Avaria motore e Debimetro alfa 147 Benzina

L'odore che senti probabilmente è dovuto alla cattiva combustione determinata dalla bassa temperatura del motore...
Lo penso anche io ma come si potrebbe risolvere questo della cattiva combustione a bassa temperatura ..questo spiegherebbe perché lo sento solo quando mi è particolarmente fredda
Forse è questo che ti fa pensare alla sonda lambda?
 
se a benzina va bene è un problema di impianto gpl.. e non è normale sentire puzza di gas in abitacolo
Sì va bene come prestazioni ma se si accende la spia avaria ..allora non dipende dal GPL .Al momento sto ricamminando a benzina per vedere se lo fa ..anche se ci avevo già provato ma voglio un ulteriore conferma .
 
Il filtro aria in che condizioni è ?
La combustione del gas richiede più ossigeno rispetto a quella a benzina ,
se avessi il filtro sporco avresti una carenza di aria che si manifesterebbe
molto più a gas che a benzina
 
Gira molto grassa a freddo...
 
Vai da chi ha montato il gas e digli di sostituire il regolatore di pressione.

Controllare il polmone

La resistenza del regolatore

E il manicotto d'aspirazione
 
Vai da chi ha montato il gas e digli di sostituire il regolatore di pressione.

Controllare il polmone

La resistenza del regolatore

E il manicotto d'aspirazione
Certo è la prima cosa che farò dopo le feste di questo weekend.
Ma ho una domanda, dato che io ora sto camminando a benzina da qualche giorno e continuerò a farlo e al momento non si accende nessuna spia e la macchina va più che bene, se per caso dovesse accendersi la spia potrebbe dipendere da una perdita anche minima di gas che vada a finire nella benzina e quindi la centralina Memorizza valori alterati dando la spia avaria motore ( con conseguente errore dei flussi dell'aria e quindi debimetro)??
 
Può darsi tutto, ma di sicuro da quello che ci scrivi il problema è nell'impianto a gas, e tra l'altro dai sintomi a me sembra che giri troppo grassa...
 
Può darsi tutto, ma di sicuro da quello che ci scrivi il problema è nell'impianto a gas, e tra l'altro dai sintomi a me sembra che giri troppo grassa...
Al momento 5 giorni a benzina nessun problema! E da oggi sparito pure il borbottio che faceva la mattina.
la tengo ancora a benzina per qualche giorno e se non c'è nessun problema la ripassa gas e mi aspetto naturalmente che il problema si ripresenti in modo che possa concentrarmi sull'impianto e probabilmente sul riduttore di pressione ;-) speriamo bene
 
  • Like
Reactions: Rayman e ziopalm
Al momento sono due giorni che l'ho ripassata a GPL dopo 8 giorni a benzina e ancora nessun problema..C è da impazzire ma credo dovrebbe ridare gli stessi problemi a breve altrimenti non so cosa pensare e nemmeno il meccanismo ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao anch io ho lo stesso motore e gpl
avevo questo problema a benza:

dopo aver sostituito le 2 sonde e revisionato gli iniettori benza, il problema era il debimetro
se vedi dal quadro strumento non avevo nessuna avaria manco dall'app torque

per esperienza personale io ogni mese vado a benza per 7 giorni e sento proprio il motore rinascere
oppure quando sto in autostrada passo a benza e gli tiro il collo