Avaria Sistema ASR

.......manuale d'uso della 166 (pag. 123) significa avaria del sistema ASR. ....... Credo di avere il mio piccolo e personale... :lachen001: :lachen001: :lachen001: ... triangolo delle Bermude...
saluti :decoccio:
Len

Caspita che precisione! Provo ad andare per logica, come sono solito fare... Se la spia ASR è legata alla spia VDC come dice il manuale e quest'ultima controlla costantemente la stabilità della vettura. Vuol dire che al momento in cui il VDC chiede assistenza all'ASR e questo non funziona correttamente allora il VDC resta in funzione ma disattiva l'ASR perchè ne certifica l'intervento con risultati inaspettati.
Ecco perchè il manuale dice che c'è un anomalia all'ASR.
Se L'equilibratura, la convergenza e la pressione delle gomme è OK e non hai montato gomme di diverso tipo sugli assi, direi che sta cosa è abbastanza strana e indica un errore di calcolo nella centralina.
In alternativa credo che, nel punto in cui capita l'anomalia, ci sia un forte campo elettromagnetico che genera malfunzionamenti...:eek: ma ci credo poco:lachen001:
 
Perdonate la mia ignoranza,
io ho avuto lo stesso problemino e l'ho risolto in maniera del tutto inaspettata. In pratica dopo lungo kilometraggio e qualche mese di ritardo nel lavaggio dell'auto, i miei cerchi in lega soprattutto anteriori risultavano neri a causa della polvere di ferodo che ivi si deposita continuamente. E' bastata qualche pozzanghera d'acqua per completare l'opera e far sorgere l'avaria ASR. Il mio consiglio è quello di farti pulire i sensori che sono posti sul retro del disco delle due ruote anteriori. Dopo aver fatto eseguire questa accurata pulizia (è bene avvertirti che si deve smontare un bel pò di roba) il problema è sparito.

Ciauz
 
Anch'io ipotizzavo un problema ai sensori ruote.
ciao
 
Anche io ho avuto un problema identico, l'ho risolto cambiando le gomme e rifacendo la convergenza, le gomme erano usurate ed i bulloni di registro convergenza un po' lenti...
 
ei raga come si puliscono i sensori dove si trovano? dato che a me l'asr entra in funzione con 1 secondo di ritardo, grazie:decoccio:
 
Io non mi preoccuperei più di tanto, la spia VDC si accende solo per segnalare che è entrato in azione il sistema di stabilità, Può essere che la sera la strada sia leggermente ghiacciata e scivolosa, prova a fare la curva in una giornata soleggiata.

quando entra in azione lampeggia, quando c'è un'avaria resta accesa fissa.
 
Problema con l' ASR

ciao ragazzi e scusate le tante domende, qualcuno saprebbe dirmi perchè l' asr della mia 147 enta in funzione in ritardo di quasi 1 secondo? secondo me vanno puliti i sensori, ma nn sò dove si trovano e avrei bisognio di qualche indicazione.
magari con delle foto cosi da essere d' aiuto a chiunque. grazie a coloro che mi saranno d'aiuto !!!!!!:decoccio:
 
Re: Problema con l' ASR

quando si inizia a perdere aderenza, sono i sensori dell'ABS ad attivarsi assieme alle centraline ed all'azione delle pinze dei freni assieme anche al depotenziamento dell'alimentazione del carburante.
 
Re: Problema con l' ASR

quindi pulendo quei sensori dovrebbe funzionare nuovamente!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa,ma come fai a calcolare 1 secondo? :confused:
In ogni caso,l'intervento dell'ASR non è immediato,e dipende da molti fattori,non è una questione di sensori,altrimenti avresti problemi anche con l'ABS.. :smiley_029: