- 27 Marzo 2018
- 60
- 15
- 9
- Regione
- Campania
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 twin spark 105 cv
Buongiorno
Vorrei raccontarvi la mia storia ancora non risolta con la mia Alfa 147 1600 Twin Spark 105 cavalli con impianto Gpl
In pratica da vari mesi mi si accende la spia avaria sistema controllo motore, alla diagnosi usciva soltanto debimetro funzione intermittente quind il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di cambiarlo.
La macchina è andata bene per circa tre settimane Dopodiché di nuovo la spia mi si è accesa e mi segnala sempre il debimetro che io ovviamente avevo sostituito ed era un pezzo originale Bosch. Devo dire che la mia macchina a parte questo non va male tranne un piccolo leggero borbottio la mattina che dura meno di un minuto e poi si assesta tutto; un ulteriore difetto che mi sta facendo da due settimane circa e che spesso non si commuta a gas ho portato la macchina a fare la diagnosi per la centralina del gas e mi dice un problema all'iniettore uno ma l'impiantista non è molto convinto di sostituirlo in quanto, quando il difetto poi sparisce e quindi si commuta di nuovo a gas normalmente, la macchina va bene non ha nessun tipo di problema né a benzina ne a gas Quindi ricapitolando non riesco a capire perché alla diagnosi della centralina iniezione mi dà sempre debimetro non funzionante o meglio intermittente E dimenticavo spesso quando mi si accende la spia ma non sempre la macchina mi si spegne pure ma riparte immediatamente non appena giro la chiave e resta Chiaramente la spia avaria motore accesa che magari dopo un paio d'ore sparisce da sola per poi ripresentarsi qualche giorno dopo.
Sono disperato Non so cosa fare perché il mio meccanico mi consiglia di sostituire la centralina Ma io non ne sono affatto convinto
Avete qualche consiglio da darmi ?
Soprattutto perché se la prende sempre con il debimetro?
Vorrei raccontarvi la mia storia ancora non risolta con la mia Alfa 147 1600 Twin Spark 105 cavalli con impianto Gpl
In pratica da vari mesi mi si accende la spia avaria sistema controllo motore, alla diagnosi usciva soltanto debimetro funzione intermittente quind il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di cambiarlo.
La macchina è andata bene per circa tre settimane Dopodiché di nuovo la spia mi si è accesa e mi segnala sempre il debimetro che io ovviamente avevo sostituito ed era un pezzo originale Bosch. Devo dire che la mia macchina a parte questo non va male tranne un piccolo leggero borbottio la mattina che dura meno di un minuto e poi si assesta tutto; un ulteriore difetto che mi sta facendo da due settimane circa e che spesso non si commuta a gas ho portato la macchina a fare la diagnosi per la centralina del gas e mi dice un problema all'iniettore uno ma l'impiantista non è molto convinto di sostituirlo in quanto, quando il difetto poi sparisce e quindi si commuta di nuovo a gas normalmente, la macchina va bene non ha nessun tipo di problema né a benzina ne a gas Quindi ricapitolando non riesco a capire perché alla diagnosi della centralina iniezione mi dà sempre debimetro non funzionante o meglio intermittente E dimenticavo spesso quando mi si accende la spia ma non sempre la macchina mi si spegne pure ma riparte immediatamente non appena giro la chiave e resta Chiaramente la spia avaria motore accesa che magari dopo un paio d'ore sparisce da sola per poi ripresentarsi qualche giorno dopo.
Sono disperato Non so cosa fare perché il mio meccanico mi consiglia di sostituire la centralina Ma io non ne sono affatto convinto
Avete qualche consiglio da darmi ?
Soprattutto perché se la prende sempre con il debimetro?