Avaria - terrore in autostrada

- Informazione Pubblicitaria -
Lo spero... l'idea che mi si spenga ad andature diciamo "allegre" non mi fa dormire....
Non voglio credere che una vettura possa essere messa in circolazione senza sicurezze intrinseche. Componenti e impianti di tutti i tipi vengono realizzati secondo principi di sicurezza positiva, e un' auto no?
Il governo elettronico ausiliario dei sistemi di bordo andrebbe, in caso di suoi errori o problemi, a creare malfunzionamenti o blocco dei sistemi elettromeccanici?
Io penso che quanto successo abbia una spiegazione statistica. Da quasi due anni di produzione a 200 esemplari al giorno, ne circoleranno almeno 50000 di Giulia? Uno spegnimento ci sta, anche se per chi capita non è certo una cosa simpatica, lo capisco.

• Like
Reactions: FF6862016
Ciao per fortuna è andato tutto bene, e quoto con tutti voi che dite che l'elettronica influisce troppo nelle auto, anche se a volte puù risultare utile.
Ricordo un episodio simile quando ero piccolo che stavo andando con mio fratello al mare, che mentre stava facendo un sorpasso (con una schifosissima seat marbella sostituita poi con la mia ex panda per fortuna) gli si spense, e per fortuna riuscii a rientrare in corsia (con le imprecazioni giustamente di quello che stava sorpassando).
Purtroppo quell'auto era nata proprio male (problemi alle balestre,carburatori,punterie ed altri) comprata nuova nel 97 e demolita nel 2007 con solo 20000 km.
Naturalmente devi pretendere un controllo approfondito sulla tua autovettura senza che facciano storie.

Niente di che....intendevo “premere ripetutamente a fondo e rilasciare la frizione”. Un tempo le auto che si spegnevano durante la marcia si riaccendevano così....
le auto che un tempo avevano comandi meccanici?

[emoji23][emoji23]proprio quelle...ma in particolare le auto che un tempo avevano dei guidatori invece di guidarsi (quasi) da sole

• Like
Reactions: rogopao e iddi
.
(con una schifosissima seat marbella sostituita poi con la mia ex panda per fortuna) gli si spense, e per fortuna riuscii a rientrare in corsia (con le imprecazioni giustamente di quello che stava sorpassando).
.
Questa è la conferma che la colpa non è dell'elettronica ma di come è fatta.... la Marbella di elettronica ne aveva ben poca, eppure... ;)

Esatto il mio esemplare di marbella era nato malissimo (probabilmente chi la assemblò era ubriaco di brutto), ma purtroppo quando c'è tanta elettronica di mezzo anche un piccolo guasto manda tutto in avaria.
Come diceva il grande Ford, quello che non c'è non si rompe.

p.s. naturalmente lo sto dicendo con tono scherzoso :)

• Like
Reactions: kormrider e ziopalm
X