Avaria motore, errore p0116

Ottimo, diagnosi fatta risulta quello errore II + valvola EGR bloccata chiusa

L'egr falla escludere dalla mappa e lasciala tappata
 
  • Like
Reactions: andyxrace
circuito di raffreddamento motore (errore) arco di temperature

scusa ma, sembra chiaro quello che dice il messaggio: la temperatura rilevata e' fuori range di funzionamento ;
riesci a leggere la tempertura del circuito di raffreddamento rilevata da ODB?
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Sì ed è senza senso, tipo lancetta 90 gradi, odb 7.

E lo cambio il sensore da già. Però il difetto che non tira è colpa di un errore che il mio programma non rileva, nn so perché , ed è ho visto con i miei occhi, EGR bloccata chiusa .
scusa ma, sembra chiaro quello che dice il messaggio: la temperatura rilevata e' fuori range di funzionamento ;
riesci a leggere la tempertura del circuito di raffreddamento rilevata da ODB?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per il momento lascia perdere l'EGR.
Quel tipo di errore viene fuori quando si hanno sbalzi di temperature non compatibili col normale funzionamento. Molto probabilmente hai un falso contatto sul sensore di temperatura o momentanei corti sul suo cablaggio.
Se segna 7 gradi da ODB vuol dire che la centralina vede un valore troppo alto della resistenza NTC,
quindi piu' probabilmente e' un falso contatto sullo spinotto del sensore, magari non e' infilato fino in fondo.
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Per il momento lascia perdere l'EGR.
Quel tipo di errore viene fuori quando si hanno sbalzi di temperature non compatibili col normale funzionamento. Molto probabilmente hai un falso contatto sul sensore di temperatura o momentanei corti sul suo cablaggio.
Se segna 7 gradi da ODB vuol dire che la centralina vede un valore troppo alto della resistenza NTC,
quindi piu' probabilmente e' un falso contatto sullo spinotto del sensore, magari non e' infilato fino in fondo.
EGR sarà bloccata indipendentemente dal sensore.
Il sensore lo sostituisce a priori.
 
Ultima news..... EGR sostituta, sensore no perché a seconda del meccanico è un falso allarme. Boh.
Comunque ora "magica" va normalmente, [emoji106][emoji106]
IMG_20190505_165236.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
buongiorno, Ecco la novità del momento. Ho cercato nelle discussioni l'errore 116 ma non è uscito niente allora apro una discussione nuova. La macchina si è messa a andare molto più piano e si troppo na Ho controllato la centralina è tale errore p0116 qualcuno sa notizie? Grazie
Ciao l' errore e sensore temperatura
acqua
 
  • Like
Reactions: andyxrace
Pubblicità - Continua a leggere sotto