Avaria motore, errore p0116

andyxrace

Alfista Intermedio
17 Febbraio 2017
151
100
44
50
Regione
Liguria
Alfa
Motore
0
buongiorno, Ecco la novità del momento. Ho cercato nelle discussioni l'errore 116 ma non è uscito niente allora apro una discussione nuova. La macchina si è messa a andare molto più piano e si troppo na Ho controllato la centralina è tale errore p0116 qualcuno sa notizie? Grazie

buongiorno, Ecco la novità del momento. Ho cercato nelle discussioni l'errore 116 ma non è uscito niente allora apro una discussione nuova. La macchina si è messa a andare molto più piano e si troppo na Ho controllato la centralina è tale errore p0116 qualcuno sa notizie? Grazie

..Ma almeno dicci che tipo di 156 hai, che motore,che cilindrata, quanti anni ha, e quanti km. ecc ecc.

• Mi piace
Reazioni: Flagello
giusto, scusatemi è un Alfa crosswagon 1900 JTD 150 cavalli con 233000 km. Ha 210 mila ho rifatto la pompa alta pressione del gasolio e mi sia lasciato. Altri problemi non ne ha mai dati sennò piccolezze.
qualche altro post l'ho aperto ma cose di piccola tipo climatizzatore poco tempo fa eccetera ma a livello di motore è sempre andata bene Ho sostituito il tubo anzi riparato il tubo dell' intercooler se è ancora in buon stato l'ho controllato e candelette s a gogo lastina delle farfalle del collettore l'ho cambiata perché la sua saltava via.
altri grossi problemi non mi viene in mente c'è che è torque collegato al wi-fi mi dice che è il sensore della temperatura dell'acqua che ho decisamente il manometro sembra funzionare regolarmente ma l'applicazione mi dice 10 gradi non so se quello però mi può portare andar male

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Aggiungo che tipo di manutenzione gli fai e ogni quanti km/anni.
prima non lo so ma io l'ho presa due anni fa che aveva 180000 km e praticamente ci ho già fatto di tutto gli oli motore 2 volte le candelette due volte filtro gasolio due volte e poi tipo quello che succede la piccolezza non provo mai Lia lo faccio e basta va bene cambiato anche il olio nel differenziali, non tanto fa ho pulito anche il filtro del gasolio nel serbatoio che era veramente in uno stato pietoso

Questa è l'erogazione della pressione del gasolio Se prima saliva regolare non andava a scalini così
Screenshot_2019-06-11-20-27-52-379_org.prowl.torque.jpeg

.. Che sintomi hai percepito prima che andasse più piano? e di quanto ? Spiegati meglio.

comunque per sapere a cosa è riferito l'errore, ti consiglio di rivolgerti a un' officina Alfa e chiedere una verifica dell'errore.
Se trovi persone efficienti ci mettono 5 minuti ad verificarlo e a dirti di cosa si tratta
Prima di recarti in assistenza prova a staccare la batteria per qualche ora e poi la riattacchi.
Se c'è stato qualche errore, esso rimane solo in memoria, e se non si verifica di nuovo, si azzera da solo.

.. Che sintomi hai percepito prima che andasse più piano? e di quanto ? Spiegati meglio.

comunque per sapere a cosa è riferito l'errore, ti consiglio di rivolgerti a un' officina Alfa e chiedere una verifica dell'errore.
Se trovi persone efficienti ci mettono 5 minuti ad verificarlo e a dirti di cosa si tratta
Prima di recarti in assistenza prova a staccare la batteria per qualche ora e poi la riattacchi.
Se c'è stato qualche errore, esso rimane solo in memoria, e se non si verifica di nuovo, si azzera da solo.

la macchina strappona tanto e va molto irregolare soprattutto quando mantieni la velocità costante l'errore continua a presentarsi anche se lo cancello.