Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Nonostante L assenza di moderatori o ammistratori atti a garantire un confronto educato, faccio io un ultimo sforzo a tornare in topic…. Al netto di coloro che tanto hanno le loro posizioni e non accettano il confronto .

Poi da quanto si nota dai modelli attuali recentemente messi sul mercato , e da quanto si rileva da alcune opinioni di tester “non elettriciasti” , a quanto pare l assioma diffuso “è l auto elettrica va bene in città pochi km etc , per cui la usa poco”……. Ultimamente mi da a pensare .
Ho letto che per avere batterie capienti ed avere minori differenze di peso , il segmento ideale è il D ed in effetti si , su quei segmenti si vedono già ora ottime autonomie e addirittura con vetture a costi inferiori della corrispondete termica. Cla (diciamo segmenti C alto), bmw ix3, tesla stessa ….
E L esatto contrario di ciò che accade nei segmenti B e quel poco della A che ancora resiste ….

Vuoi vedere che si arriva prima ad avere un auto “sostenibile” per chi fa tanti km che non per la signora Maria ?
È un pensiero … non un dogma
 
In realtà le macchine piccole ci sono e che mediamente costano molto di più del termico quindi la gente fa molta difficoltà a comprare perché nel segmento utilitarie molte persone fanno enormi sacrifici per poterle comprare chi compra segmenti d o auto di altri tipi spendere il 30% in più o in meno li cambia poco.. inoltre sul usato utilitarie elettriche non c’è praticamente nulla mentre sul resto si trovano già molti più auto
 
In realtà le macchine piccole ci sono e che mediamente costano molto di più del termico quindi la gente fa molta difficoltà a comprare perché nel segmento utilitarie molte persone fanno enormi sacrifici per poterle comprare chi compra segmenti d o auto di altri tipi spendere il 30% in più o in meno li cambia poco.. inoltre sul usato utilitarie elettriche non c’è praticamente nulla mentre sul resto si trovano già molti più auto
Hai centrato ciò che volevo dire …ma addirittura non si spende in più , ma in meno, su certi segmenti .cosa che invece non accade sulle piccole .
L assurdo è prorio che su quei segmenti, certo, 3000/4000€ in più a quel cliente frega il giusto.
Infatti è che su segmenti D e C addirittura la stessa auto in versione elettrica costa meno o pari della termica corrispondete ( versioni base senza optional )

Ix3 : 69900€

BMW X3 40d xDrive 75900€​


Oppure cla mercedes :

CLA 200 con tecnologia EQ 50.608 €
CLA 200 49.998 €

Invece sulle piccole :

Grande Panda: elettrica listino 23900€
Grande Panda benzina listino 17900€
Grande Panda hybryd listino 19900€

Lancia Y elettrica 34900€ listino
Lancia Y ibrida 25200€ listino

C è una differenza abissale !

Quindi, forse, siamo all assurdo che su piattaforme più grandi, sia a prezzo maggiormente sostenibile la tecnologia elettrica ?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Giusto, ma finiva prima anche perché si moriva con banali malattie, che grazie al progresso, quindi all’economia sono state studiate e risolte.
non necessariamente progresso è dipendente dall'economia. anzi a volte è il contrario
 
non necessariamente progresso è dipendente dall'economia. anzi a volte è il contrario
Ok, io volevo dire che senza soldi, senza finanziamenti non c’è ricerca medica
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
I soldi sono solo una parte per avere ricerca devi avere ricercatori centri di ricerca e chi fa formazione a tt queste persone quindi è un po’ più complesso del solo denaro..
 
I soldi sono solo una parte per avere ricerca devi avere ricercatori centri di ricerca e chi fa formazione a tt queste persone quindi è un po’ più complesso del solo denaro..
I soldi non sono solo una parte ma sono fondamentali. Altrimenti tutto quello che hai elencato non potrebbe esistere.
Infatti spesso fanno raccolte di fondi,. Vedi raccolte fondi per Telethon ecc….
 
Ok, io volevo dire che senza soldi, senza finanziamenti non c’è ricerca medica
qll senza dubbio, soprattutto nel mondo attuale. nel passato non essendoci un'industria medica o meglio farmaceutica i soldi non erano così importanti.. la medicina, qll che noi oggi chiamiamo chirurgia, nasce sui campi di battaglia per rattoppare i soldati e renderli disponibili allo scontro successivo il prima possibile. le medicine erano principalmente le piante medicinali o curative, il medico conosceva le piante prima che le persone (intese come corpo umano). in qst condizioni è palese che non c'è neanche da spendere in sperimentazione e protocolli: erano gli stessi pazienti le cavie su cui i medici provavavno le varie sostanze. se funzionavano avevano trovato la cura altrimenti si prova altro... per pura aneddotica lo scopritore/inventore dei vaccini jenner per provare l'efficacia del vaccino stesso infetto un bambino (che fortunatamente guarì). e nessuno, all'epoca lo trovò scandaloso.
l'importanza del danaro nella medicina comincia ad esserci con la nascita della chimica e il suo utilizzo per produrre su larga scala i farmaci ma anche per scoprirne di nuovi
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
I soldi non sono solo una parte ma sono fondamentali. Altrimenti tutto quello che hai elencato non potrebbe esistere.
Infatti spesso fanno raccolte di fondi,. Vedi raccolte fondi per Telethon ecc….
telethon esiste perchè lo stato italiota non investe in ricerca, i soldi meglio buttarli sul ponte o farli rubare a salvietta....
vero è che senza soldi non hai centri di ricerca e neanche i ricercatori. soldi che servono sia per pagarli sia per formarli con la scuola (altro comparto dove lo stato itagliano non mette più soldi (e basta vedere il livello e lo stato degli edifici scolastici pubblici...
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT