Autovelox Tutor

Discussione in 'Codice della Strada - Fisco' iniziata da Sandro, 27 Ottobre 2006.

1. Controllo velocita' / autovelox & friends

Guardate un po che belle macchinette fotografiche che hanno acquistato in Svizzera.....
    qualcuno conosce o ha gia visto questo tipo di radar?? :fragend010:

Files Allegati:

2. Sto caricando...

3. Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Guardate questo invece....si danno da fare in Svizzera pero... :fun_096: discreto ed efficace.... :fragend008:

Files Allegati:

4. Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

eeh...lo so....a volte anche io penso cosi....ma poi alla fine fanno solo (+/-) il loro lavoro...
    e poi le strade non sono piste...

un mesetto fa mi hanno preso con un radar mobile, ho ricevuto la multa a casa via posta e risultava solo 1 km/h in piu, ma tanto lo sapevo...io non sono uno che "corre", ma da me in centro ci sono certi che spurgano come asini con le loro macchine e non li prendono mai....a me sembra cosi...speriamo che un giorno la ruota girera... :fragend013:

5. Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Però.. son ben camuffati. praticamente nn ci fai proprio caso

6. Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

e questo...

Files Allegati:

7. Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

ma io non capisco come si fa andare la gente più piano sulle strade se gli autovelox non si vedono.Se li nascondono è perchè vogliono fare soldi mica fare un servizio a tutti noi.
    Ho scaricato un file da un sito con la lista di tutti gli autovelox fissi in italia, almeno so dove sono e rallento

8. Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Non so in Svizzera, ma in Italia le postazioni fisse sono sempre segnalate, per Legge.

Mica è un segreto: Basta andare qui ... e ci sono tutte

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

9. Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

ottimo collegamento, ci sono le postazioni mobili!!!!

10. Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

vorrei una delucidazione ,per quanto riguarda le velocita in autostrada sono di 130 km in normali condizioni e di 110 km in caso di piogia ove non ci siano prescrizioni diverse, mi chiedevo gli autovelox ed in particolar modo il sistema tutor riconosce la pioggia ????? :fragend010: poi per pioggia si intende una pioggierellina o un nubifragio e cosa determina l'una o l'altra , visibilita ? ho dobbiamo portarci un misuratore di quantita d'acqua elettronico sopra l'auto ? :fragend010: :Eye:

:36_5_11: se per caso vado in autostrada a 160 km per gravi motivi ( moglie che sta partorendo ,controllo della finanza in casa ) si ha modo di essere "perdonati" :Angelico: :hail:

11. Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

io invece mi domando a quanto sono tarati gli autovelox: c'è una velocità impostata per tutti oppure è diversa per ognuno. Siccome io non penso che in autostrada siano impostati a 131 perchè sennò tutti noi avremmo decine di multe al mese. Sarebbe utile sapere che velocità ti perdonano