Autonomia massima con 210 Q4

Mr. Rugby

Super Alfista
29 Luglio 2017
411
267
119
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo 210 CV Veloce Q4 AT8 MY2020
Ieri sono riuscito a fare 695 km con un pieno, voi a quanto arrivate ?

Per il pieno ci sono voluti 61.94 lt e se il serbatoio é da 62 mi rendo conto che potevo restare a piedi.
Mi ha fatto incavolare che sia andato in riserva quando c'erano ancora tre tacche ed una percorrenza residua stimata superiore ai 100 km, che poi quando ce n'erano ancora 54 segnalati improvvisamente si sia fatto rosso dicendo carburante esaurito: passando da 54 a 0 km residui.
 
Dovresti averne 66, non 62. L’indicazione dell’autonomia scompare quando sei in profondo rosso per evitare che arrivi proprio all’ultima goccia (cosa che in ogni caso non giova alla meccanica).
Con 4 litri che avevi 54 km erano probabilmente esatti.
 
  • Like
Reactions: VURT
Praticamente hai fatto 11 km al litro, io solitamente sto sui 600 km con 60lt....non c'è tutta questa differenza di percorrenze tra diesel e benzina....
 
Ieri sono riuscito a fare 695 km con un pieno, voi a quanto arrivate ?

Per il pieno ci sono voluti 61.94 lt e se il serbatoio é da 62 mi rendo conto che potevo restare a piedi.
Mi ha fatto incavolare che sia andato in riserva quando c'erano ancora tre tacche ed una percorrenza residua stimata superiore ai 100 km, che poi quando ce n'erano ancora 54 segnalati improvvisamente si sia fatto rosso dicendo carburante esaurito: passando da 54 a 0 km residui.
Il serbatoio del diesel 210 Q4 contiene 64 l, come risulta dalla scheda del veicolo al momento dell' acquisto. Il mio consumo medio si aggira sui 7,3 l/100 km per cui si percorrono teoricamente 900 km con un pieno. In realtà fino a quando iniziano le indicazioni di riserva percorri circa 820/850 km
 
Dipende dallo stile di guida, tu con 280 cv fai gli 11 guidando da nonno, noi con il 2.2 diesel facciamo gli 11 guidando alla garibaldina... :D:D:D
Non penso sia facile guidare da nonno von 280 cv!
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Io se la mia la uso da nonno si spegne....è a dir poco adrenalinica!! però ovviamente se vuoi divertirti (...e ce ne alla grande, altro che diesel) fai anche i 6 al lt
 
Il serbatoio del diesel 210 Q4 contiene 64 l, come risulta dalla scheda del veicolo al momento dell' acquisto. Il mio consumo medio si aggira sui 7,3 l/100 km per cui si percorrono teoricamente 900 km con un pieno. In realtà fino a quando iniziano le indicazioni di riserva percorri circa 820/850 km

Beato te ... io non credo andrò mai molto oltre i 600 km totali. Certo potevano sprecarsi a mettere un serbatoio + capiente
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Beato te ... io non credo andrò mai molto oltre i 600 km totali. Certo potevano sprecarsi a mettere un serbatoio + capiente

Serbatoio più capiente vuol dire maggiore peso.... hanno puntato molto sulla leggerezza su stelvio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho capito ... peccato che per uno o due che vanno in pista ed hanno bisogno di qualche kg in meno, ci siano altri che come me vanno ogni tre (max quattro) gg dal benzinaio ... ke palle.
Ridicolo anche il lavavetri e lavafari (NB) da 4.2 lt