Autoradio 156

Re: Cavo AUX in iPod

Quindi nn ci sono possibilità per farlo funzionare? proverò a portare l'auto da un'elettrauto o dall'Alfa...
cmq per quanto mi riguarda nn voglio collegare l'ipod ma un lettore mp3 normale...
Il cavo ipod l'ho visto in particolare quello originale dell'alfa che però costa 120€...
tra l'altro quando ho chiesto informazione sul cavo ipod nn mi hanno parlato di incompatibilità dell'autoradio... quindi nn capisco perchè quello dovrebbe funzionare e il cavetto jack preso da norauto no...

L'interfaccia audio per IPod serve, oltre che a far riconoscere alla radio la sorgente, anche per avere sul display della radio i titoli e altre informazioni... che sinceramente a me non interessano. Da qualche parte ho letto che basta ponticellare due pinse con una resistenza.. il problema che il valore della resistenza non era indicato, mentre i pinse dovrebbero essere facilmente intuibili dallo schema... cmq ci sto lavorando... alla fine dovrei avere un'ingresso modello jack per cuffie...

io ho comprato il cavetto in questione, 12 euro+ sped, montato e funziona alla grande..
peccato che ci colleghi un ipod nano 4gb che ha il volume bassissimo, credo prenderò un altro lettore mp3..

oggi ho provato un altro lettore, non cambia granchè ,quindi mi tengo il mio bell'ipod..
una domandona, qualcuno ha collegato anche un caricabatterie?
in pratica, invece del solito carica da accendisigari, vorrei collegarci lo stesso un caicabatterie, ma attaccandomi direttamente ai fili che portano corrente all'accendisigari, così da tener libero l'accendisigari e da aver sempre collegato il caricabatterie..

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

scusate ma un amico ha ancora la radio con il mangianastri però ha comprato una cassetta con collegato un filo al quale attacca Ipod/mp3...non esiste una cosa simile anche per il cd?
un'altro mio amico ha usato quel filo in foto a inizio topic e funziona però sulla sua radio c'è un bel tastino con scritto AUX che sulla mia manca

Ragà qualcuno di Voi ha Montato su un autoradio di serie 156 questo cavo? Funziona?
perche bisognerebbe verificare che la radio sia compatibile ossia che abbia la possibilità di abilitare l'ingresso ausiliario (AUX) dell'autoradio, tramite sequenza di tasti sul frontale. La Blaupunkt, per le autoradio prodotte dopo il 31/12/2003, ha tolto la possibilità di commutare l'ingresso ausiliario da frontalino. Per verificare se l'autoradio è compatibile bisogna fare questo tipo di operazione
- a radio SPENTA, premete il tasto SRC, poi il tasto ON. Quando la radio si accende e sentite la musica, rilasciate il tasto SRC. Dovrebbe comparirvi sul display CHANGER, ovvero dovrebbe essere stato abilitato l'ingresso AUX a cui collegherete l'IPod. Se non riuscite al primo colpo, ritentate più volte. Se dopo 10 tentativi non riuscite a commutare, ci sono buone possibilità che non sia possibile farlo..

scusa ma SRC e ON devono essere premuti contemporaneamente?

@zampal: La tua radio supporta di sicuro il caricatore. Non ha il tasto aux, ma quando tu hai la spina inserita nel connettore apposito dietro, il changer diventa una fonte disponibile(tramite la selezione dal tasto src).
Per contro quel cavetto mi pare un oggetto troppo "fatto in casa" per essere inserito su un autoradio come il tuo(di cui nessuno specifica neanche la resa audio). Oltrettutto dovresti avere batterie sempre cariche del lettore, comandare le canzoni dal lettore e dall'autoradio solamente alzare e abbassare il volume.

no, non vanno schiacciati insieme, prima accendi, poi src ma in rapidissima successione, ci vuol del tempo comunque, non è detto che ci si iresca al primo tentativo, io ancora adesso dopo un bel po' che ho messo il cavetto, non riesco sempre al primo colpo..

@zampal: La tua radio supporta di sicuro il caricatore. Non ha il tasto aux, ma quando tu hai la spina inserita nel connettore apposito dietro, il changer diventa una fonte disponibile(tramite la selezione dal tasto src).
Per contro quel cavetto mi pare un oggetto troppo "fatto in casa" per essere inserito su un autoradio come il tuo(di cui nessuno specifica neanche la resa audio). Oltrettutto dovresti avere batterie sempre cariche del lettore, comandare le canzoni dal lettore e dall'autoradio solamente alzare e abbassare il volume.

ok quindi devo smontare e attaccare il cavo al posto del caricatore?...non mi sembra complicatissimo...:aktion086:

ok quindi devo smontare e attaccare il cavo al posto del caricatore?...non mi sembra complicatissimo...:aktion086:
Di complicato non c'è niente, anzi se hai le chiavette per sfilare lo stereo vedi subito tutto!Anche le interfacce per ipod vengono connesse là. Se vuoi una volta installato il cavetto postaci le tue impressioni.

allora oggi ho verificato ma con il sistema di on+src contemporanemamente non mi veniva...sapete cosa bisogna fare?
dovete tenere premuto on e premere velocemnte src così se la radio è predisposta viene fuori scritto changer sicuramente...
ora che sono certo che funzioni se compro il cavo su internet poi come lo monto? avevo intenzione di farlo passare sotto e farlo uscire dal posa cenere è possibile o c'è da smontare tutto?

X