Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Quando le linee sono semplici e pulite, l’auto è sempre bella
 
Sulle auto elettriche non c'è grande scelta, in particolare sul basso di gamma sono quasi tutte cinesi.
Peraltro, anche molte Tesla vendute in Europa erano state prodotte in Cina.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT e ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il 19% delle auto elettriche, che hanno una bassa percentuale sul parco circolante, significa numeri molto bassi
 
Sulle auto elettriche non c'è grande scelta, in particolare sul basso di gamma sono quasi tutte cinesi.
Bha più o meno
Sul basso hai Dacia spring , Hyundai inster , 500e, fino a spingersi con gli incentivi a Renault R5.
La byd base dolphin , cinese , se la prendiamo a paragone che a listino mi pare vada sui 26 k€ e a quelle cifre vai vicino alla R4 , e forse anche la mini ….28k€
Scelta con le europee ce ne sarebbe

La differenza ?
La garanzia . Byd offre 250000 km di garanzia sulle batterie mentre gli europei 160000

Il tema garanzia, sarebbe un tema che sbloccherebbe molto della stagnazione del mercato auto ( sia termico che elettrico a prescindere ) poiché molti - giustamente - sono anche spaventati dai costi di riparazione delle nuove auto
20/30 anni fa se ti si spegneva un faro, cambiavi la lampadina . 20€??? 30€ pagando elettrauto ? E sei ok
Oggi ti partono 1200€ minimo se ti parte un fanale anteriore ( e nulla c entra se di un auto elettrica o termica )… o per un display centrale vw ci vanno 5000€!
Giustamente qualcuno dice : se mi tengo la vecchia punto , ancora ancora ( finché lo faranno circolare) la ripara poiché anche se compra l auto nuova , ok che fino a 3/4/5 anni posso anche estendere la garanzia , a pagamento ( e conviene sempre farlo ) , ma poi?

Ecco che le offerte con garanzie totali risultano migliori
Il problema è che sulla carta hanno la garanzia ( e ben venga) ma poi la rete di assistenza deve ancora essere costruita ( come negli anni 80 fu per le coreane e giapponesi )
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigetto2
Giustamente qualcuno dice : se mi tengo la vecchia punto , ancora ancora ( finché lo faranno circolare) la ripara poiché anche se compra l auto nuova , ok che fino a 3/4/5 anni posso anche estendere la garanzia , a pagamento ( e conviene sempre farlo ) , ma poi?
Anche sulle auto con più di 12-15 anni bisogna stare attenti.
Per alcune non si trovano più determinati ricambi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Anche sulle auto con più di 12-15 anni bisogna stare attenti.
Per alcune non si trovano più determinati ricambi.
Vero. E la cosa è tanto più problematica quanto meno diffuso è il modello. Infatti per la mia Giulia benzina, sul lungo periodo ho qualche timore, anche perchè le auto nuove hanno tutte parti dedicate più o meno "plug and play", che quando non si trovano più sono dolori. (Sto pensando ai tubi del sistema di raffreddamento che ho appena cambiato...).
 
  • Mi piace
Reazioni: MT64