciclabile. Risultato: mai nessuno le ha usate.