Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

In quale occasione una macchina a batteria sarebbe più confortevole di una termica? Durante le attese per le ricariche? Oppure quando bisogna spegnere il clima per recuperare autonomia? O forse quando bisogna ridurre l’andatura perché si rischia di non arrivare alla prossima colonnina? O forse quando ti fanno pagare anche il l’archeggio mentre aspetti nel massimo confort che la batteria si ricarichi?
Non scorreggia:eek:

• Mi piace
Reazioni: VURT
Sei tu che dici sempre che le auto a batteria sono più confortevoli. E poiché l’ho usata, ti confermo che è molto più confortevole e pratica la Fiat 600 1.1cc del 2000 di mio padre.

Parli di silenzio, di assenza di vibrazioni ecc…. Concetti inutili visto che le auto termiche moderne, compresi i diesel, sono silenziosissime e prive di vibrazioni.
Non a caso, in commercio, esistono kit di scarico proprio per aumentarne il sound.
Ti ricordo, che il suond del motore è proprio ciò che manca alle auto a batteria. Infatti cercano di correre ai ripari cercando di riprodurlo artificialmente. E tu continui a sottolinearne il silenzio. Quel silenzio, che sulle auto a batterie è il primo difetto. Sia per questioni di sicurezza che per mancanza di sound.

Aspettiamo di sentire la Ferrari Luce.
Sono curioso.

Esempio standard urbano:

abitante di città (condominio) percorre in media 30 km/giorno → perfetto per elettrico
Ma, niente ricarica a casa/lavoro → problema principale
Posso ricaricare una volta a settimana... bene -> trovo una colonnina Pubblica -> libera -> mi allaccio -> attendo circa 30 minuti per ricaricare 60/70 % di autonomia...
Nel mentre però caxxeggio sul forum... 🤔

Non mi si venga a dire "ci sono i CC dove puoi ricaricare mentre sei a fare acquisti...
1. prima di tutto ci devi andare al CC :(
2. devi trovare la colonnina libera :rolleyes:
3. non puoi lasciare l'auto più del tempo dovuto, quindi dopo c.a. 30 min. esci a controllare e rimuoverla. :oops:

Perchè tutta stà manfrina ?

• Mi piace
Reazioni: VURT e ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
di che non è la stessa cosa? eppure per entrambe si parla di mirabilie FUTURE....

domanda da ignorante
un'ibrida può funzionare anche solo a benzina? se si non vedo il problema

Bloccata non circolante...non chiedermi altro. Non saprei.
...

• Mi piace
Reazioni: VURT e ziopalm
Esempio standard urbano:

abitante di città (condominio) percorre in media 30 km/giorno → perfetto per elettrico
Ma, niente ricarica a casa/lavoro → problema principale
Posso ricaricare una volta a settimana... bene -> trovo una colonnina Pubblica -> libera -> mi allaccio -> attendo circa 30 minuti per ricaricare 60/70 % di autonomia...
Nel mentre però caxxeggio sul forum... 🤔

Non mi si venga a dire "ci sono i CC dove puoi ricaricare mentre sei a fare acquisti...
1. prima di tutto ci devi andare al CC :(
2. devi trovare la colonnina libera :rolleyes:
3. non puoi lasciare l'auto più del tempo dovuto, quindi dopo c.a. 30 min. esci a controllare e rimuoverla. :oops:

Perchè tutta stà manfrina ?
hai descritto la situazione di una massimo 2 persone. il resto degli itagliani hanno casa di proprietà con una stazione fotovoltaica e pala eolica installata e possono tranquillamente ricarricare a casa di notte mentre fanno un rave party sempre a casa. se le auto a batteria non si vende è colpa dei comunisti

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Aspettiamo di sentire la Ferrari Luce.
Sono curioso.
La Ferrari Luce sarà un inutile e ridicolo elettrodomestico con ruote, come lo sono le altre.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Auto elettriche, boom di richieste in Europa dopo la guerra in Iran: la benzina alle stelle cambia tutto - News - Automoto.it l'ho sempre detto io, sin dalla prima bomba 💣 sull Iran!! la guerra non c'entra nulla!!!! gli aumenti alla pompa sono esclusivamente dovuti ad incentivare l'acquisto delle auto elettriche!! i nostri capoccioni bastardx si sono messi d'accordo al G7, altroché guerra e golfo di Hormuz! qui centra la ragazzina bimba m.... ed i Gretini!!! odio leggere questi articoli su internet!!!

Auto elettriche, boom di richieste in Europa dopo la guerra in Iran: la benzina alle stelle cambia tutto - News - Automoto.it l'ho sempre detto io, sin dalla prima bomba 💣 sull Iran!! la guerra non c'entra nulla!!!! gli aumenti alla pompa sono esclusivamente dovuti ad incentivare l'acquisto delle auto elettriche!! i nostri capoccioni bastardx si sono messi d'accordo al G7, altroché guerra e golfo di Hormuz! qui centra la ragazzina bimba m.... ed i Gretini!!! odio leggere questi articoli su internet!!!
L’aumento delle ricerche non significa un aumento considerevole delle vendite delle auto a batteria. Chi ha difficoltà con i costi dei carburanti non credo che spenda miglia e miglia di euro per una utilitaria a batteria

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista