Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Mi raccomando continuate a comprare ibrido… 🤣🤣🤣 peggior accrocchi non potevano fare

A me risulta che nelle ibride ci sia più condensa nel coperchio punterie, quindi più “maionese” sotto il tappo. Ma questa non è acqua nel carter, è condensa superficiale e non dovrebbe causare problemi.
Certo il motore di una ibrida lavora spesso sotto la temperatura ideale di esercizio, come la grande maggioranza delle auto normali che sono usate per fare pochi chilometri al giorno.

Le cause serie dell'emulsione (p.es. emulsione anche sull’astina; olio nel carter lattiginoso,...) dovute a problemi su guarnizione testa, scambiatore olio‑acqua, crepe, hanno la stessa probabilità su un’ibrida e su un’auto tradizionale.

Non è minimamente paragonabile uso del motore termico su un ibrido rispetto a un termico un auto termico se fai 2 km rimane sempre acceso su un ibrido si spegne e accende più volte e inoltre quando parte e richiede potenza parte direttamente su du giri indipendentemente se il motore è caldo o no..

• Mi piace
Reazioni: VURT
Lo credi veramente ?

come disincentivare l'uso del GPL applicando la sovrattassa alle auto negli anni 80

l'uso spropositato Eternit nell'Edilizia industriale e non

i Cellulari GSM negli anni ’90 si comunicava “sicuro per tutti”. Dopo il 2000 la scienza aveva più dati, quindi si introdussero norme preventive per gruppi sensibili come i portatori di pacemaker, neonati/bambini, sala operatorie, aerei...
Facile parlare con il senno del poi
Il mio concetto è che le norme, rispetto allo stato attuale rappresentano il meglio
Il futuro non si può sapere

Non è minimamente paragonabile uso del motore termico su un ibrido rispetto a un termico un auto termico se fai 2 km rimane sempre acceso su un ibrido si spegne e accende più volte e inoltre quando parte e richiede potenza parte direttamente su du giri indipendentemente se il motore è caldo o no..
Vero, ma ricordati che le auto moderne, anche non ibride, hanno lo Start&Stop.
E se le usi per fare 3km in città, hai lo stesso problema.

Comunque io sulla Suzuki di mia moglie non ho mai notato tale problema.
Però il motore MHEV/HEV Suzuki lavora di più ed in modo più “continuo” e più caldo rispetto ad altre ibride, quindi probabilmente asciuga meglio la condensa.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Lo start e stop fortunatamente è disinseribile e inoltre interviene solamente se ti fermi nel ibrido il motore si spegne in rilascio pure in corsa .. dovrebbero mettere un software che finché il termico non va in temperatura non si spegne.. ma così perdono efficienza del ibrido.. oltre alla guida intermittente delle ibride c’è qualche ibrido fatto benino ma in generale mettere un motore termico che fa accende e spegne e non va mai in temperatura è una pessima idea e contro natura per un motore termico!!

• Mi piace
Reazioni: VURT
Lo start e stop fortunatamente è disinseribile e inoltre interviene solamente se ti fermi nel ibrido il motore si spegne in rilascio pure in corsa .. dovrebbero mettere un software che finché il termico non va in temperatura non si spegne.. ma così perdono efficienza del ibrido.. oltre alla guida intermittente delle ibride c’è qualche ibrido fatto benino ma in generale mettere un motore termico che fa accende e spegne e non va mai in temperatura è una pessima idea e contro natura per un motore termico!!
Sono d'accordo.
Oltre al fatto che introducono notevoli complessità al sistema.

Infatti penso di cambiare la full hybrid di mia moglie con la versione mild hybrid.
Peraltro molto più performante (1.4turbo vs 1.5Atkinson).

PS: La suzuki sta per togliere la Vitara Full Hybrid dal listino...

Vero, ma ricordati che le auto moderne, anche non ibride, hanno lo Start&Stop.
E se le usi per fare 3km in città, hai lo stesso problema.

Comunque io sulla Suzuki di mia moglie non ho mai notato tale problema.
Però il motore MHEV/HEV Suzuki lavora di più ed in modo più “continuo” e più caldo rispetto ad altre ibride, quindi probabilmente asciuga meglio la condensa.
Lo S&S è disattivabile, l'ibrido no! Il miglior ibrido in questo senso, è il 1000cc Fiat della 500. Rimane sempre acceso

A me risulta che nelle ibride ci sia più condensa nel coperchio punterie, quindi più “maionese” sotto il tappo. Ma questa non è acqua nel carter, è condensa superficiale e non dovrebbe causare problemi.
Certo il motore di una ibrida lavora spesso sotto la temperatura ideale di esercizio, come la grande maggioranza delle auto normali che sono usate per fare pochi chilometri al giorno.

Le cause serie dell'emulsione (p.es. emulsione anche sull’astina; olio nel carter lattiginoso,...) dovute a problemi su guarnizione testa, scambiatore olio‑acqua, crepe, hanno la stessa probabilità su un’ibrida e su un’auto tradizionale.
Tutto ciò, unito alle instabilità sul prezzo del greggio ( che saranno temporanee ma a qualcuno che poteva scegliere di avere una auto con una trazione meno influenzata da crisi di certi paesi farà venire pensieri nella prossima scelta dell auto …..) porterà nei prossimi anni a rivalutare molto sullo scenario automobilistico

Ultima modifica:
E protrebbe anche essere fatto apposta se la benzina costa 3/4 euro al litro non avere il motore a benzina/diesel fa risparmiare parecchio.. qundo si inizia a risparmiare qualche centinaio di euro.. al mese la gente da presto a virare dove si spende meno..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
E protrebbe anche essere fatto apposta se la benzina costa 3/4 euro al litro non avere il motore a benzina/diesel fa risparmiare parecchio.. qundo si inizia a risparmiare qualche centinaio di euro.. al mese la gente da presto a virare dove si spende meno..
Voi considerate i prezzi dei carburanti come se venissero usati solo dalle auto.
Secondo te, se i carburanti costassero 3/4 euro al litro, la spesa al supermercato sarà la stessa? Al bar, al ristorante, nei negozi in generale, troverai gli stessi prezzi? I biglietti dei mezzi pubblici, l’edilizia ecc…. La lista è lunghissima. E non per ultimo l’energia elettrica costerà uguale?
Ti rendi conto che si bloccherà tutta l’economia.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e ziopalm