2.2 Diesel Auto spenta improvvisamente

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
3,405
2,969
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Inutile dire che come già consigliato, a prescindere, sostituirei i relè.

AAN

Alfista principiante
30 Luglio 2022
35
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Infatti domani vado dal primo meccanico sotto casa e gli chiederò per carità di sostituirli senza fare altri interventi!!
Aggiornamento: Per gli spegnimenti improvvisi della nostra Stelvio oggi mi ha telefonato l'officina riferendomi che domani arriveranno appositamente due ingegneri dalla sede centrale di Torino.
Vogliono vedere e provare l'auto.
Inoltre pare abbiano identificato il problema nella "centralina di derivazione".
Non ho nessuna conoscenza tecnica. Riferisco quando detto.

Criminaltango

Alfista Intermedio
6 Ottobre 2019
339
133
44
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Aggiornamento: Per gli spegnimenti improvvisi della nostra Stelvio oggi mi ha telefonato l'officina riferendomi che domani arriveranno appositamente due ingegneri dalla sede centrale di Torino.
Vogliono vedere e provare l'auto.
Inoltre pare abbiano identificato il problema nella "centralina di derivazione".
Non ho nessuna conoscenza tecnica. Riferisco quando detto.
Forse è la scatola fusibili nel bagagliaio

Simonesp

Nuovo Alfista
20 Luglio 2022
9
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
vi torna che siano questi? Il meccanico ne ha trovati solo 5 togliendo il parasassi della ruota destra

Allegati

• 568814ED-806E-4FAD-A232-F789DFC7678D.jpeg
    568814ED-806E-4FAD-A232-F789DFC7678D.jpeg
    322.4 KB · Visualizzazioni: 36

2000ct

Alfista principiante
13 Febbraio 2010
166
41
36
PD
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2.0
Ragazzi, ma i Relè che avete sostituito e che vi hanno risolto il problema, erano ossidati? Li ho cambiati pure io ma l'alloggio era perfetto, senza minima traccia di umidità (come i relè, per niente ossidati). Io li ho cambiati comunque ma temo non sia quello il problema...
vi torna che siano questi? Il meccanico ne ha trovati solo 5 togliendo il parasassi della ruota destra

Sulla 2.0 non sono così ma in linea
IMG_5353.jpg

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
5,566
6,715
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Molto probabilmente è un problema interno al relè stesso, non si vede nulla all’esterno

Simonesp

Nuovo Alfista
20 Luglio 2022
9
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Purtroppo temo anche io di non aver risolto con la sostituzione!!! Mi è accaduto che l auto si spegnesse agli inizi di agosto, poi andata bene se non qualche problema all aria condizionata! Ma da allora non mi ha dato più nessun problema. Al prossimo problema la riporto in alfa 😭

• Triste
Reactions: AAN

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente