Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Bravo. Hai centrato precisamente il punto. L'albero in carbonio o le sospensioni a quadrilatero virtuale brevettate, per gli elettroentusiasti non sono tecnologia avanzata, perché tanto le sospensioni e l'albero trasmissione li hanno tutte le auto e poi non si vedono neanche, quindi che razza di tecnologia avanzata vuoi che sia? Io rabbrividisco quando mi si viene a dire che l"auto che cambia da sola a suo piacimento (fregandosene di quello che vuoi fare tu) grazie ad uno strepitoso algoritmo che analizza il percorso su map, è un miglioramento tecnologico. Poi, per carità, a qualcuno servirà anche e mi viene pure in mente qualche nome. Tutti di donne... (non è assolutamente sessismo, ma piaccia o meno, una constatazione). E tutte persone che non sanno neppure cosa sia un albero di trasmissione.
l'ho già scritto sul forum (non ricordo dove) ma a me fece rizzare i (pochi) capelli la pubblicità della polo che frena da sola di qlc anno fa... qll pubblicità "invita" a pensare a tutto fuorchè guidare tanto frena da sola..

1)
il cavallo forse rimane il mezzo principale in terre ove non è mio desiderio andare e a ragione direi, considerando che si vive per vedere i posti migliori e non per recarsi in situazioni peggiori di quelle in cui si vive . Se altri non la pensano così , a me non importa.

2)
63k€… l ho scritto , non è un costo basso, ma pensa che la macan elettrica costa 90k€ e non ha quell autonomia .(641 km) o altre termiche comparabili costano pure di più . Che significa ?
Che in ogni caso stanno leggermente scendendo i prezzi , e considerate che Renault ha annunciato cali notevoli sul costo auto elettriche che farà uscire nel 2028

Inoltre , e dovresti ricordarlo bene, quanto costose erano certe innovazioni degli annin80 su certe ammiraglie ?
Alcuni esempi :2.000.000lire airbag singolo
4.600.000 per avere anche quello passeggero per Mercedes , pari al 10% del valore dell auto !!
Oggi, tale dotazione è di serie anche sulle dr

Accadrà lo stesdo
Inoltre la discesa dei prezzi ( altra sfera di cristallo … ma guarda un po’) sta avvenendo :

3)
Non ho ancora comprato l elettrica poiché a differenza di chi compra senza sapere e poi si lamenta analizzo bene le mie esigenze. Ricordo bene un esempio di un utente che scriveva che un collega ha preso un avenger , per lavoro , e poi si lamenta dell autonomia. Ci credo. Non è l auto adatta .
Io ho bisogno delle segmento D per questioni di spazio a bordo
Ad oggi , escludiamo tesla ( L ho provata e non la digerisco … non so , troppo poco feeling rispetto ad una bmw ad esempio ) non c era nulla che mi piacesse dei costruttori più affascinanti ( bmw Mercedes etc … ).
Fino ai modelli recentemente presentati (i3,ix3, glc etc)
i3, o le precedenti bmw elettriche , non essendo native elettriche , non le ho volute considerare .

Nel frattempo l anno prossimo la prima elettrica entrerà in casa a scadenza del captur ( plug in) di mia moglie, una bella R4
La colonnina è già pronta in garage (7,5 kw, pensa un po)
Ma non solo , per garantire una ricarica a costo quasi zero, nell attesa della mia segmento D elettrica , provvederò a sostituire i pannelli fotovoltaici sul tetto con altri a maggior resa e a implementare con una nuova e più capir te batteria d accumulo domestico da 24 kWh.
1) Quindi per te dove si va a cavallo non è vita... Va beh, giustamente è una questione di gusti
2) non commento
3) non compri per il semplice fatto che vai benissimo che tutto quello che scriviamo qui rientra nei motivi del "NON comprare". Noi te lo diciamo da anni ma tu insisti che ... in un futuro che verrà chissà quando ... forse ... le autonomie ... forse ... i tempi di ricarica ... forse qui ... forse la .... TROPPI forse che GIUSTAMENTE non ti fanno comprare perchè abbiamo ragione noi del "NO" (non ancora...non del NO a prescindere).

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Questi sono i risultati del progetto green della UE e delle sue auto a batteria:

IMG_0183.webp

1) Quindi per te dove si va a cavallo non è vita... Va beh, giustamente è una questione di gusti
2) non commento
3) non compri per il semplice fatto che vai benissimo che tutto quello che scriviamo qui rientra nei motivi del "NON comprare". Noi te lo diciamo da anni ma tu insisti che ... in un futuro che verrà chissà quando ... forse ... le autonomie ... forse ... i tempi di ricarica ... forse qui ... forse la .... TROPPI forse che GIUSTAMENTE non ti fanno comprare perchè abbiamo ragione noi del "NO" (non ancora...non del NO a prescindere).
1) il cavallo inteso come mezzo di trasporto di massa no, non è vita . Non è vita neppure per quel povero animale .Confermo . Quindi ?

2)non commenti poiché gli argomenti trattati sono fatti accaduti . O vuoi contestare che tendenzialmente le maggiori evoluzioni partono a costo alto per poi diffondersi a basso costo

3)ma lo hai compreso che attendevo una segmento D nativa elettrica , ad un prezzo non a 6 cifre, con tecnologia elevata e non una elettrica derivata da una termica ….. se escludi là tesla , mi dici sino ad ora cosa vi era in commercio se togli le recenti ix3, Gla, etc ?????
Attendo elenco
Oppure mi devi scegliere tu l auto?

Questi sono i risultati del progetto green della UE e delle sue auto a batteria:

Visualizza allegato 305196
Ancora ?
Ma siete un loop pazzesco
E ricominciamo , altro giro signori

La Volkswagen è in quella situazione poiché ha sì fatto le elettriche ma quasi le peggiori del mercato e nel contempo , non ha tenuto in piedi una gamma con ibrido se non fino a poco fa e poi auto con design ormai desueto e privo di innovazione da anni

Ps : leggere articolo
Il calo di immatricaolazioni Dacia è solo dovuto a cause meteo temporanee occorse nei mesi scorsi
E ho preso Renault poiché in gamma ha da anni un parallelo elettrico di quasi ogni segmento
( Zoe ( fino a poco tempo fa), R5,R4, scenic e anche il twizy , poi Dacia spring , ora anche Nissan micra , Nissan leaf .) eppure in questi anni non sono falliti