Auto non parte per problemi elettrici Alfa 156

sara156

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2019
9
7
4
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 ltd
Buon giorno avrei bisogno di un'informazione. Ho un'Alfa romeo 156 che sta dando problemi all'impianto elettrico. Non si riesce a trovare una soluzione. Un alfista del mio paese mi ha detto che sotto il cruscotto c'è un filo ( chiamiamolo così ) che si ossida e non permette il passaggio di corrente nell'impianto dell'auto è vero?
 
Buon giorno avrei bisogno di un'informazione. Ho un'Alfa romeo 156 che sta dando problemi all'impianto elettrico. Non si riesce a trovare una soluzione. Un alfista del mio paese mi ha detto che sotto il cruscotto c'è un filo ( chiamiamolo così ) che si ossida e non permette il passaggio di corrente nell'impianto dell'auto è vero?


Elettronica Alfa Romeo 156
 
La macchina all'inizio partiva e mentre ero in strada si spegneva. Ora non parte proprio più. Lo portata dal meccanico, elettrauto, revisore pompe diesel. E niente cambiati vari fusibili, sensore giri motore, centralina e altri pezzi niente morta non parte
 
La macchina all'inizio partiva e mentre ero in strada si spegneva. Ora non parte proprio più. Lo portata dal meccanico, elettrauto, revisore pompe diesel. E niente cambiati vari fusibili, sensore giri motore, centralina e altri pezzi niente morta non parte


ma neanche il quadro si accende??
 
Sì il quadro si accende da l'impulso ma non parte. E da gennaio che ci stanno lavorando ma non si risolve il problema
 
Sì il quadro si accende da l'impulso ma non parte. E da gennaio che ci stanno lavorando ma non si risolve il problema


deve essere qualche cablaggio interrotto..

Magari qualche topo..
Quelli fanno danni..

Ma il motorino d'avviamento ??

Potrebbe avere il Pignone bloccato sul volano..


La cinghia della distribuzione l'avete controllata???
.
 
La cinta controllata. Hanno fatto un cablaggio volante e niente non parte. L'elettrauto ora sta provando un'altra centralina. Lo appena sentito. Non voglio rottamare l'auto ne abbiamo passate tante in 8 anni.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sì il quadro si accende da l'impulso ma non parte. E da gennaio che ci stanno lavorando ma non si risolve il problema
Secondo me hai sbagliato qualcosa... il meccanico! ;)

Non è possibile servano quasi 2 mesi per capire dove sta il problema...:(
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo portata da tre diversi e tutti e 3 non ci sono riusciti. Uno è anche un meccanico dell'Alfa romeo.