Autovelox Tutor

Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Credo che si riferisce al fatto che quando c'è poco traffico, gli "sportivi" sono più invogliati a correre ed è allora che vengono beccati in massa.. :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

scusa ma non afferro bene ... dici che lavorano molto negli orari di poco traffico quando é facile prendere con un solo giro più trasgressori ... ma non é il contrario ?
Chi ti ha detto che accendano solo alcune corsie ? Da quale fonte arrrivano notizie del genere ? Tutto é possibile ma, per quanto di mia conoscenza è inverosimile

si dice il peccato, ma non il peccatore. :)
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Sinceramente ho anch'io qualche dubbio sulla mancata copertura della corsia di destra, anche perché non ne vedo il pro.

In ogni caso per me i tutor contribuiscono in maniera determinante all'intasamento delle nostre autostrade.
La stragrande maggioranza delle auto viaggiano in un range di 30km/h infatti ci sono tratti congestionati e magari subito dopo tratti liberissimi.
Gente fissa a 110 in terza corsia, oppure spesso mi capita di vedere gente che si cimenta in sorpassi infiniti, anche sulla terza corsia, a soli 5km/h in più.. O chi, anche durante un sorpasso, intravede un tutor e frena..
Secondo me, ora col tutor si è molto più soggetti a rischio di incidenti/tamponamenti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Invece secondo me molte volte è proprio la corsia di destra la più veloce, ci sono giorni che trovo tutti nella corsia centrale o sinistra a 100 all ora, e io a destra molto più veloce di loro.
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Meglio che non dico altro.. :X
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Che io sappia, almeno fino a quando li ho installati, quando accendevo un portale si attivavano tutte le telecamere. E poiché ogni modifica deve sottostare a tutto il processo di ri-omologazione da parte del Min. dei trasporti, credo proprio che sia inverosimile.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Al di là di dove siano attivi o meno, i tutor hanno un forte effetto deterrenza visto che gli automobilisti hanno la convinzione (al di là se poi questa convinzione sia fondata o meno) che gli sia comminata la sanzione in caso di infrazione.
E le statistiche parlano chiaro sulla loro efficacia. Ad es. sulla tangenziale di Napoli, da quando è stato introdotto questo sistema gli incidenti mortali sono diminuiti del 56%.
 
Ad es. sulla tangenziale di Napoli, da quando è stato introdotto questo sistema gli incidenti mortali sono diminuiti del 56%.
Non vedo il nesso tra la diminuizione degli incidenti mortali e il Tutor o meglio possibile che la presenza del Tutor riesca a diminuire cosi tanto gli incidenti mortali?

Pare quasi che senza Tutor tutti viaggino a velocità astronomiche?

Tra l'altro la maggior parte dei sinistri avviene a velocità inferiori a quella di taratura del Tutor (Non conosco i limiti della tangenziale di Napoli), magari tra mezzi pesanti che difficilmente superano i 100 Km/h.

Purtroppo le statistiche sono molto elastiche... chissà!

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al di là di dove siano attivi o meno, i tutor hanno un forte effetto deterrenza visto che gli automobilisti hanno la convinzione (al di là se poi questa convinzione sia fondata o meno) che gli sia comminata la sanzione in caso di infrazione.
E le statistiche parlano chiaro sulla loro efficacia. Ad es. sulla tangenziale di Napoli, da quando è stato introdotto questo sistema gli incidenti mortali sono diminuiti del 56%.

Napoli forse è una regola tutta sua. La Tangenziale (se così si può chiamare) creava incidenti a causa (sembra assurdo) del manto stradale perfetto (non siamo abituati) che unito alla scarsa conoscenza del codice della strada e quindi alle classiche abitudini di guida cittadine (prive di regole) creavano incidenti mortali. il tutor ha salvato la vita a molti napoletani (perché bastonati da verbali costosi e ritiri di patente). Fatto sta che è tarato a 80Km/h e per mio parere è alquanto ridicolo. Una velocità adeguata potrebbe essere 100km/h. Lo stato ragiona così: strada pericolosa? ti abbasso il limite e poi so fatti tuoi. Adesso vogliono allungare il tratto sotto controllo fino a Mondragone, sempre con il limite 80km/h. immagina un po'.