Si puo' montare sulla 156 l'autoradio originale della 147?
Cari 156isti, come da oggetto volevo sapere se si puo' montare l'autoradio della 147 sulla 156.
Grazie
Tecnicamente sono identiche Andrea ... però non so se il frontale sia incollato o si possa smontare !
147/GT Blaupunkt
Qui
156 Blaupunkt
Qui
Grazie Tibe
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, sono nuovo come post per messaggi...quindi perdonerete se sbaglio qualcosa...
Sono un inguaribile affezionato dell'originale e stavo pensando al modo di mettere un'autoradio originale sulla 156 che però leggesse gli mp3...
mi sono arenato sul come eludere il controllo cancheck che porta l'autoradio della 147...
Qualcuno ha capito come fare?
Grazie
Re: Autoradio originale alfa mp3 per 156
No problem !
Però non capisco se hai una 156 su cui vuoi montare una radio con lettore MP3 Blaupunkt della 147 o cos'altro ...
Se magari ci fornissi qualche informazione in più dopo una tua presentazione nell'apposita area, qualcuno potrebbe aiutarti !
A presto
sarei interessato pure io a questa cosa..
Ciao ragazzi... purtroppo ho poco tempo per cercare l'area adeguata per la presentazione, ma prometto che ci proverò appena possibile....
Vi spiego la mia idea...
L'alfa 147 e la GT hanno la possibilità di montare un'autoradio originale che legge gli mp3, per montare ques'autoradio su una 156 ci sono due problemi,
1) eludere la rete can in modo che l'autoradio non faccia il check (e questo non so farlo)
2) la mascherina che è di diverso colore ed ha una geometria diversa (questo non è un problema)
La mia idea sarebbe quella di prendere un'autoradio 147 o GT per mp3 ed un'autoradio 156 e scambiare tutta la parte frontale...cosa che ho già fatto, magari posterò qualche foto più in la... ma adesso ho il problema 1) montanto la radio cosi modificata, quando l'accendo mi chiede il cancheck...
ho visto un po su e...y... e li vendono autoradio a cui è stato tolto in cancheck... per cui dovrebbe essere possibile farlo... ma come?
Grazie di tutto...
PS
dimenticavo... chi ha il cuore alfa... trova in questo forum la sua casa....
Se può esserti utile, per il lampeggio dell'odometro in passato ho letto che qualcuno del forum lo aveva fatto eliminare tramite riallineamento proxy in officina ...
MA... non credo che sia li in problema...
fondamentalmente è l'autoradio che richiede qualche informazione,
quindi il sistema dovrebbe basarsi sul come eliminare la richiesta di controllo rete can direttamente sull'autoradio...
Buongiorno,
Nessuna novità in merito....?