2.2 Diesel Autonomia massima

DARIOLINO737

Alfista principiante
13 Aprile 2018
65
31
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv at8
buonasera a tutti
è un po di volte che provo a fare il pieno e sia prima che dopo tento di far aumetare l'autonomia con una guida ultra economica ( solo per mera soddisfazione personale) ma oltre 891 km non riesco . la mia masssima soddisfazione sarebbe poter leggere 1000
qualcuno di voi ha gia fatto esperimenti del genere?
quale autonomia massima siete riusciti a raggiungere?
grazie a tutti

saluti

dt
 
Ciao
Quale motorizzazione hai?
 
Guarda viaggiando sempre in D non lo so, forse c’e Un’amico che potrebbe aiutarti perché ossessionato dai consumi :D @ilPoli aiitalo tu magari :D
 
  • Like
Reactions: ilPoli
Guarda viaggiando sempre in D non lo so, forse c’e Un’amico che potrebbe aiutarti perché ossessionato dai consumi :D @ilPoli aiitalo tu magari :D
Io sono ossessionato ma con la Veloce per ora non riesco a fare meglio dei 17. Ci stiamo ancora studiando e deve ancora assestarsi per bene. Personalmente guido sempre in A con qualche salto su N e D. L'importante è tenere velocità costanti e magari non sempre al limite. Allora ci sono bei margini per migliorare.
 
Io sono ossessionato ma con la Veloce per ora non riesco a fare meglio dei 17. Ci stiamo ancora studiando e deve ancora assestarsi per bene. Personalmente guido sempre in A con qualche salto su N e D. L'importante è tenere velocità costanti e magari non sempre al limite. Allora ci sono bei margini per migliorare.

Io allora sono ripetente da mo’ i 17 non so manco cosa sono :D
 
GRAZIE a tutti ma a parte i consumi quotidiani mi sarebbe piciuto provare a far raggiungere autonomia 1000 anche mettendomi in scia ad un camion a 90 all'ora in autostrada.. pero orltre 891 sembra non vada

oggi ci riprovo e poi vi sapro' dire ., se quaocuno poi riesce a superare

ah dimenticavo la mia è una 150 cv at8.. tech edition
 
Dalla prossima settimana sarò in possesso della 180 cv AT8 e ti saprò dire.
Ora sono abituato a superare agevolmente i 1000 km con un pieno (Volvo S60 d aut 190 cv) ma considera che ha un serbatoio di 66 litri.... quello della Giulia purtroppo è piccolo.
 
IO PRIMA AVEVO UNA OCTAVIA RS e con un serbatoio da 50 litri ero riuscito una sola volta ad arrivare a 1040 contanto di foto e spumante ..... poi raggiunti i mille..... a chiodo e in un baleno erano 800......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A mio avviso con Giulia è praticamente impossibile vedere la scritta "1000" nell'autonomia...con la Veloce men che meno, ma anche con le 150cv la vedo come una cosa irraggiungibile, se non altro, per vai del serbatoio minuscolo che hanno.
Con la mia precedente Peugeot 508 ho visto anche 1400, ma il serbatoio era da 75lt, contro i 52 di Giulia.