Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

quindi che si fa ? Li obblighiamo, multiamo, arrestiamo... in un paese democratico esiste la libertà di scelta, cosa, che ahimè si sta perdendo in favore del green !!
Per carità nulla di tutto ciò
Ma nel momento in cui poi avere energia elettrica costerà di più poiché non aumentiamo la parte di energia verde auto prodotta , direi che io con le mie tasse non vorrei pagare a costoro :
- incentivi in bolletta
- incentivi di altra sorta
- contribuiti e assistenzialismo vario
Perché gli avvisi e i segnali in anni e anni ci sono stati

cerco di comprendere la tua visione... ma è sempre più difficile farlo ! Fai tanta promozione dell'elettrico "poco obiettiva" non considerando il territorio, le possibilità, l'economia... le tue affermazioni sono corrette... ma dimentichi sempre la stessa problematica:

Noi sul nostro territorio troviamo mille scuse …
Germania e Belgio e Olanda , che a livello di insolazione stanno certo messi peggio di noi, sono i paesi europei con maggior fotovoltaico
Ed essendo stato in Germania , vi garantisco che a livello economico , solo la Baviera può presentarsi come un contesto con maggior benessere .
Spagna , Grecia , etc sarebbero paesi che come l Italia , produrrebbero molto …. … ma noi abbiamo sempre problemi problemi

Sabato ho provato una Dongfeng Voyah Free full electric (con 100kWh di batteria).
In quanto a lusso e tecnologia, nulla da dire, è incredibile.
A partire da sospensioni pneumatiche che possono modificare l'altezza fino a 10cm (che ad onor del vero non ho provato a modificare, non so se se lo fa in automatico).
Non ho veramente mai visto tanta tecnologia a bordo di un auto, anche se in parte è totalmente inutile e peraltro molto complicata da usare ed impostare (NB: non era disponibile la lingua italiana per i vari menù).
In compenso ci sono ancora molti tasti fisici, cosa che ho apprezzato.
Le prestazioni, pur essendo molto ingombrante e pesante (oltre 23 qli), sono notevoli.
Del resto con quasi 700CV e 1.000Nm di coppia.

L'ho provata per una ventina di minuti e sicuramente è molto confortevole e spinge forte, ma francamente mi sembrava di guidare un pullman, con lo sterzo di un pullman e troppo rollio (ma forse si può regolare la rigidità delle sospensioni). Comunque troppo grande per le tipiche strade della nostra zona.
Mi ha lasciato perplesso l'autonomia che mi segnava 260km (ne avevano fatti solo una sessantina prima della ricarica completa). 320 km totali sarebbero veramente pochi con 100kWh, ma è anche vero che il computer si è aggiornato la stima dell'autonomia dopo la mia guida...
….direi anche troppo inutile visto che é a batteria e dovrebbe essere green

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho provato la Box e non posso che parlarne benizzimo, curioso di provare la EX2 della Geely....

Sarà esattamente come accadde con le giapponesi e coreane
Tutti erano miscredenti
Ora andate a Roma … e fate fatica a trovare un taxi che non sia giapponese

Ma come geely…. Rete di assistenza ?
Sai a chi si appoggiano o faranno una rete loro ?

Noi sul nostro territorio troviamo mille scuse …
Germania e Belgio e Olanda , che a livello di insolazione stanno certo messi peggio di noi, sono i paesi europei con maggior fotovoltaico
Ed essendo stato in Germania , vi garantisco che a livello economico , solo la Baviera può presentarsi come un contesto con maggior benessere .
Spagna , Grecia , etc sarebbero paesi che come l Italia , produrrebbero molto …. … ma noi abbiamo sempre problemi problemi
non è proprio come dici...
25datagreen.webp

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Energia rinnovabile: l’Italia sta crescendo bene nel solare, soprattutto al Sud. Negli ultimi anni sono aumentati molto gli impianti fotovoltaici e agrivoltaici.
Dipendenza energetica: resta però abbastanza dipendente da gas importato.
Auto elettriche: diffusione ancora lenta rispetto ad altri Paesi europei, anche per prezzi alti e rete di ricarica non uniforme.
Raccolta differenziata: alcune regioni e città sono molto avanti, altre meno. Nel complesso l’Italia ricicla parecchio rispetto alla media UE.
Qualità dell’aria: la situazione peggiore è nella Pianura Padana, dove smog e PM10 restano un problema serio.
Mobilità sostenibile: stanno aumentando piste ciclabili e trasporto elettrico urbano, ma c’è ancora forte uso dell’auto privata.
Obiettivi climatici UE: l’Italia segue il piano europeo di decarbonizzazione, ma spesso con ritardi burocratici su impianti e infrastrutture.

• Mi piace
Reazioni: VURT
….direi anche troppo inutile visto che é a batteria e dovrebbe essere green
Non L hai vista , non l hai guidata , ma sai già che è inutile

Se non sono preconcetti questi …..

Un conto è chi come mt64, l ha guidata, toccata con mano , ed ha espresso ottime considerazioni , sensate e circostanziate e con cui posso condividere che un peso tale …. È troppo .

Io parlavo di fotovoltaico
Questi investimenti green cosa includono ?

Perché se includono piste ciclabili o assurde piantumazioni alberi ove non andrebbero messi , a sicuro siamo i campioni del mondo .
fovoltaico 25:26.webp

• Mi piace
Reazioni: VURT