Autofficine Alfa Romeo

Pitbertuzzi

Nuovo Alfista
3 Marzo 2021
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti,
Sono nuovo e da poco ho acquistato uno Stelvio Veloce 2.2 210 cv del 2020 di importazione spagnola a km0.
Mi sapete consigliare delle ottime officine per riparazioni a Milano?

grazie in anticipo

ciao colleghi sono stati da De Angeli in Via Muratori e si sono trovati bene

• Like
Reactions: tcpma
Mi lego a questa discussione chiedendo se avete altre buone esperienze con officine a Milano. Io per ora deluso dal fatto che o non rispondono o si rifiutano di montare un antifurto originale Mopar (quello volumetrico) in mio possesso, evidentemente lo fanno solo se acquistato e montato tutto da loro

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,

Sto cercando una buona officina alfa romeo a Milano per fare tagliando alla mia Stelvio benzina del 2018. Ho chiamato in via muratori (zona De Angeli) e mi hanno sparato 600€ per un tagliando ordinario. E addirittura 1200€ se voglio cambiare olio del cambio (a loro dire necessario dopo i 60mila km).
Conoscete altre officine a Milano? Sono normali questi prezzi per un tagliando ?

Ciao a tutti,

Sto cercando una buona officina alfa romeo a Milano per fare tagliando alla mia Stelvio benzina del 2018. Ho chiamato in via muratori (zona De Angeli) e mi hanno sparato 600€ per un tagliando ordinario. E addirittura 1200€ se voglio cambiare olio del cambio (a loro dire necessario dopo i 60mila km).
Conoscete altre officine a Milano? Sono normali questi prezzi per un tagliando ?
strano che un officina Alfa ti dica di cambiare l'olio del cambio automatico, non previsto da alcun manuale "ufficiale" in quanto per loro è garantito a vita, come i vecchi cambi zf bmw.
ci sono decine di discussioni in merito, tant'è vero che io per sostituire l'olio e il filtro mi sono dovuto affidare a un officina specializzata esterna, qui sul forum credo che nessuno abbia potuto fare la sostituzione presso un officina ufficiale Alfa
inoltre zf (il produttore del cambio) consiglia la sostituzione di olio e filtro dopo i 100 mila km

ah e inoltre se ti vuoi rivolgere a un officina ufficiale ti consiglio di scaricare i coupon per la manutenzione sul sito alfa romeo risparmi tanti soldini, io ho fatto molti interventi usufruendone

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Ciao a tutti,

Chiama fratelli Biazzi Via Palmanova 183 MI.
Fanno capo a FCA ma i meccanici ci lavorano da quando era solo Alfa Romeo..

ah e inoltre se ti vuoi rivolgere a un officina ufficiale ti consiglio di scaricare i coupon per la manutenzione sul sito alfa romeo risparmi tanti soldini, io ho fatto molti interventi usufruendone
Ciao paciocco24 grazie mille per i consigli. Si infatti sta cosa del cambio olio mi ha fatto molto strano…grazie ancora per le info
Chiama fratelli Biazzi Via Palmanova 183 MI.
Fanno capo a FCA ma i meccanici ci lavorano da quando era solo Alfa Romeo..
Ciao Antonio ok grazie provo a sentire loro

strano che un officina Alfa ti dica di cambiare l'olio del cambio automatico, non previsto da alcun manuale "ufficiale" in quanto per loro è garantito a vita, come i vecchi cambi zf bmw.
ci sono decine di discussioni in merito, tant'è vero che io per sostituire l'olio e il filtro mi sono dovuto affidare a un officina specializzata esterna, qui sul forum credo che nessuno abbia potuto fare la sostituzione presso un officina ufficiale Alfa
inoltre zf (il produttore del cambio) consiglia la sostituzione di olio e filtro dopo i 100 mila km
Certo che l'officina Alfa puo' fare il cambio dell'olio nell'AT8 ZF. Io ho un preventivo telefonico di una officina.

Certo che l'officina Alfa puo' fare il cambio dell'olio nell'AT8 ZF. Io ho un preventivo telefonico di una officina.
Preventivo telefonico è una cosa, cartaceo un’altra… non credo che ci sia mai stato qualcuno che abbia potuto effettuare tale operazione presso un’officina ufficiale Alfa Romeo o FCA…

X