Avaria motore P0135

Cambia la sonda, resetta lerrore e vedrai che
Non avrai più problemi
Oltre a questo devo anche far toccare nuovamente la centralina?

A novembre io ho fatto rifare la centralina perche quella che c’era non era fatta bene, quando acceleravo troppo andava su di giri e la macchina andava in protezione. Quindi l’ho fatta rifare partendo da file originali. Ma ovviamente non sapevo ai tempi che il cat era in questo stato o lo avrei riferito a chi ha fatto la mappatura nuova
 
Oltre a questo devo anche far toccare nuovamente la centralina?

A novembre io ho fatto rifare la centralina perche quella che c’era non era fatta bene, quando acceleravo troppo andava su di giri e la macchina andava in protezione. Quindi l’ho fatta rifare partendo da file originali. Ma ovviamente non sapevo ai tempi che il cat era in questo stato o lo avrei riferito a chi ha fatto la mappatura nuova


Ti consiglio non pasticciare con la centralina
Perché poi ti ritrovi a piedi oppure non cammina e caccia fumo per niente...

Per quanto riguarda la sonda, una volta che l'hai sostituita, (assicurati prima di smontare quella vecchia per misurare la lunghezza), una volta sostituita con quella giusta
devi far eseguire semplicemente
il reset dei parametri.
Tutto qui.

Vedi che se vuoi cambiare la sonda ce ne sono di diverse lunghezze e misure per cui occhio...

Verifica prima la sonda originale che ce installata attualmente
 
Lasciamo stare il discorso legale ambientale ecc siccome danno problemi se si fa poca strada e dopo un po’ di tempo li costava meno togliere tt e lo ha tolto se auto andava bene e ora ti Da solo quel errore ti conviene come consigliato cambiare sonda e poi quasi sicuramente auto tornerà apposto in ogni caso la sonda serve per regolare carburazione e mettendola nuova auto andrà anche meglio...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiorno

ieri mattina sono andato dal tipo che mi ha fatto la mappatura di recente spiegandogli la situazione e tutto. Gli ho chiesto se poteva controllarmi il problerma e dirmi di preciso quale sonda dovevo sostituire.
Lui mi ha consigliato di sistemare prima la situazione del cat, inserendo un tubo/downpipe . Dopodichè di tornare da lui che mi avrebbe tolto il problema della sonda senza problemi.

Penso di fare il tutto la prossima settimana, o al massimo l'altra ancora. Vi tengo aggiornati.

Nel mentre se volete continuare a darmi consigli sono ben accetti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
raga cosa mi consigliate di fare. Mi sono fermato perché non so se far mettere un tubo diretto al posto del cat. O cercare un cat anche di seconda mano pagando molto di più. Consigli?