Autoradio 156

Re: Cavo AUX in iPod

io l'ho fatto il procedimento e nn mi è apparso nessun changer.. mi devo preoccupare? quindi la mia autoradio nn ha la funzione??
si può fare qualcosa per fare in modo che lo riconosca? la mia è un'alfa 147 praticamente nuova presa a inizio anno... eppure l'autoradio che monta penso dovrebbe essere predisposta al cd changer... ditemi qualcosa... grazie..
vuoi dire che all'uscita aux hai collegato il cavo che hai comprato per collegare l'ipod?

no... ho aperto l'autoradio e nella parte posteriore ho collegato il cavo quello della foto qui sopra comprato da norauto a 10€... fin qui tutto ok... solo che poi l'autoradio nn riconosce la sorgente... leggendo qui e là ho visto che si deve fare una procedura con src da spento e accendere... solo che nn appare nessuna scritta changer che abiliterebbe la sorgente..
nn capisco se potrebbe essere l'autoradio che nn ha la funzione.. anche se mi sembra strano perchè cmq l'auto è nuova e tra gli optional c'è la possibilità di montare il cd changer, al posto del quale da quanto ho capito si deve collegare questo cavo...
Volevo sapere se potrebbe invece essere così e se lo fosse come posso risolvere il problema...

no... ho aperto l'autoradio e nella parte posteriore ho collegato il cavo quello della foto qui sopra comprato da norauto a 10€... fin qui tutto ok... solo che poi l'autoradio nn riconosce la sorgente... leggendo qui e là ho visto che si deve fare una procedura con src da spento e accendere... solo che nn appare nessuna scritta changer che abiliterebbe la sorgente..
nn capisco se potrebbe essere l'autoradio che nn ha la funzione.. anche se mi sembra strano perchè cmq l'auto è nuova e tra gli optional c'è la possibilità di montare il cd changer, al posto del quale da quanto ho capito si deve collegare questo cavo...
Volevo sapere se potrebbe invece essere così e se lo fosse come posso risolvere il problema...

da cio' che ha detto 73billy, vuol dire che la tua autoradio non è compatibile...poi norauto poteva spiegarti che non basta il cavettoda 10 euro per l'ipod..per questo ci sono in vendita interfacce da 160 euro ...o gli stereo alpine compatibili (l'ho visto e provato proprio da norauto)

- Informazione Pubblicitaria -

Scusate ragazzi , mi direste dove posso collegarmi per un uscita audio supplementare , ho una 166 con telefono cd e nav .Grazie

da cio' che ha detto 73billy, vuol dire che la tua autoradio non è compatibile...poi norauto poteva spiegarti che non basta il cavettoda 10 euro per l'ipod..per questo ci sono in vendita interfacce da 160 euro ...o gli stereo alpine compatibili (l'ho visto e provato proprio da norauto)

Quindi nn ci sono possibilità per farlo funzionare? proverò a portare l'auto da un'elettrauto o dall'Alfa...
cmq per quanto mi riguarda nn voglio collegare l'ipod ma un lettore mp3 normale...
Il cavo ipod l'ho visto in particolare quello originale dell'alfa che però costa 120€...
tra l'altro quando ho chiesto informazione sul cavo ipod nn mi hanno parlato di incompatibilità dell'autoradio... quindi nn capisco perchè quello dovrebbe funzionare e il cavetto jack preso da norauto no...

Ragazzi che ne dite , si puo' utilizzare l'uscita video della famosa interfaccia video, naturalmente non per il video ma solo per l'audio ?Credo bisognerebbe collegarsi ai pin 23 - 24 del connettore green e ponticellando il pin 5 con la massa per l'abilitazione .Che ne dite , è un'idea?Naturalmente parlo sempre della 166.Comunque apro meglio un altro post !Ciao

Ultima modifica:

Andromaka,ma per caso sei rivenditore Alpine?:D

no lol!!!altrimenti me lo sarei comprato dall'inizio senza passare per la dension!!;) il vero problema sta nel fatto che a luglio arrivera' ufficialmente l'iphone in italia che nel mondo ha gia' venduto 5 milioni di telefoni...vi immaginate l'incompatibilita di soluzioni previste in stereo mp3?vi rendete conto che gia' adesso la 147 possiede uno stereo non compatibile con i tempi ?:) e poi mi sto facendo una cultura di compatibilita' chiamando distributori in tutto il mondo!!! Lol!e in questo modo ho visto e testato che l'alpine non si preoccupa della tua playlist,ma legge interamente il tuo hard disk scegliendo anche la song per titolo o artista!video compresi mostrati all'interno del display stereo!

Ultima modifica:

comprati con 100 euro la alpine per leggere ipod....basta con cavetti e storie di incompatibilità

eccoti il link iPod Full-Speed
Ciao amico!
Cosa intendi per "comprati con 100 euro la alpine per leggere ipod....basta con cavetti e storie di incompatibilità". Mi potresti dire il modello della autoradio? Posso poi comunque usufruire dei comandi al volante?

Ciao amico!
Cosa intendi per "comprati con 100 euro la alpine per leggere ipod....basta con cavetti e storie di incompatibilità". Mi potresti dire il modello della autoradio? Posso poi comunque usufruire dei comandi al volante?

ciao, i nuovi stereo alpine compatibili sono ad esempio idax300
Per i comandi al volante devi spendere altri 80 euro per renderla compatibile con il nuovo stereo....l'interfaccia alfa è compatibile solo con blaupunkt

X