Avaria_imp_Code

Paolo_Casiraghi

Alfista principiante
3 Agosto 2022
30
16
9
Regione
Veneto
Alfa
GT
Portata stamane in Alfa per l'avaria impianto code, avevo suggerito di pulire il connettore dell'antenna probabilmente ossidato. Purtroppo niente da fare non si riesce a eliminare il problema, domani provano a sostituire l'antenna visto che costa poco. Speriamo bene. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?? Grazie a chi vorrà intervenire.
 
Portata stamane in Alfa per l'avaria impianto code, avevo suggerito di pulire il connettore dell'antenna probabilmente ossidato. Purtroppo niente da fare non si riesce a eliminare il problema, domani provano a sostituire l'antenna visto che costa poco. Speriamo bene. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?? Grazie a chi vorrà intervenire.
Hai i codici riportati sulla tesserina fornita da Alfa? In questo caso prova la procedura di emergenza per escludere si tratti della centralina.
Hai già provato con la seconda chiave?
 
Hai i codici riportati sulla tesserina fornita da Alfa? In questo caso prova la procedura di emergenza per escludere si tratti della centralina.
Hai già provato con la seconda chiave?
Tutte e due le chiavi stessa storia, prova fatta da quelli dell'Alfa. Si ho i codici, comunque domani dovrebbe arrivare l'antenna nuova che stanno sostituendo e sento cosa succede. Queste cose però in Alfa dovrebbero saperle loro. In ogni caso però (un piccolo particolare) è un problema che mi si presenta da qualche mese e non sempre, fino ad adesso ho risolto con accendi/spegni una o più volte finchè non appare il solenoide sul display e quindi riesco a farla partire. In più quando mi segnala avaria code mi segnala anche avaria VDC che scompare però quando riesco a mettere in moto.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ultime novità sull'avaria impianto code, purtroppo in Alfa non sono riusciti a risolvere niente. Portata da un elettrauto molto competente che ha smontato il body e dopo varie peripezie ha trovato il programma scritto nella centralina corrotto per cui mi dava avaria code e neanche con la procedura d'emergenza riuscivo a farla partire. Riprogrammato il chip e da 2 giorni che il problema è risolto, fine di un incubo. Perchè si sia corrotto, rimane un mistero.
 
X