AUTORADIO SONY

Tiziano753

Nuovo Alfista
28 Marzo 2020
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTD
Buongiorno, sono nuovo del forum.

Ho letto un pò di post e vorrei chiedervi una mano.

Ho tra le mani un'autoradio sony dsx-a510bd che vorrei sostituire a quella standard alfa (1 DIN).

assieme all'autoradio ho anche il connettore, che ovviamente non funziona :)
nel senso che se collego rosso e giallo si accende l'autoradio ma non l'alimentazione dell'auto.

Ho lo schema dell'autoradio ed il connettore in figura.

riuscite a darmi una mano? probabilmente manca qualcosa, ma non riesco a capire... :(
 

Allegati

  • pic2_connettore.jpg
    pic2_connettore.jpg
    637.8 KB · Visualizzazioni: 651
  • pic3_connettore.jpg
    pic3_connettore.jpg
    814.7 KB · Visualizzazioni: 289
Buongiorno, sono nuovo del forum.

Ho letto un pò di post e vorrei chiedervi una mano.

Ho tra le mani un'autoradio sony dsx-a510bd che vorrei sostituire a quella standard alfa (1 DIN).

assieme all'autoradio ho anche il connettore, che ovviamente non funziona :)
nel senso che se collego rosso e giallo si accende l'autoradio ma non l'alimentazione dell'auto.

Ho lo schema dell'autoradio ed il connettore in figura.

riuscite a darmi una mano? probabilmente manca qualcosa, ma non riesco a capire... :(
Hai provato a collegare il sottochiave? Hai anche acceso il quadro per verificare che l'autoradio si accende?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, l'unica cosa da controllare se non hai il Bose sono i fili di alimentazione e sottochiave (di solito giallo e rosso) che sono sul connettore ISO se devono essere invertiti, magari posta una foto dell'iso o della tabella che è sulle istruzioni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao , scusate il ritardo...
dunque non ho il bose - impianto standard - ed ho verificato, inserendo la chiave non si accende nemmeno il quadro (però l'autoradio si, invece...).

in allegato la pagina sul manuale, purtroppo non ho trovato nulla sul manuale ALFA.
 

Allegati

  • schema_autoradio.jpg
    schema_autoradio.jpg
    61.2 KB · Visualizzazioni: 3,046
ciao , scusate il ritardo...
dunque non ho il bose - impianto standard - ed ho verificato, inserendo la chiave non si accende nemmeno il quadro (però l'autoradio si, invece...).

in allegato la pagina sul manuale, purtroppo non ho trovato nulla sul manuale ALFA.
Si accende senza girare la chiave??
Forse perché appena montata va in auto configurazione per la prima volta..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti suggerisco di armarti di Voltmetro e di iniziare a fare delle misurazioni con ordine partendo dall'alimentazione.

Inizia a verificare la corrispondenza tra connettore auto e quello della radio.

In base allo schema che hai postato, come verifica preliminare:

Il corrispondente PIN auto che va nel PIN 12 del connettore radio deve avere +12V sia a quadro spento sia a quadro acceso

Il corrispondente PIN auto che va nel PIN 15 del connettore radio deve avere +12V solo a quadro acceso.

Il PIN auto della massa dell'auto deve andare in corrispondenza del PIN 16 del connettore.

Ad autoradio staccata, verifica che non ci siano corti tra i PIN del connettore della radio e verifica il connettore dell'antenna (PIN 13) dove va finire sul connettore dell'auto.