Auto si chiude da sola?

Egre

Nuovo Alfista
18 Aprile 2021
19
8
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti,
vi chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire perchè ho preso una Giulia da pochi giorni con sistema keyless e mi è successo quanto segue:

1. Io sono abituato a lasciare la macchina aperta nel mio box privato. Stamattina sono sceso per mettere in macchina alcune cose, quindi senza avere la chiave con me, ma sicuro di non aver lasciato l'auto chiusa, ed invece l'ho trovata chiusa.
2. Inoltre quando sono tornato con la chiave in tasca, mi è successo che la macchina si apriva quando con la mano prendevo la maniglia (come appunto deve succedere), ma quando cercavo di aprire il bagagliaio schiacciando il tastino con la mano, invece di aprirsi il bagagliaio, si chiudeva l'intera macchina.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo e se sbaglio qualcosa?
Grazie mille
 
Non la puoi lasciare aperta in quanto l'elettronica di bordo appena non rileva il segnale della chiave nelle immediate vicinanze chiude tutto. Sul libretto delle istruzioni c'è spiegato tutto
 
Non la puoi lasciare aperta in quanto l'elettronica di bordo appena non rileva il segnale della chiave nelle immediate vicinanze chiude tutto. Sul libretto delle istruzioni c'è spiegato tutto
Ah, ok. Grazie mille
E perchè poi mi chiudeva la macchina quando cercavo di aprire il bagagliaio a mano, dopo aver aperto la portiera anteriore? Fatto due volte: aprivo dalla maniglia la portiera anteriore (con chiave in tasca), richiudevo la portiera, andavo al bagagliaio e quando schiacciavo il pulsante per aprirlo, mi richiudeva l'auto
 
Ah, ok. Grazie mille
E perchè poi mi chiudeva la macchina quando cercavo di aprire il bagagliaio a mano, dopo aver aperto la portiera anteriore? Fatto due volte: aprivo dalla maniglia la portiera anteriore (con chiave in tasca), richiudevo la portiera, andavo al bagagliaio e quando schiacciavo il pulsante per aprirlo, mi richiudeva l'auto
Quandi parli del pulsante quale è esattamente? Quello sul cofano al centro vicino alla luce targa o quello sul telecomando?
 
Non la puoi lasciare aperta in quanto l'elettronica di bordo appena non rileva il segnale della chiave nelle immediate vicinanze chiude tutto. Sul libretto delle istruzioni c'è spiegato tutto
Sei sicuro di questo? Perché io la lascio intere giornate aperta in giardino e mica si chiude da sola
 
Ah, ok. Grazie mille
E perchè poi mi chiudeva la macchina quando cercavo di aprire il bagagliaio a mano, dopo aver aperto la portiera anteriore? Fatto due volte: aprivo dalla maniglia la portiera anteriore (con chiave in tasca), richiudevo la portiera, andavo al bagagliaio e quando schiacciavo il pulsante per aprirlo, mi richiudeva l'auto
Deve essere settata qualche funzione particolare, sul libretto delle istruzioni c'è scritto tutto quello che serve sapere.
 
Non la puoi lasciare aperta in quanto l'elettronica di bordo appena non rileva il segnale della chiave nelle immediate vicinanze chiude tutto. Sul libretto delle istruzioni c'è spiegato tutto
a me non è mai successo, io in garage la lascio sempre aperta e la mattina la trovo aperta. da menu non si modifica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto