Avaria - terrore in autostrada

firefox7

Alfista principiante
1 Luglio 2017
66
60
19
Verderio (LECCO)
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 turbo 150cv Diesel
Altre Auto
Peugeot 508
ciao a tutti,
vi racconto cosa mi è successo !!
Mentre percorrevo la A26 poco dopo il casello di Arona in seconda corsia stavo superando un Tir a circa 120 Km./h. Improvvisamente la vettura si è spenta sul quadro si sono accese tutte le spie e la vettura a iniziato a rallentare. Fortunatamente l'autostrada era poco battuta ho lasciato passare il tir e mentre cercavo di accostare per portarmi sulla corsia d'emergenza la vettura di riaccendeva e ripartiva.
Ho percorso poi circa 70 km (fino a Milano) senza nessun tipo di problema.
Cosa diavolo può essere successo?
Domani chiamo l'alfa e la faccio vedere immediatamente!!!:eek::eek:
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
vi racconto cosa mi è successo !!
Mentre percorrevo la A26 poco dopo il casello di Arona in seconda corsia stavo superando un Tir a circa 120 Km./h. Improvvisamente la vettura si è spenta sul quadro si sono accese tutte le spie e la vettura a iniziato a rallentare. Fortunatamente l'autostrada era poco battuta ho lasciato passare il tir e mentre cercavo di accostare per portarmi sulla corsia d'emergenza la vettura di riaccendeva e ripartiva.
Ho percorso poi circa 70 km (fino a Milano) senza nessun tipo di problema.
Cosa diavolo può essere successo?
Domani chiamo l'alfa e la faccio vedere immediatamente!!!:eek::eek:
Mi dispiace. Credo che sia successo anche ad un altro utente del forum...
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
OK, d accordo x gli aggiornamenti, ma non si può compromettere l incolumità personale. Sono basito. Ma ci rendiamo conto se ciò accade quando sei con la famigliabin viaggio o in condizioni di traffico particolari? Ti consiglio, al di là della risoluzione della problematica, di comunicare all Alfa e per iscritto quanto ti è accaduto. Facci sapere
 
ciao a tutti,
vi racconto cosa mi è successo !!
Mentre percorrevo la A26 poco dopo il casello di Arona in seconda corsia stavo superando un Tir a circa 120 Km./h. Improvvisamente la vettura si è spenta sul quadro si sono accese tutte le spie e la vettura a iniziato a rallentare. Fortunatamente l'autostrada era poco battuta ho lasciato passare il tir e mentre cercavo di accostare per portarmi sulla corsia d'emergenza la vettura di riaccendeva e ripartiva.
Ho percorso poi circa 70 km (fino a Milano) senza nessun tipo di problema.
Cosa diavolo può essere successo?
Domani chiamo l'alfa e la faccio vedere immediatamente!!!:eek::eek:

Davvero spaventosa come esperienza.
Non ho capito, peró, come ha fatto a riaccendersi la Giulia. Hai pompato con la frizione? Premuto il tasto di accensione?
Quanto carburante avevi in quel momento?
La servoassistenza dello sterzo e del freno continuava ad operare?
Scusa le tante domande, è solo per capire meglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, non so se sia la stessa cosa ma, circa un mese fa, dopo un dosso, a venti all'ora, la mia si è...spenta.
Ho dato la colpa alla frizione (ero rimasto in seconda, calssico "giù di giri", è ho pensato "*****! errore da principiante, l'hai fatta piantare"). Però con la coppia che ha non era mai successo che si spegnesse in seconda, a venti all'ora..
E poi ho dovuto aspettare un minuto perché non ripartiva più...
Ho anche guardato se c'erano errori in centralina ma non c'era nulla.
Comunque un minuto fermo in mezzo alla strada, con la moglie che mi guardava a bocca aperta, è lungo e non vorrei fosse stato invece un problema di elettronica.

Nel mio caso ho dovuto ripetere la sequenza di avvio per almeno quattro, cinque volte: si accendeva il quadro con tutte le lucine ma non si riavviava il motore.
 
  • Like
Reactions: alfa147_ e iddi