Auto non si sposta in salita....assurdo!!!!!

Un piccolo appunto : la "puzza" della frizione surriscaldata e quella dei freni BLOCCATI è IDENTICA........ Difatti se si usa la macchina al "limite" ...si tira molto..., qundo ti fermi si sente una forte puzza di freni che si sono surriscaldati quando interviene di continuo il controllo di stabilità e,o di trazione.....
 
  • Like
Reactions: fabereng
ma alla fine s'è mossa?
 
Un piccolo appunto : la "puzza" della frizione surriscaldata e quella dei freni BLOCCATI è IDENTICA........ Difatti se si usa la macchina al "limite" ...si tira molto..., qundo ti fermi si sente una forte puzza di freni che si sono surriscaldati quando interviene di continuo il controllo di stabilità e,o di trazione.....
Questa cosa che mi dici è molto utile. La puzza era la classica puzza di frizione. Non avevo idea che anche i freni bloccati potessero avere questo odore. Potrebbe essere qualcosa del genere allora, più ci penso e più ricordo che l'auto si spostava ma lentissimamente e con sfrizionate assurde che non ho mai fatto in vita mia
Credo che non farla spegnere in quelle condizioni sia stata una cosa più unica che rara.
 
Secondo me la frizione era già bella bella calda e la a,c.accesa, il veicolo a pieno carico ed il fatto che non hai utilizzato ne freno a mano ne Hill holder ripartendo in salita l'ha surriscaldata ulteriormente
Lasciata raffreddare non dovrebbe dare più problemi
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Secondo me la frizione era già bella bella calda e la a,c.accesa, il veicolo a pieno carico ed il fatto che non hai utilizzato ne freno a mano ne Hill holder ripartendo in salita l'ha surriscaldata ulteriormente
Lasciata raffreddare non dovrebbe dare più problemi
Non so potrebbe essere, ma se devo essere sincero l'auto era di carica ma eravamo cmq in tre. In ogni caso ho effettuato viaggi e spostamenti davvero da brividi in condizioni assurde tipo in cinque su Fiat 600, oppure con la mia Seat in tre ma con l'auto talmente carica che la parte retrostante era totalmente e visibilmente affossata. Eppure nessun problema neanche sulle rampe. Secondo me c'è un problema, per quanto un'auto possa essere sotto pressione non credo che possa mai comportarsi in questo modo, almeno a me non è mai successo con nessuna auto.
 
Non so potrebbe essere, ma se devo essere sincero l'auto era di carica ma eravamo cmq in tre. In ogni caso ho effettuato viaggi e spostamenti davvero da brividi in condizioni assurde tipo in cinque su Fiat 600, oppure con la mia Seat in tre ma con l'auto talmente carica che la parte retrostante era totalmente e visibilmente affossata. Eppure nessun problema neanche sulle rampe. Secondo me c'è un problema, per quanto un'auto possa essere sotto pressione non credo che possa mai comportarsi in questo modo, almeno a me non è mai successo con nessuna auto.
Fidati frizione surriscaldata.....in questi giorni fa veramente troppo troppo caldo
Ora l'auto va bene?
Hai provato a spingerla in piano per vedere se "corre" libera....
Con una o più ruote frenate in pochi km finisci i relativi freni,tranquillo!
 
Fidati frizione surriscaldata.....in questi giorni fa veramente troppo troppo caldo
Ora l'auto va bene?
Hai provato a spingerla in piano per vedere se "corre" libera....
Con una o più ruote frenate in pochi km finisci i relativi freni,tranquillo!
A me l'auto sembra perfetta.
Cmq mi sembra davvero difficile che sia frizione surriscaldata. Cioè non dico che sia impossibile, ma la mia esperienza mi conferma che è difficile. Insomma ho affrontato viaggi molto più problematici con temperatura altrettanto alte. Poi eravamo in moltissimi, ho perfino incontrato un mio collega sul traghetto che ha fatto il mio stesso percorso, beh la sua Astra era davanti a me sulla rampa e si è mossa normalissima mente come tutte le altre auto. Poi se dovessi pensare al regime che ho tenuto durante il viaggio è stato un regime da lumaca. Quando viaggio con la Seat a volte la tratto davvero male tirando le marce al limite, eppure sulla rampa nessun problema mai.
Poi non dico che non sia possibile, ma mi sembra assurdo.
 
Ho avuto molto tempo fa un problema di pinze che frenavano le ruote nella 600. Ma in quel caso le ne sono accorto perché l'auto in lieve pendenza e in folle restava quasi ferma e poi si sentiva proprio durante la marcia. Tutto risolto in officina. Ma in questo caso non ho questa impressione di auto frenata. L'auto fila e prende i giri in modo normale, in discesa in folle è fluida.
 
Se l'auto non torna nemmeno indietro è sicuramente un problema dei freni , ( l'Hill Holder blocca l'auto sia in avanti che indietro e utilizza i freni), perchè con la Frizione fuori uso l'auto non avanza, ma torna indietro ; Comunque va fatto appena possibile il RESET di cui sopra, poi se il motore non gira a vuoto la Frizione è ancora OK, i freni se usurati accendono la relativa spia, quindi non c'è da preoccuparsi .
 
  • Like
Reactions: Rosarioxx
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se l'auto non torna nemmeno indietro è sicuramente un problema dei freni , ( l'Hill Holder blocca l'auto sia in avanti che indietro e utilizza i freni), perchè con la Frizione fuori uso l'auto non avanza, ma torna indietro ; Comunque va fatto appena possibile il RESET di cui sopra, poi se il motore non gira a vuoto la Frizione è ancora OK, i freni se usurati accendono la relativa spia, quindi non c'è da preoccuparsi .
Grazie, mi rassicuri.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95