Autofficine Alfa Romeo

Dipende sempre dalle officine.. di solito si limitano a fare solo quello prescritto ufficialmente ma se hanno abbastanza conoscenze e sanno che il cliente chiede anche queste cose nessuno li vieta di farle .. magari però non sono più autorizzati e allora possono fare come vogliono conosco molte officine che hanno abbandonato le autorizzazioni ufficiali perché hanno troppi vincoli e spese da sostenere rispetto a un generico e quindi alla fini si stancano e mollano le concessionarie…
 
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Preventivo telefonico è una cosa, cartaceo un’altra… non credo che ci sia mai stato qualcuno che abbia potuto effettuare tale operazione presso un’officina ufficiale Alfa Romeo o FCA…
E perché mai? Il fatto che L’ olio sia definito for-life non vuol dire che non sussistano motivi( o semplice richiesta del cliente) per cui L’ olio vada cambiato. In’ officina AR ha sia le competenze che la strumentazione per effettuare tranquillamente la sostituzione.
 
Preventivo telefonico è una cosa, cartaceo un’altra… non credo che ci sia mai stato qualcuno che abbia potuto effettuare tale operazione presso un’officina ufficiale Alfa Romeo o FCA
Dal momento che l'officina alfa che ho contattato mi ha confermato che:
la sostituzione dell'olio del cambio puo' essere effettuata attorno ai 100-120 mila km
che effettuano questa operazione andando a vuotare l'olio con il macchinario e la pulizia del cambio sempre con l'olio ( e non usando alcun tipo di addittivo)
Questo significa che e' un genere di intervento che hanno gia' effettuato.
 
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Be ovviamente ogni officina e un po’ a se apparte che sia ufficiale o no dipende sempre da chi fa i lavori i meccanici che ci lavorano dentro ovviamente a chi interessa nulla delle auto meno fa meglio sta e magari li va benissimo solo fare combio olio e filtri ma quelli di meccanico hanno ben poco.. praticamente chiunque può fare cambio olio e filtri risolvere problemi diagnostica ecc e un po’ più complicato..
 
Io consiglierei di fare il cambio olio del cambio automatico presso un meccanico specializzato in cambi automatici. Questo perchè la pompa deve essere collegata e lo zf8 ha bisogno di un connettore specifico per collegarsi alla pompa per il cambio olio. Inoltre andrebbe cambiata anche la guarnizione passante in gomma dei cablaggi elettrici che potrebbe indurirsi e causare pericolosissime perdite di olio.
Insomma meglio rivolgersi ad uno che ci capisce.
 
Per sostituire il gommino del cablaggio bisogna smontare le valvole dubito che se non perde lo vogliono sostituire anzi e meglio non toccarlo.. tanto e molto improbabile che perde al prima sostituzione del olio cambio e i primi anni di vita del auto..
 
Inutile andare fuori dalla rete. In AR sanno perfettamente come fare il cambio olio
 
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