2.2 Diesel Auto spenta improvvisamente

Purtroppo temo anche io di non aver risolto con la sostituzione!!! Mi è accaduto che l auto si spegnesse agli inizi di agosto, poi andata bene se non qualche problema all aria condizionata! Ma da allora non mi ha dato più nessun problema. Al prossimo problema la riporto in alfa 😭
Noi abbiamo l'auto ferma per la quarta volta da oltre 20 giorni per il problema dello spegnimento improvviso.
Dopo aver già sostituito in precedenza: battera, teleretturori, e centralina di derivazione.
Ieri dopo che per la seconda volta sono arrivati appositamente degli ingegneri da Torino, ci riferiscono di aver trovato l'anomalia:
"Trattasi di un cavo positivo che alimenta l'impianto elettrico, che non è stato ben affrancato. Lo stesso oscillando nella sua sede, sfiammava e mandava in corto circuito il sistema causando lo spegnimento".
Ho ripetuto quanto riferitomi.
Speranza poca, delusione tanta.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Molto probabilmente è un problema interno al relè stesso, non si vede nulla all’esterno
Può essere....
Noi abbiamo l'auto ferma per la quarta volta da oltre 20 giorni per il problema dello spegnimento improvviso.
Dopo aver già sostituito in precedenza: battera, teleretturori, e centralina di derivazione.
Ieri dopo che per la seconda volta sono arrivati appositamente degli ingegneri da Torino, ci riferiscono di aver trovato l'anomalia:
"Trattasi di un cavo positivo che alimenta l'impianto elettrico, che non è stato ben affrancato. Lo stesso oscillando nella sua sede, sfiammava e mandava in corto circuito il sistema causando lo spegnimento".
Ho ripetuto quanto riferitomi.
Speranza poca, delusione tanta.
Non sai in che punto dell'auto si riferisce questo problema?
 
Alcuni cavi si muovono all'apertura del cofano bagagliaio , vicino la batteria.
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Purtroppo temo anche io di non aver risolto con la sostituzione!!! Mi è accaduto che l auto si spegnesse agli inizi di agosto, poi andata bene se non qualche problema all aria condizionata! Ma da allora non mi ha dato più nessun problema. Al prossimo problema la riporto in alfa 😭
Nel mio caso dopo 10 mesi dalla sostituzione non ho più avuto alcun problema
 
Può essere....

Non sai in che punto dell'auto si riferisce questo problema?
In officina il meccanico mi ha fatto vedere alcune foto fatte alla nostra auto dal suo telefonino.
Sono andato su internet per cercare delle foto simili.
Mi sembra uno dei cavi rossi che si vedono a sinistra di questa foto scaricata su internet:
batteria da internet.jpg
 
Purtroppo temo anche io di non aver risolto con la sostituzione!!! Mi è accaduto che l auto si spegnesse agli inizi di agosto, poi andata bene se non qualche problema all aria condizionata! Ma da allora non mi ha dato più nessun problema. Al prossimo problema la riporto in alfa 😭
Io ho avuto i tuoi stessi problemi, ho risolto con la sostituzione del morsetto del negativo della batteria eliminando quello originale
 
Ciao a tutti, dopo vari tentativi, quali cambio relè, cambio filtro gasolio ecc., non risolutivi.. ho eliminato la centralina aggiuntiva che era stata installata dal vecchio proprietario e ad oggi non ho più riscontrato alcun problema di spegnimento improvviso dell’auto! Spero possa essere di aiuto a qualcun altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, dopo vari tentativi, quali cambio relè, cambio filtro gasolio ecc., non risolutivi.. ho eliminato la centralina aggiuntiva che era stata installata dal vecchio proprietario e ad oggi non ho più riscontrato alcun problema di spegnimento improvviso dell’auto! Spero possa essere di aiuto a qualcun altro.
Ma daiii che novità 😅 Le centraline aggiuntive rompono il motoreeee
 
  • Like
Reactions: Simonesp