Auto non parte per problemi elettrici Alfa 156

Discussione in 'Elettronica' iniziata da sara156, 1 Marzo 2019.

1. Buon giorno avrei bisogno di un'informazione. Ho un'Alfa romeo 156 che sta dando problemi all'impianto elettrico. Non si riesce a trovare una soluzione. Un alfista del mio paese mi ha detto che sotto il cruscotto c'è un filo ( chiamiamolo così ) che si ossida e non permette il passaggio di corrente nell'impianto dell'auto è vero?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    fari allo xeno auto usata Elettronica 10 Gennaio 2014
    Cavo auto diagnosi OBD2 USB per Alfa 156 Elettronica 16 Luglio 2013
    problemi cilindretto avviamento auto Elettronica 1 Settembre 2008

3. Elettronica Alfa Romeo 156

4. Sotto al cruscotto c'e' un....... mare di fili , ognuno puo' dare una serie di problemi!
    Dicci i problemi, i sintomi, i malfunzionamenti, cosa non funziona e vediamo se possiamo esserti di aiuto.

A merk, ziopalm, M@urizio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. La macchina all'inizio partiva e mentre ero in strada si spegneva. Ora non parte proprio più. Lo portata dal meccanico, elettrauto, revisore pompe diesel. E niente cambiati vari fusibili, sensore giri motore, centralina e altri pezzi niente morta non parte

6. ma neanche il quadro si accende??

7. Sì il quadro si accende da l'impulso ma non parte. E da gennaio che ci stanno lavorando ma non si risolve il problema

8. deve essere qualche cablaggio interrotto..

Magari qualche topo..
    Quelli fanno danni..

Ma il motorino d'avviamento ??

Potrebbe avere il Pignone bloccato sul volano..

La cinghia della distribuzione l'avete controllata???
    .

A alfiere 94-10 e ziopalm piace questo messaggio.
  9. La cinta controllata. Hanno fatto un cablaggio volante e niente non parte. L'elettrauto ora sta provando un'altra centralina. Lo appena sentito. Non voglio rottamare l'auto ne abbiamo passate tante in 8 anni.

A ziopalm piace questo elemento.
  10. Secondo me hai sbagliato qualcosa... il meccanico! ;)

Non è possibile servano quasi 2 mesi per capire dove sta il problema...:(

A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  11. Lo portata da tre diversi e tutti e 3 non ci sono riusciti. Uno è anche un meccanico dell'Alfa romeo.