Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Se fanno un infrastrutture come tesla sarebbe il massimo anche perché i soldi li mettono loro byd e non Italia ma basta solo li danno li spazi e autorizzazione velocemente

Se fanno un infrastrutture come tesla sarebbe il massimo anche perché i soldi li mettono loro byd e non Italia ma basta solo li danno li spazi e autorizzazione velocemente
Se L investimento lo fa byd o tesla , vedrete che i comuni e le provincia faranno trovar lungo per i permessi
Nel mio comune per anni anni anni anni il comune non concedeva di mettere colonnine poiché anziché incassare la tosap e basta , pretendeva la condivisione dei ricavi ..🤣🤣🤣senza metterci un euro 🤣🤣🤣
Ovvio tutti gli operatori gli fecero spalluccie, fin tanto che poi si arresero e arrivarono 5 colonnine fast da 100 kw

Questi sono i problemi ( che non sono tecnici ) per permettere l evoluzione !

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Le infrastrutture non significa semplicemente installare colonnine e colonnine potenti. Significa innanzitutto trovare l’energia per alimentarle.
Quindi è evidente che le case auto non hanno il tempo di aspettare che tutto ciò si realizzi, (non sappiamo nemmeno se è realizzabile) falliranno molto prima.
La soluzione è lasciare libertà di scelta e ognuno si compra ciò che è più indicato.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le infrastrutture non significa semplicemente installare colonnine e colonnine potenti. Significa innanzitutto trovare l’energia per alimentarle.
Quindi è evidente che le case auto non hanno il tempo di aspettare che tutto ciò si realizzi, (non sappiamo nemmeno se è realizzabile) falliranno molto prima.
La soluzione è lasciare libertà di scelta e ognuno si compra ciò che è più indicato.
Con questo “falliranno”… hai dei numeri ?
Hai dei dati ?
Quante case costruttrici dall emissione ban 2035 sono fallite ?
per una volta , supporta le tue catastrofiche previsioni con dati oggettivi .
Distinguiamo fasi di profit warning da fallimenti
Se è per quello , fiat Nei primi tre mesi del 2002, al picco della sua crisi, perdeva circa 5 milioni di euro al giorno. Era vicina al fallimento …
Quindi queste cose sono sempre esistite , e il fattor comune , non sono le alimentazioni dei motori ( nel 2002 eravamo ben lontani dal ban 2035 per le elettriche ) , ma il “sai fare le macchine idonee al contesto in cui ti trovi oppure No”

Tieni conto che la Spagna , a riguardo della produzione di energia elettrica , ha avuto il problema contrario : a causa del surplus prodotto dalle fonti rinnovabili aveva avuto un bel problema di black out .

Quindi , di produzione , pare che ne abbiamo o incominciamo ad averne ( ed in Italia mi pare siamo al 51% da fonti rinnovabili )

Libertà di scelta : sono d accordissimo , ma poi non prendete le mie tasse per dare incentivi a chi dopo aver comprato un euro 7 e farà pochi km vorrà l incentivo per passare all elettrica

La soluzione è il superibrido
Ibrido non è una soluzione è solamente un accrocchio per non dover ricaricare ma alla fine si va a complicarsi la vita per nulla ha tt la manutenzione e problemi del termico ed elettrico insieme.. la soluzione è solo termico diesel per chi deve fare lunghi tragitti e solo elettrico ma se con elettrico fai 350/400 km di autonomia in autostrada e poi carichi in 15/20 minuti al massimo non vedo tt queste problematiche a usare solo elettrico.. alla fine si risparmia moltissimo in manutenzione quindi a fine anno chi fa 40/50 o più mila km risparmia migliaia di euro ..

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Ibrido non è una soluzione è solamente un accrocchio per non dover ricaricare ma alla fine si va a complicarsi la vita per nulla ha tt la manutenzione e problemi del termico ed elettrico insieme.. la soluzione è solo termico diesel per chi deve fare lunghi tragitti e solo elettrico ma se con elettrico fai 350/400 km di autonomia in autostrada e poi carichi in 15/20 minuti al massimo non vedo tt queste problematiche a usare solo elettrico.. alla fine si risparmia moltissimo in manutenzione quindi a fine anno chi fa 40/50 o più mila km risparmia migliaia di euro ..
Ti sfugge un particolare. Se ci fosse solo il 50% del parco circolante in elettrico, alle colonnine troveresti la fila sempre. Altro che 15/20 minuti!
Se le ibride complicano la vita, quelle a batteria la rendono impossibile.

• Mi piace
Reazioni: ALFA perSempre
a soluzione è solo termico diesel per chi deve fare lunghi tragitti e solo elettrico ma se con elettrico fai 350/400 km di autonomia in autostrada e poi carichi in 15/20 minuti al massimo non vedo tt queste problematiche a usare solo elettrico.. alla fine si risparmia moltissimo in manutenzione quindi a fine anno chi fa 40/50 o più mila km risparmia migliaia di euro ..

Io sono d accordo
Anzi ci sono già auto con autonomie molto molto migliori

Dipende sempre da quanta disponibilità c’è di ricarica se ci fossero le stesse possibilità dei distributori.. che ce ne sono 3/4 in 500 metri il problema fila non esiste anche perché non tt devono caricare spesso in autostrada pochi fanno riferimento perché i prezzi sono esagerati e quindi la fai se sei costretto