Avaria motore quando si attiva il dynamic

Ing.C.

Alfista principiante
29 Giugno 2024
12
4
15
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Salve a tutti. Premesso che andrò in alfa a breve sicuramente. Devo fare circa 450 km questa settimana per lavoro. Ho la spia avaria motore che mi si accende quando attivo il dynamic, la stessa spia si spegne da sola dopo un certo quantitativo di km. Posso stare relativamente tranquillo?

A indovinare un guasto da un post ci si può provare ma le probabilità sono scarse.
A indovinare allestimento, motorizzazione e MY senza indizi direi che è inutile provarci

Grazie per la risposta. Non mi serve indovinare la diagnosi...so che è impossibile. Mi serve solo sapere se sono i sintomi di un difetto grave (pompa olio, pompa refrigerante) oppure no. Allestimento non l'ho specificato sempre per il motivo di cui sopra (sperando che a qualcuno fosse capitata la stessa identica sintomatologia). Comunque è la 150 cv

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per la risposta. Non mi serve indovinare la diagnosi...so che è impossibile. Mi serve solo sapere se sono i sintomi di un difetto grave (pompa olio, pompa refrigerante) oppure no. Allestimento non l'ho specificato sempre per il motivo di cui sopra (sperando che a qualcuno fosse capitata la stessa identica sintomatologia). Comunque è la 150 cv
Se fosse stato un problema serio non si sarebbe spenta la spia. In ogni caso potrebbe trattarsi di qualche sensore sporco, ma va fatta una diagnosi. Quanti chilometri ha?

• Like
Reactions: Ing.C.
Se fosse stato un problema serio non si sarebbe spenta la spia. In ogni caso potrebbe trattarsi di qualche sensore sporco, ma va fatta una diagnosi. Quanti chilometri ha?
160 mila. Grazie della risposta

• Like
Reactions: VURT
Olio c’è la sua spia. in generale se hai spia motore accesa ma la macchina va normalmente problemi gravi non dovrebbero essere 🙌🏻 Ma senza sapere errore esatto è difficile dirlo.. se fai diagnosi meglio basta un officina qualsiasi.. comunque danni non dovresti farli.. e nemmeno prenderti a piedi..

160 mila. Grazie della risposta
Allora potrebbe essere il sensore map imbrattato o debimetro. Hai controllato il filtro aria in che condizioni si trova? Potrebbe essere sporco di olio

• Like
Reactions: Ing.C.
Vi ringrazio tutti per la celerità e completezza delle vostre risposte. Mi Interessava "sopravvivere" giusto il weekend, per poi portarla lunedì in officina. E penso che mi abbiate parecchio rassicurato. Purtroppo come al solito le spie si accendono sempre quando non dovrebbero!

Vi ringrazio tutti per la celerità e completezza delle vostre risposte. Mi Interessava "sopravvivere" giusto il weekend, per poi portarla lunedì in officina. E penso che mi abbiate parecchio rassicurato. Purtroppo come al solito le spie si accendono sempre quando non dovrebbero!
Capitato anche su una quadrifoglio.,. Problemi sensore catalizzatore.....

X