Autoradio 156

Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

confermo a me esce A - STORE lampeggiante premendo aud/fm assieme...se premi CD esce la scritta NO SRC......non NO CD è programmata con la scritta risorsa quindi a rigor di logica prevede altre tipologie di risorse...un normale stereo con la sola possibilità di inserire il cd e basta fa apparire la scritta NO CD....piccolo lumicino di speranza

ho trovato un centro specializzato qua a Padova proprio in queste cose i quali vendono anche il cavetto interfaccia alle 15:30 li chiamo gli spiego per filo e per segno il problema e vediamo se finalmente riesco ad ottenere una risposta certa! tra l'altro su ebay si trovano cavetti per 12 esplicitamente per autoradio alfa gt 147 del 2007 solo di quell'anno li..chissà come mai:eek:

lo prenderei io ma la concessionaria della mia città non mi presta le chiavi per smontare la radio
che rabbia!
ma non c'è bisogno delle chiavi per smontare lo stereo originale alfa...
lo estrai facilmente con delle barrette filettate...ci sono acnhe delle guide nel forum su come fare...

ragazzi se risolvete il problema, ve ne saremmo tutti grati se buttate giu qualche parolina qui

- Informazione Pubblicitaria -

lo prenderei io ma la concessionaria della mia città non mi presta le chiavi per smontare la radio
che rabbia!

ma si puo' smontare con delle semplici clips per te? Non hai delle viti come si suggeriva in un post per lo smontaggio dello stereo?

patrick ha detto:
confermo a me esce A - STORE lampeggiante premendo aud/fm assieme...se premi CD esce la scritta NO SRC......non NO CD è programmata con la scritta risorsa quindi a rigor di logica prevede altre tipologie di risorse...un normale stereo con la sola possibilità di inserire il cd e basta fa apparire la scritta NO CD....piccolo lumicino di speranza

si, A-store nei nostri modelli serve per registrare le stazioni radio + potenti...nel nostro caso va premuto il pulsante CD una 2da volta in maniera da passare al caricaricatore...ma se non c'è nulla collegato lo stereo non visualizza niente(almeno nella 147 del 2008)

patrick ha detto:
ho trovato un centro specializzato qua a Padova proprio in queste cose i quali vendono anche il cavetto interfaccia alle 15:30 li chiamo gli spiego per filo e per segno il problema e vediamo se finalmente riesco ad ottenere una risposta certa! tra l'altro su ebay si trovano cavetti per 12 esplicitamente per autoradio alfa gt 147 del 2007 solo di quell'anno li..chissà come ma

restiamo in attesa...:grinser005:

Contattato Electomania Padova, disponibili e gentilissimi, mi hanno riferito che solitamente loro specificano (su e bay lo fanno) che i cavetti sono garantiti sulle autoradio non di serie installate comunque il cavo costa 12,00 euro spedizione inclusa, mi hanno detto di procedere così:
inviare una mail con i seguenti dati:
Modello autovettura
Anno di immatricolazione
se possibile modello autoradio

Il tutto per ogni autovettura interessata ad installazione cavetti.
Se volete e se i moderatori me lo consentono io raccogliere qui o nella sezione che i capi ritengono più opportuna tutti i dati tecnici di coloro che sono interessati e li girerei in un'unica e mail al referente oppure consegno la lista di persona così che se la cosa sarà fattibile gli faccio vedere personalmente l'autoradio.
Loro, a loro volta chiederanno la specifica di installazione alle case produttrici modello per modello così andiamo sul sicuro.

La differenza tra i cavetti e le interfacce è il comando diretto dall'autoradio, con il cavetto tutto dovrà essere comandato dal lettore mp3, con l'interfaccia invece verrà comandato dall'autoradio.
Il cavetto è un conduttore splice di segnale analogico mentre l'interfaccia è digitale.

Quindi se interessati e avete il mio stesso problema indicatemi come detto sopra:

1) modello alfa
2) anno immatricolazione
3) modello autoradio (marca e sigla)

A presto..

Il cavetto è un conduttore splice di segnale analogico mentre l'interfaccia è digitale.

Grande :eclipsee_Victoria:

Quindi, se l'interfaccia è digitale comporta migliorie del suono?
Qual è la differenza?

Grande :eclipsee_Victoria:

Quindi, se l'interfaccia è digitale comporta migliorie del suono?
Qual è la differenza?

Probabilmente una lievissima e impercettibile pulizia del suono in più per il digitale ma non è questo il punto, il cavo digitale porta i seganli per la modulazione diretta dalla plancia di controllo dell'autoradio cosa che il cavetto non fa (lui porta solo il suono) a me basta il cavo da 12 euro pr collegare mp3 da nascondere nel cassetto porta tessere, al posto di un interfaccia da 160 euro mi compro tutto lo stereo nuovo a sto punto

me basta il cavo da 12 euro pr collegare mp3 da nascondere nel cassetto porta tessere, al posto di un interfaccia da 160 euro mi compro tutto lo stereo nuovo a sto punto

chiaro che per spendere160 euro di interfaccia mi compro l'alpine e gli collego direttamente l'iphone o ipod nelle prese a lui dedicate.

Probabilmente una lievissima e impercettibile pulizia del suono in più per il digitale ma non è questo il punto, il cavo digitale porta i seganli per la modulazione diretta dalla plancia di controllo dell'autoradio cosa che il cavetto non fa (lui porta solo il suono)

Sono curioso pero' della qualità del suono...l'ascolto da cuffie non è mai da stereo...mi spaventa un po' la cosa...:confused:

a meno che non si compri adattatore ipod/iphone per stereo che ho trovato qui a 36 euro

Apple Store (Italia) - Monster iCable for iPod/iPhone (Mini to RCA)

Cio' rende il suono stereo :eclipsee_Victoria:

ps agli esperti audio: meglio i cavi del primo link o del secondo qui di seguito?

1- Apple Store (Italia) - Monster iCable for iPod/iPhone (Mini to RCA)

2-
Apple Store (Italia) - Cavo adattatore a Y Belkin

allora il mistero si infittisce, leggendo il tagliando della mia autordio installata su Alfa Gt del 11/2007 si evince che trattasi di Blaupunkt CD 937.
I cavetti da 12,00€ sono compatibili per tutte le 937 o 937 high in poche parole il limite del 2003 sparisce perchè le autoradio sono sempre le stesse ovvero le 937 con lettore cd (non nascondo la mia delusione ma dalla Alfa certe cose me le aspetto).

allora il mistero si infittisce, leggendo il tagliando della mia autordio installata su Alfa Gt del 11/2007 si evince che trattasi di Blaupunkt CD 937.
I cavetti da 12,00€ sono compatibili per tutte le 937 o 937 high in poche parole il limite del 2003 sparisce perchè le autoradio sono sempre le stesse ovvero le 937 con lettore cd (non nascondo la mia delusione ma dalla Alfa certe cose me le aspetto).

immaginavo...non ho mai creduto al discorso del 2003...come se la blaupunkt imponesse di non mettere il cavo aux per il caricatore...

quindi belle notizie,no?
Vuol dire che il cavetto va benissimo; poi se gli aggiungi i link che ti ho dato sopra per il suono stereo dell'ipod, vai a gonfie vele!

X