2.2 Diesel Auto spenta improvvisamente

Ciao a tutti, ho una Giulia 2.2 150cv 2016 at8. Per due volte mi si è improvvisamente spenta durante una ripartenza da semaforo. Mi sono apparsi una serie di messaggi tra cui “controllare il cambio”, avaria ast!. La riaccendo e rimane stabile la spia arancione del motore/iniezione. Stamattina l’ho portata dall’ alfa per un check e mi hanno detto che probabilmente c’è stato un picco corrente perché sono venuti fuori diversi messaggi di errore. Hanno resettato tutto e sono tornato a casa. Dopo poche ore il problema si è ripresentato nella stessa maniera. È successo mai a qualcuno di voi? Grazie per le risposte
Mod. 2.2 Super 180 CV MY2018, km 44.000: E' capitato anche a me due giorni fa, la vettura si è spenta improvvisamente in manovra ed è entrata in protezione disabilitando il DNA, lo Start&Stop ed accendendo in modo fisso la spia motore color ambra. Portata in officina per diagnosi, mi han fatto ordinare i 6 relais, che pare ora siano stati modificati, ma nel frattempo ho anche cambiato la batteria con una 80Ah 850A. Aspettiamo che arrivino!
 
Mod. 2.2 Super 180 CV MY2018, km 44.000: E' capitato anche a me due giorni fa, la vettura si è spenta improvvisamente in manovra ed è entrata in protezione disabilitando il DNA, lo Start&Stop ed accendendo in modo fisso la spia motore color ambra. Portata in officina per diagnosi, mi han fatto ordinare i 6 relais, che pare ora siano stati modificati, ma nel frattempo ho anche cambiato la batteria con una 80Ah 850A. Aspettiamo che arrivino!
Vedrai che risolvi
 
Ti devi rivolgere ad un'officina della rete Alfa.

Ma figurati

E' un Relè 30A - 12V. Smonti il tuo, vai da un buon ricambista e ne compri 6 uguali che abbiano lo stesso schema elettrico e sei a posto. Spesa massima, ad essere di manica larga, tra i 50 ed i 60 €.

Agevolo collegamento ad altra discussione dove hanno postato guida e dove acquistare i rele.

 
oggi ritiro la mia Giulia dall’officina. Mi hanno sostituito la batteria! Ho insistito affinché cambiassero anche i famosi relè ma contattando due officine alfa entrambe hanno detto che il mio modello non presenta problemi ai relè! Piuttosto occorre controllare il cavo di massa della batteria! Quindi dopo questa verifica stasera ritiro il gioiello e speriamo bene 🤞
 
  • Like
Reactions: Piezio77
oggi ritiro la mia Giulia dall’officina. Mi hanno sostituito la batteria! Ho insistito affinché cambiassero anche i famosi relè ma contattando due officine alfa entrambe hanno detto che il mio modello non presenta problemi ai relè! Piuttosto occorre controllare il cavo di massa della batteria! Quindi dopo questa verifica stasera ritiro il gioiello e speriamo bene 🤞

E l'hanno controllato? Il cavo di massa intendo....
 
E l'hanno controllato? Il cavo di massa intendo....
Controllato anche quello e sostituzione batteria… appena ritornato da Firenze!! Vado per riaccendere la macchiana e di nuovo pioggia di errori!!!! Dopo 330€ di fattura… non so che fare… venerdì dovrei partire!!l
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Noleggia un auto.. rischi ti lascia a piedi in ferie.. lasciala in concessionaria e fai risolvere…